Huawei Watch 1 ha un chip NFC, e supporterà Android Pay

07 Aprile 2017 38

Non capita spesso di riportare novità sull'hardware di un dispositivo quasi due anni dopo la sua presentazione. Huawei Watch è uno di quei rari casi. Il dispositivo dovrebbe ricevere presto l'aggiornamento ad Android Wear 2.0, che attiverà anche un chip NFC rimasto inutilizzato finora. Il produttore cinese ha confermato questa informazione al portale australiano Ausdroid.

Il chip NFC rende Huawei Watch teoricamente in grado di supportare il sistema di pagamento Android Pay. Huawei ha anche dichiarato che Google sta effettivamente compiendo i test di rito per garantire la piena compatibilità. Android Pay potrebbe arrivare in un secondo momento, tuttavia, con un aggiornamento di sistema dedicato. Indicativamente, se ne parlerà verso il terzo trimestre del 2017.

Vale la pena ricordare che per Huawei Watch 2 la funzionalità NFC è stata dichiarata dal primo momento, come vi avevamo d'altra parte segnalato già a suo tempo.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PVox

Continuo a non capire chi compra gli smartwatch. Perchè avere una altro oggetto per leggere l'ora che si scarica dopo poche ore, quando qualunque orologio a batteria si scarica, se va male, dopo uno o due anni. Quanto alle altre funzioni aggiuntive, sono veramente utili, quando abbiamo sempre dietro lo smartphone?

guioHD

whastapp non esiste come applicazione dedicata wear. viene riconosciuta solo a livello di notifica dove puoi leggere l'ultimo messaggio, aprire la conversazione e rispondere vocalmente (speech to text).
l'unico modo per avviare una conversazione senza aspettare la notifica è con il comando "ok google, invia whatsapp a XX, [testo da inviare]

guioHD

ah... non uso mai il display sempre attivo visto che essendo un display organico ho paura che nel tempo mi faccia effetto burn-in e si stampino le immagini sul display. rotazione per l'attivazione sempre attiva anche se non la trovo precisa, non sempre attiva il display e quello è un secondo difetto con cui convivo

guioHD

io 2-3 giorni li faccio.. però agli inizi anche il mio esemplare si scaricava in fretta.. non so da cosa dipenda, ma sta di fatto che ora mi fa un 25-30% di batteria al giorno. maps mi è sempre andato senza problemi. luminosità non mi lamento fuori tenendolo su 4/5, ma al contrario impostato così lo trovo troppo luminoso in ambienti bui o di notte (continuo a considerarlo un grosso difetto ma ormai ci ho fatto l'abitudine)

Whommy

io fo anche 2 giorni senza problemi

matiu2

mi si avviava in automatico con la navigazione da maps sul telefono.

La batteria mi portava tranquillamente a sera, senza problemi.

teomam

inoltre, quanto ti dura la batteria?io collegato al telefono alle 10 di mattina, alle 17 era scarico...

teomam

scusa la domanda ma hai fatto procedure strane per istallarlo oppure come?io ho accoppiato il mio s7 con l'orologio..mi ha portato solo alcune app tipo shazam, spotify..ma whatsapp e maps no, c'è qualche passaggio che mi manca?grazie se vorrai aiutarmi

matiu2

A me Maps ha sempre funzionato senza problemi.

teomam

io l ho acquistato pochi giorni fa, bell'orologio, leggero e bel design.
Batteria mi soddisfa poco, luminosità sotto il sole un po scadente e soprattutto non mi funziona maps, unico motivo per il quale l'avevo preso.Voi avete riscontrato questi problemi?

Giuseppe Coppa

Se proprio vuoi, prenditi un bellissimo casio WR e sei contento per 20 anni e più

Giuseppe Coppa

Se proprio vuoi, prenditi un bellissimo casio WR e sei contento per 20 anni.

Carmine Accogli

Non voglio ripetere sempre le stesse cose ma l'aggiornamento si decidono a farlo o no?

stiga holmen

Presente. Swatch semplicissimo regalato. Da 10 anni.

butterfist

Ovviamente non è elegante come il primo, ma è pensato proprio per due tipi di clientela diversi! Il primo rimane tutt'ora validissimo, anche come autonomia devo dire che mi sono trovato meglio che con la nuova versione!

Daniel Ocean

Concordo
Io sono uno di quelli che non bada troppo al design (il giusto), però comprendo che ci sono alcune circostanze dove gli attuali smartwatch stonano un po'
Riguardo al discorso dell'utilità sono ancora combattuto, sicuramente hanno delle funzioni interessanti e comode ma personalmente credo siano davvero poche le persone che hanno bisogno di uno smartwatch

Desmond Hume

è un camafro dai, niente a che vedere con l'eleganza del primo.

zato78

Qualcuno di voi ha un orologio normale? No, perchè ho appena rotto il mio, dopo 7-8 anni e pensavo di passare ad uno smart. Temo però, che con sta storia dei software interni, aggiornamenti, funzionalità, si finisca con il dover cambiare orologio ogni 2 anni esattamente come con i telefoni. Sta cosa mi spaventa un po'.

butterfist

ho la versione 1 ed ho avuto modo di provare per circa 2 settimane la versione 2, al polso non è niente male, per chi lo utilizza per monitorare l'attività fisica è un bel passo avanti, soprattutto la versione dotata di SIM.

butterfist

con android 2.0 migliora nettamente la reattività! ho la beta da quando l'ho acquistato a dicembre e va una bomba

Federico Boulos

Ci smanetti il primo mese....e poi ti dimentichi di usarlo e funge da normale orologio con la grande utilità di poter leggere le notifiche. Ogni tanto si inceppa ma nulla di drammatico

Vuoshino

Dopo aver letto tante recensioni l'ho acquistato ieri, dovrebbe arrivarmi lunedi. Sono molto curioso ma mi spaventa un po la reattività del sistema. Qualcuno che lo ha mi puo dire come si comporta?

ericantona5

Come design siamo lontani da oggetti veramente belli, credo ci sia bisogno di almeno due tre generazioni poi sarà come acquistare un normale orologio, solo questione di gusti e bisogni

MagicKnight

Le dichiarazioni di quel sito sono del tutto inattendibili. Huawei Germany stessa ha affermato che non ci sarà alcun supporto NFC. Il chip supporta NFC ma senza antenna non vedo come potrebbero mai farlo funzionare...

Elia

OT:questo, huawei watch 2 o lg g watch urbane?

Daniel Ocean

Sinceramente mi pare un po' calata l'attenzione che si rivolge agli smartwatch

theskig

Grazie!

Vincenzo

prima con note 4 ora con s7 edge, funziona tutto bene

sommesepino

Ma si sa qualcosa di Android wear 2. 0?

Claudio 23

Idem

theskig

Con che telefono lo usi? Funzia l'audio?

Fla

esattamente :D..avevano il più bel smartwatch e ora sta ca.gata!

theskig

Io l'ho preso a dicembre pensando che mi sarei mangiato le mani alla presentazione del 2. E invece :)

Anto.b93

Anauanuei

boccon

Mi sembra strano..il chip ovviamente è integrato nel chipset, ma l'antenna? Nei teardown non esiste.

Volpe

Ueuei

Vincenzo

Oh, sempre più felice averlo scelto!

Desmond Hume

una ragione in più per preferirlo a quel cesso inguardabile del wowei watch 2

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Recensione Huawei Watch 2

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione

Huawei P10 Plus: la nostra video anteprima dal MWC 2017