Huawei Nova 2 verrà presentato il 26 maggio | Rumor

10 Maggio 2017 45

Huawei Nova 2 sarebbe pronto a debuttare ufficialmente il prossimo 26 maggio, appena 8 mesi dopo la presentazione ufficiale della prima variante avvenuta durante la fiera di Berlino, IFA 2017.

L'indiscrezione, trapelata direttamente dalla Cina, arriverebbe da uno slogan apparso proprio nelle ultime ore in cui, oltre alla data, è presente anche la frase "Questo è un piccolo passo per l'auto-shooter, un balzo gigantesco per il valore del dispositivo" (traduzione dal cinese).


Dopo la certificazione ottenuta dall'ente cinese TENAA, dunque, mancherebbero solo pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo dispositivo di Huawei. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei Nova 2 dovrebbe essere dotato di:

  • Display da 5.2" (risoluzione sconosciuta) con vetro 2.5D
  • SoC Kirin 660 o Qualcomm Snapdragon 660
  • 4GB di memoria RAM
  • Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida
  • Fotocamera anteriore da 20MP
  • Doppia fotocamera da 13+8MP
Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
polakko

ma infatti, aspetto che sul all'attuale arrivi Nougat e poi lo preferirò al nuovo proprio per le dimensioni

Stephen

che cazzata portarlo a 5.2" molti compreso me lo comprano proprio perchè un 5"

Gar

Su questo preferisco non esprimermi :)

Domenico Belfiore

come le recensioni ovviamente

drake

Ti sbagli e non hai capito il mio commento, ho detto MIO USO e MIO BISOGNO, ovvero ho bisogno molto spesso di usare il telefono ad una sola mano, e non c'è "modalità" che tenga per uso ad una mano, è la superfice del telefono il problema, non l'area dello schermo da toccare. buona presa = buona usabilità e PER ME vuol dire usabilità ad una mano.
E dove per me vuol dire massimo 5" per qualcuno vuol dire 5.5", per altri 6" e che tu ci creda o no, per molti ancora vuol dire 4".
Gli orientali prediligono schermi grandi per meglio visualizzare i loro caratteri di scrittura, o semplicemente c'è un altra concezione dello smartphone, come hanno una concezione totalmente diversa dei colori per esempio.
Quindi di cosa parliamo?
Il mercato si adegua alla concorrenza, la concorrenza ha un concetto di base differente che restituisce un prodotto con prestazioni equiparabili ma a prezzo inferiore. Di conseguenza il nostro mercato produce prodotti di misura simile e spesso per fare concorrenza al prezzo utilizza hw scadente o inferiore prestazionalmente.
Gli smartphone con display inferiore ai 5"? Nessuno più li compra? Ti sei mai chiesto il perché?
Poco intéresse ? Voglia di display più grande? O forse è solo una scelta del produttore che ti propone 2 o 3 varianti dello stesso smartphone in taglie diverse ma, guardacaso, quello più piccolo ha puntualmente hw inferiore o castrato esempio lampante serie galaxy a, anche iPhone il modello grande ha maggiori accorgimenti fotocamera, i pixel, quello grandi ha miglior rapporto display cornici rendendo di fatto inutile il piccolo avente display da 5" dove ci starebbe benissimo un 5.2"/5.3" (confrontalo ad un lg g2 a caso).
Quindi il mercato azzoppa i compatti per spingere ancora di più sui phablet e gente come me si ritrova a non avere scelta.
Ripeto: di cosa stiamo parlando?
Perché devo avere dolori alle mie dita ed alla mia mano dovendo gestire un note 4 quando ho la comodità e manegevolezza di z1compact, ed a parte poche cose, note non mi offre molto di più, certo quelle poche me lo hanno fatto comprare,a altre Nom me lo fanno scegliere come dispositivo principale.

Daniele Davide

i telefoni vengono fatti per miliardi di persone non su misura.. i cinesi che non credo abbiano mano gigantesche usano in maggioranza telefoni dai 5.5" in su.. per assurdo un telefono largo solo 65mm sarebbe scomodo perché costringerebbe a tenere la mano stretta per lungo tempo e con dolori muscolari al palmo..

drake

Ca##o significa?
Io ed il mio collega abbiamo mani da adulto, lui è 1.98 e tiene in mano come se nulla fosse e con presa salda un mate 8, io, 1.78 bestemmio il Note4 che ha quasi la stessa dimensione, galaxy s4 è il limite(tralasciando il fatto che 5" meglio ottimizzati in cornici, rispetto a s4, non esistono) (o se esistono sono stretti ai lati e con bandoni sopra e sotto, orribili) , anzi va oltre il limite.. I compact di Sony e galaxy a3 fino al 2016, il 2017 è cresciuto, è passato da 65.2mm (perfetto) a 66.2mm e quel mm in più mi disturba, ma mi disturba in una maniera criminale. Magari (sicuramente) nell'uso quotidiano quel mm non influisce, a meno che già era al limite quello di prima, poi a parte il fatto che si vede in maniera lampante, cioè affianchi i 2 smartphone e subito vedi le cornici di a3 2017 che che lo fanno sembrare più vecchio di a3 2016, il solo sapere che ci sono mi impedisce moralmente di considerarne l'acquisto, come me lo ha impedito l'aumento di spessore di z5 compact rispetto a z3 compact, e come anche x compact, seppur privato di certificazione IP68 sia cresciuto in tutte le misure...
Dipende dalla mano e dall'uscita che uno fa dello smartphone.
Per il mio uso e la mia mano, uno smartphone non deve superare i 65 mm di larghezza ed i 130(max135) di altezza, dove ci sta un 5" 16:9/16:10 tranquillamente.
Quindi la mia mano da adulto vuole usare comodamente uno smartphone senza distorcere dita per arrivare alle estremità e con pochi rischi di farlo cadere.

Daniele Davide

esistono le cover slum in tpu

Daniele Davide

ho una mano da adulto..

Desmond Hume

ciò che immagini non è poi tanto lontano da quello che avviene realmente

thelion

Capisco la deformazione artistica del tuo nick, ma 5" non sono 3.5-4" corniciosi di anni fa, i contenuti sono ampiamente fruibili e la possibilità di usare due mani non dovrebbe essere un obbligo. Per le circostanze lavorative e multimediali "serie" ci sono i Pa, i notebook, i convertibili, i tablet, le consolle, le TV.
Con la scusa della navigazione e visualizzazione comoda ce la stiamo limitando in realtà

botero

Magari, e dico magari, lo smartphone e' uno strumento di lavoro. Che tu debba fare il prestigiatore e' un conto, che si debba privilegiare il confort di navigazione, di visualizzazione dei dati e' un altro. Non sono dei più dei giocattolini, sono dei dispositivi che hanno un senso nella vita moderna per cui meglio un display grande usato a 2 mani che uno schermetto da ciechi!

Daniele

Snap 660 o Kirin 660 quindi secondo me è come prestazioni tra i top all'interno della fascia Media.

asd555

Va be' per dire... Pixel 6P2?

marco

Ma che fascia è? Medio-Alta?

thelion

Seh bonanotte, mettici una cover di quelle in silicone, un contenuto da tappare in alto sul display e a meno di non esser l'ispettore Gadget la vedo durissima. Per non parlare della scrittura, per non parlare della necessitá di gesture..
Secondo me si potrebbe realmente pensare ad un 5" compatto 135x68 dallo spessore di 8.5mm con retro curvato e grippato (anche in policarbonato stile vecchi Lumia)

Giorgio Mastrota

Capisco che punti a scalare le classifiche in fretta, ma per superare mostri del calibro di Santosss e del Gorilla rinc0glionito dovrai sudare parecchio...

Gar

Da quando in qua si mettono banner pubblicitari gratis? Ovvio che paga :D

drake

Dipende dalla tua mano, per me 65mm di larghezza sono il limite.

Vive

Google ha deciso di non fare più Nexus per quanto il 6P fosse il migliore.

Vick300

Ehm. Samsung fa peggio.

Daniele Davide

fino a 7.5mm di larghezza l'uso ad una mano è fattibile... infattinessuno va oltre, o pochi

Vick300

Indipendentemente che lo street price stia doventando più ragionevole ma non credo che abbia lo stesso trattamento oleofobico del lite no?

Nicola

Autonomia davvero ottima,sul 5 pollici si faceva anche un giorno e mezzo pieno se non stressato troppo ,mentre la velocità di sistema ottima come da tradizione Huawei ,peccato solo per quei 100 euro in più che non avevano

Vick300

Prima o poi lo butterano giù al prezzo #giusto

Vick300

L'autonomia com'è? La velocità del sistema?

Domenico Belfiore

Ma Samsung vi paga per tutti gli articoli e pubblicità sul blog?

Vick300

Su youtube quello che quando giri si gira il video? La rotazione?Non vi è nel primo? O.o

Kölsch

Io mi immagino sempre l'ingegnere a cui viene detto "sì sì ha ragione, sarebbe una soluzione molto migliore, ma il reparto marketing ha fatto le sue scelte"

asd555

A questo punto fatemi il Nexus 6P2!

Desmond Hume

Ma l'acquirente babbione di turno a cui si rivolge per prima cosa guarda i megapixel quindi dirà "caspita con questa fotocamera si vedranno pure gli schizzi di cacca sulle piastrelle del cesso devo averlo a tutti i costi"

Nicola

sinceramente non sono cose che vado a vedere,se mi piace un telefono lo compro,però è ovvio che se volevano lanciare una nuova serie all'interno dell'azienda,lo hanno gestito nel modo peggiore in assoluto , lo sanno sicuramente , e probabilmente è anche per questo che presentano il nuovo molto prima dell'IFA di Berlino

thelion

Sta tendenza di partire con un modello 5" e salire a 5.2" ha un po stancato, prima i sony Z e poi i samsung Galaxy S e A5, e poi i Motorola G, e via dicendo. Sono rimasti in pochissimi a tutto vantaggio dei 5.5" perché tanto vale sempre a due mani lo puoi usare.
68mm di larghezza troppo difficile per uno smartphone tradizione flat 16:9?

Kölsch

Sì ma ugualmente, per i selfie non sarebbero meglio meno pixel e più luce/angolo?

dario

Dipenderà tutto dal prezzo iniziale...

Nuanda

Video360 su youtube, visori ma soprattutto al pari della bussola è molto utile in Google Map per la navigazione a piedi...

Erika

È un Samsung S5 riciclato

polakko

scusa ma il giroscopio a cosa serve esattamente? in quali app è utilizzato?

Nuanda

a me è sempre piaciuto, ma 300 euro di cellulare e manca il giroscopio, ma anche no....

Desmond Hume

Non è colpa loro se la gente vuole farsi selfie ultra definiti mentre si trovano al cesso.

Nicola

Ho avuto il primo per sostituire un s7, e devo dire che non aveva molto da invidiare, estetica bellissima che già anticipava l'iphone style di tutta la gamma p8 lite/ p10 di quest'anno. L'unico neo è che è stato un cellulare trascurato dalla stessa huawei lato aggiornamenti (nougat sarebbe dovuto arrivare entro fine marzo per tutti avevano promesso,mentre ad oggi ancora stanno finendo la serie p9) e anche lato marketing non si è mai visto la sua pubblicità. Speriamo non affossino il secondo come hanno fatto con il primo

LaBattutaMortale

Secondo me sarà o snapseed 630 o Kirin 660...
Poi i numeri del fotocamere mi sembrano esagerati

Vick300

Meglio il primo

Luca_L620,MT7,S6

Speriamo snap

Kölsch

Ma sta moda delle camere frontali con mille mila mpx quando è iniziata?

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Recensione Huawei Watch 2

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione