Huawei unico marchio cinese nella classifica Most Valuable Brands di Forbes

07 Giugno 2017 25

Forbes ha recentemente pubblicato la sua classifica Most Valuable Brands 2017. Huawei, unico marchio cinese in classifica, si è posizionato all’88° posto, con un valore pari a 7,3 miliardi di dollari in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.

Forbes seleziona ogni anno i 100 marchi di maggior valore tra oltre 200 aziende internazionali. Quest’anno la top 100 include marchi provenienti da 15 diversi Paesi con gli Stati Uniti a guidare la classifica con ben 56 aziende , seguiti da Germania (11), Francia (7) e Giappone (6).

Quello della tecnologia è senza dubbio il settore protagonista con 18 aziende classificate in totale e 9 posizionate tra le prime 15. In particolare Apple ha conseguito il primo posto per il settimo anno consecutivo. La classifica include poi 13 aziende appartenenti al mondo della finanza, con American Express a guidare questa categoria al 22° posto con un valore di brand calcolato a 24,5 miliardi di dollari.

Le aziende di prodotti di consumo sono invece 12: a guidare questa categoria è Gillette, al 28° posto con un valore stimato di 19,2 miliardi di dollari.


Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 513 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darth News Side

Molti fanno ironia sul fatto che Huawei possa vantarsi dell'ottantottesimo posto in questa particolare classifica, ma io penso che faccia bene. Certo, non è nelle prime 10 posizioni (quelle più importanti), ma bisogna chiedersi che valore aveva Huawei 5/10 anni fa e confrontare il tutto con il valore attuale, il valore futuro potenziale e con la percentuale di mercato occupata.
Considerando solo le 18 aziende del settore tecnologico, inoltre, Huawei occupa la posizione 17. Considerando le migliaia di aziende esistenti e considerando i grandi colossi non presenti in questa classifica, di sicuro i "festeggiamenti" di Huawei sono giustificati.
Poi questo potrà essere un "articolo sponsorizzato", questo non lo so (ma non credo), comunque non sminuisce il risultato ottenuto da Huawei.

Paolo

"Veramente non erano 88... Si facevano chiamare gli 88 folli, ecco..."

David Lo Pan

Pfui......! Vantarsi di essere 88esimi!! Per me sono folli!! Assolutamente folli!

*88 FOLLI*

Luca Lindholm

E l'Italia?

Ah già, l'Italia ha rinunciato a competere a livello internazionale dal 1992, grazie ai nuovi canoni della Rivoluzione Liberale e facendo leva sul potente schieramento delle PMI e dell'individualismo...

-.-

marco

Apple ha conseguito il primo posto per il settimo anno consecutivo.
Ma non si parla di Huawei? Bah

Luca

Beh puoi sempre cliccare sulla fonte e vedere ch- oh wait.

alex-b

Per huawei è un buon risultato essere entrati in top 100. E' hd blog che fa ridere, avrebbe dovuto riportare la notizia con i primi posti e menzionare huawei, non viceversa.
Basterebbe scrivere sotto "articolo sponorizzato" e chiudere i commenti, come fanno i siti seri.

Choz Chozzy

Solo Huawei poteva avere la faccia di vantarsi di essere 88th! XD

Sisisi

Quando copi l'interfaccia ad Apple ma non riesci a copiare i risultati in classifica

Sisisi

Li ehm pag ehm sold ehhhm big moneeeeehhm

No dai, seriamente... vendutieheeeemmmmm

matteventu

Non mettere quei due nomi nella stessa frase per favore lol
Gionee é una marca seria con device dall'interfaccia curata internamente, driver scritti come si deve, supporto software, certificazione Google, hardware e progettazione di qualità.
Gli Elephone sono dei reference design MediaTek con la rom stock con un icon pack e le app di MediaTek fatti alla bell'e meglio con componenti di qualità scadente e spesso contraffatti.

alex-b

Ma chr articolo e che titolo è? Dite chi e primo, non chi è 88esimo con la scusa che è l'unico cinese. Poi dite che pensiamo male a parlare di mazzette

Desmond Hume

Wow addirittura l'88° posto lol

dario

beh, non hanno mai nascosto che si tratta del meglio di un uomo.

Giuseppe Montemurro

Mi accodo. Basterebbe filtrare per settore Technology per scoprire immediatamente che il marchio citato risulti il penultimo. O se vogliamo, 17mo in una classifica di 18.

Giardiniere Willy

Ho sempre sognato di diventare un magnate del petrolio, dell'informatica, delle auto...
E solo ora scopro che il segreto del successo è nella schiuma da barba

Nick126

Si sa, le lamette possono uccidere

Giardiniere Willy

"Gillette, al 28° posto con un valore stimato di 19,2 miliardi di dollari."

Ora posso morire

Gnamme org

Non capisco nemmeno il "Redazione" come autore. Mi sa che si tratta di un articolo sponsorizzato.

LaGaipaG

Mi accodo alla domanda.. ;)

dario

ma perché è al centro della notizia questo ottantottesimo posto quando ci sono marchi legati all'hi-tech nei primissimi posti della classifica?!? :D
mah...

Danny #

Complotto, manca Stonex.
Sì, ok, è banale ma qualcuno deve pur dire ciò che pensano tutti...

Nick126

Niente Gionee o elephone?

Georgi Mihaylov

beh basta che chiamino una vip tipo A CASO madonn@, ''usa il telefono in pubblico è ti paghiamo'' vedi che huawei diventa primo!

Porco Zio

ma alibaba e tencent?

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani

Huawei P10 Plus: la nostra recensione