Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei avvia i test con Android O su Mate 9

12 Aprile 2017 49

Sono trascorse circa tre settimane dal rilascio della prima Developer Preview di Android O, come sempre a disposizione della gamma Nexus e Pixel che faranno da test per tutta la durata dello sviluppo, fino al rilascio della versione ufficiale previsto per la fine dell'estate.

Google, di solito, non rilascia mai il codice sorgente di una nuova distribuzione prima ancora che diventi ufficiale, tuttavia, al fine di dare la possibilità agli OEM di iniziare a lavorare sulla propria personalizzazione software, l'apertura verso uno sviluppo quasi congiunto attraverso il percorso delle Developer Preview sta diventando quasi una pratica, e Huawei è tra i primi ad aver dato inizio ai test, grazie alla forte collaborazione intrapresa con Google negli ultimi anni.

Secondo alcuni screenshot pubblicati in rete da uno sviluppatore, Huawei starebbe già testando la prima DP di Android O su Mate 9, in modo da includere gradualmente le novità all'interno della personalizzazione EMUI.


I test iniziali hanno interessato, per il momento, il nuovo File Manager e nuove opzioni per sviluppatori, tuttavia, essendo ancora all'inizio, la build è risultata molto incompleta, a partire dalle lingue supportate (presente solo il cinese ed inglese), fino ai servizi Google, non ottimizzati con il sistema.

In ogni caso, è un buon punto di partenza per alcuni produttori di terze parti, che, come Huawei, avranno già libero accesso alle build preliminari, senza aspettare molti mesi dal rilascio della versione stabile.

Huawei Mate 9 è disponibile online da Amazon a 329 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 22:40)

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albi Veruari

I fan huawei sono peggio guarda... Prima di p8 chi cavolo se lo filava ad Huawei? Almeno grazie alla spinta di Samsung android è quello che è adesso.

Paolo Soddu

Ma per la famiglia p9 c'è speranza di ricevere un nell'update post nougat 7.0/emui 5.0?

Desmond Hume

aspetta e spera che lo riceva P8...

FedEx

Bé io non ho mai minimamente considerato i commenti suoi ma per una volta non ha detto una cavolata... Finora Huawei si é comportata malissimo negli aggiornamenti

DevHunter

La famiglia Mate è sempre stata la prima ad essere aggiornata

Fenobarbitale

Infatti l'articolo parla proprio di 801..Ma su z3 Nougat c'era..Il problema non è di incompatibilità ma è Google che non certifica, infatti le custom ROM nougat girano su 801

Lorenzomx

Allora mi sono confuso, ti chiedo scusa. Sono 800 e 801

Artorias

Nexus 6 si però

Fioravante Bisogno

le custom rom non rientrano

Lorenzomx

La stessa cosa è però successa a tutti i prodotti con snapdragon 800/801/805, nemmeno loro sono stati aggiornati ufficialmente

Fioravante Bisogno

ricordati che huawei ha accordi con google,quindi avrà già gli sdk da tempo

Fenobarbitale

Non cambia nulla, il motivo è lo stesso. Le api vulkan non sono indispensabili per la compatibilità con Nougat

Fenobarbitale

Il motivo è lo stesso, solo che Huawei non ammetterà mai di aver utilizzato tecnologie vecchie sui suoi kirin

steph9009

...ma poi perché proprio mate 9

Henry_Lee_80

Mi sfugge un concetto: dai 2 screenshot visibili nell'articolo, come si può dedurre che si tratti effettivamente di Android O?

Oliver Cervera

Probabilmente è un PDK preview, per permettere una implementazione basilare.

Dottorfox

In teoria si leggeva tempo fa di uno sviluppo molto più interessante, sulla scia del Mi Mix piuttosto che dei ''nuovi'' 18:9.

vincenzo francesco

la preview di Android O è già uscita per i nexus da qualche settimana ed ho avuto di provarla ma non potendo usare S Health ho preferito toglierla.

Tony Musone

azz... sei avanti :)

pensavo ad un refuso e che ti riferissi ad altre versioni android ma mi sa che per te siano ormai obsolete

vincenzo francesco

Ancora rispetto a qualche settimana fa quando di tutte le App che uso era l'unica a darmi problemi con Android O

Giardiniere Willy

Vabbè i test li avviano per poi aggiornare, mica perché gli piace spendere soldi in aggiornamenti da tenere per sé facendo anche incazz@re gli utenti

Flagship

Infatti non ha aggiornato in questo caso.
Ha solo avviato i test.
Presumibilmente come molti altri di cui non abbiamo certezza.

Giardiniere Willy

Ma dai retta a sto ***? Lascialo perdere è un tro1l, gli piace trollare e quando p9 riceverà Android o dirà che sarà peggiorato o si inventerà qualcosa, sempre osannando Samsung (solo quelli prodotti da 2016 in poi però)

Alessio B.

E la gente continua a dire che Huawei non aggiorna..

Simone Yue

Allora speriamo che rilascino alla svelta una ggiornamento della 5.0 per implementare le funzioni nuove della 5.1 (Gestione RAM e memoria, ottimizzazione delle funzionalità automatiche di risparmio energia - DOZE, calendario ottimizzato, miglioramento algoritmi fotocamera, reattività del touch e velocità/fluidità generale dell'interfaccia). Detta così ti agita di meno la cosa?

Tony Musone

"ancora" rispetto a quando e cosa?

Giovanni Bellineli

Non c entra niente la 5.1. Sono aggiornamenti che possono essere rilasciato anche con la 5.0. Inoltre ti ripeto ho un telefono con la 5.0 e uno con la 5.1 e non cambia niente. Sia a livello funzionale che di autonomia.

Krait

Di già? Eppure il PDK dovrebbe esser distribuito agli OEM "solo" due mesi prima del rilascio ufficiale

Evidentemente Google si è resa conto che a loro non bastano, speriamo che in sei mesi ora riescano a concludere qualcosa

Giovanni Bellineli

No forse e dico forse il p10 non lo uso direttamente io. Ma questo è un forse..

Angelo

sono d'accordo. anche su p9 lite la emui 5 mi sembra faccia durare il telefono molto meno... almeno un paio d'ore in meno sulla totalità della giornata, con circa 30 min-1h di schermo in meno.

Fioravante Bisogno

Kirin 925 non snapdragon

Simone Yue

Perché se avessi un mate 9 sapresti che la beta della 5.1 sistema i problemi di wakelock presente nella 5.0, garantendo una durata batteria superiore del 15%. Inoltre risolvono i problemi di rumore nelle foto notturne oltre ad altri piccoli accorgimenti.

Helix

Per Huawei, questo e altro xD

giulio fini

Ma come fanno questi oem ad avere accesso alle versioni beta senza codice sorgente?

ghost

Quanto deve essere st*onza lg per sviluppare android n per g4 invece che android O tanto i soldi e tempo spesi saranno identici

Choz Chozzy

Quindi hai speso il doppio per avere un telefono uguale all'honor 8? XD

josefor

Huawei ci da dentro, decisa a scalare ogni classifica, prevedo che tra qualche mese butterà fuori un nuovo top di gamma allineato al formato Samsung Lg

Lorenzomx

Mi stai distruggendo tutte le speranze

Giovanni Bellineli

Perche tu credi che la 5.1 sia meglio della 5.0?io ho un p10 e un honor 8.Sono uguali.

Santo33s

Cosa che non vedrà p9

vincenzo francesco

qualcuno per caso ha avuto modo di provare se S-Health crasha ancora su Android O?

Lorenzomx

P8 aveva un kirin

Simone Yue

Prima di sperare in Android O, speriamo arrivi l'EMUI 5.1 così risolvono un po' di problemi di drain batteria della 5.0 e migliorano il reparto fotocamera.

Fenobarbitale

No
http://www .androidauthority. com/android-7-0-snapdragon-800-801-712930/

Giovanni Bellineli

Ancora con sta storia... Il tempo dirà se lo riceverà oppure no. Dato che lo ha ricevuto anche mate 8.Ma meglio credere a quelli di optimaitalia, loro ne sanno certamente di più.

Giovanni Bellineli

Spero che con Android 0 aggiungano parecchie cose nuove (alcune viste su s8), maggiore personalizzazione e soprattutto coerenza grafica.

Lorenzomx

Per p8 però era un problema di supporto alle api vulkan..

Desmond Hume

Questo non credo...
P8 non riceverà Nougat...

Lorenzomx

Speriamo arrivi anche su p9..

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO