Huawei P10 Plus domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

04 Aprile 2017 68

Si è parlato tanto del piccolo Huawei P10 e poco del fratello maggiore P10 Plus. Per fortuna ci pensano gli utenti del nostro forum a puntare i riflettori sul modello più grande e più potente del top di gamma della società cinese, aprendo prontamente il thread ufficiale con le prime domande e curiosità su questo prodotto.

Huawei P10 Plus integra l'ultimo SoC del produttore, HiSilicon Kirin 960 ed un comparto fotografico dual camera ulteriormente migliorato rispetto a P10, sempre realizzato in collaborazione con Leica, giunto alla sua seconda generazione. Sotto la scocca troviamo un display da 5.5" QHD, due versioni da 4/64 e 6/128GB di memoria RAM e interna espandibile e una batteria da ben 3750mAh.

Il tutto gestito da Android 7.0 Nougat, interfaccia proprietaria EMUI 5.1, sensore di impronte digitali frontale, resistenza a polvere e acqua e tante altre piccole chicche, che i nostri utenti stanno già provando da alcuni giorni.

Ecco le prime impressioni pubblicate sul thread ufficiale:

La potenza e fluidità è quella di Huawei, non c'è bisogno che facciamo troppi discorsi! Non è lo smartphone innovativo che fa gridare al miracolo per la sua bellezza, ma è pratico da morire e il tasto frontale è la miglior scelta. C'era una pellicola molto spessa, che sicuramente protegge il vetro da graffi ma allo stesso tempo avevo l'impressione di perdere qualche colpetto con la tastiera, una volta rimossa tutto al top;

il trattamento oleofobico c'è ma non al livello di s8. Ricezione top, credo siamo a livello di mate 9 pro provato settimane fa, ma questo è quello cina quindi non possiamo darlo come dato certo anche per quelli europa: non mi preoccupo in quanto Huawei non ha mia deluso su questo punto. Capsula da riferimento.


Interessante il confronto con OnePlus 3, praticamente identici dal punto di vista del design e delle dimensioni.

(aggiornamento del 23 giugno 2017, ore 21:06)
Thanks to gesu1978 & MatiuHD

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
robibby

Molto bello, semplice e funzionale.

Alberto Barbieri

se lo si trova al 20% in meno il p10 plus

Ilj

Si sa quando sarà disponibile la variante blue del plus?

DeST

come si fa a dire che come hardware sia migliore l's8+? Per meno del prezzo dell's8+ da 4/64gb il p10 plus ha in più 6/128gb 20mpx irda...
Guardate le schede tecniche e valutate da soli

DeST

Si IP54 ma come per samsung ad apple credo che la garanzia non copra comunque danni da infiltrazioni d'acqua

Gios

No in realtà non è per niente controversa! Al momento la maggior parte degli studi propendo per l'innoquo!

Esistono onde più corte, quelle solari, che trasportano 1kW di potenza per metro quadro (all'equatore) ma non fanno venire il cancro di nessun genere! Sono le radiazioni UV (ionizzanti) contenute in esso a far venire il cancro, non l'aumento di temperatura della pelle!

Purtroppo con la diffusione di internet ci sono tanti scienziati (a cui dovrebbero strappare la laurea) che sbandierano i loro dati e le loro TEORIE come dati di fatto su internet al fine di ottenere fama, visibilità e fondi mettendo paura a chi non capisce di queste cose! Questo è totalmente contro il metodo scientifico che si basa su nessi di causa ed effetto ma sopratutto che prevede un numero di studi indipendenti in un rapporto molto alto di x contro 1 per determinare come scientificamente assodato un fatto passando da teoria a FATTO!

Un esempio di guerra scientifica nota al volgo è quella della teoria delle stringhe, che di fronte a fatti concreti inoppugnabili è crollata!

aleandroid14

Pippo Quarto

E 3D mark

Desmond Hume

è resistente al acqua?

aleandroid14

Aspetto gfxbench

lupo

Stai calmo, ti stavamo contestando il tuo post in cui dici che le onde em scaldano solo la pelle, ti faccio notare che quando si arriva ad un riscaldamento della pelle non si può escludere a priori dei danni o modifice a livello cellulare, la cosa è ancora controversia.

Zoover

Ho ancora un Nokia Lumia ormai abbandonato a se stesso per via dell'OS,è il migliore in ricezione rispetto a tanti android ed un iphone 5S che ho avuto modo di usare

Pippo Quarto

Sarebbe da fare con qualche altro bench.. antutu non è così affidabile.. anzi

aleandroid14

Bhe 45/47 mila punti su antutu di s7 in 3D contro 72 mila di s8, considerando che quella del P10 fa 39/42 mila punti più o meno sono quasi il doppio.

Dexter

Prendessero le cose buone da Apple e non queste,stimo aziende come Samsung che non fa differenze tra quello normale e quello plus.

Gios

Ho risposto sotto a giovanni

Gios

Sinceramente non capisco se non vogliate capire o non riusciate a capire!

Il sar oltre a valutare il tasso di irraggiamento è un indice di quanta aliquota di potenza debba usare un modem per trasmettere un segnale e quindi del grado di ricezione nella connessione cellulare ponte!
Avere un buon segnale con un Sar alto (anche se a norma) significa avere un apparato antenna/modem inefficiente, al contrario avere un sar basso a parità di segnale significa avere un modem/antenna efficienti!

Alcuni Asus di punta, samsung hanno sar di 0.2/0.3 contro gli 1.5/2.0 di huawei/honor; questo dimostra che i secondi non hanno un buon segnale perché usano buoni modem/antenna ma semplicemente perché usano potenze elevate per trasmettere, motivo per cui le autonomie in chiamata dei samsung sono più alte della media dei competitor, anche con batterie inferiori!

È chiaro ora ???

Ps
La distanza di misura del sar è univoca per tutti, almeno cercate di non sparare cavolate! Ha delle distanze ben precise da seguire facendo l'analisi su corpo e testa.

Pippo Quarto

La nuova non va il doppio di s7...

Carlo

Sì specialmente quelli con i bordi in alluminio che soffrivano di handgate

Lorenzomx

È quello che fa anche Apple, dotando i plus di hardware spesso superiore (stabilizzatore ottico, 1 gb di RAM in più, dual cam) ma sono d'accordo, anche secondo me è sbagliato. Ho un Huawei P9 e mio padre ha un P9 plus, la differenza non è così sostanziale da giustificare il prezzo molto più alto di quest'ultimo

lupo

Sicuro? Per me hai detto una cazz@ta

Giovanni Bellineli

Non capisco se mi stai prendendo in giro o sei veramente così stupido. Lo so anche io che i valori sar sono dichiarati. Ma 1 i huawei honor misurano i valori a 0.5 mm dal corpo testa mentre Samsung a 1.5 mm(puoi trovare questi dati nei rispettivi siti). Tutti i telefoni devono essere sotto la soglia del 2 per creare danni, sotto quella soglia qualunque telefono fa lo stesso danno, ovvero irrilevante.

Zoover

OK grazie ancora della info.

aleandroid14

Va quanto quella di s7 del 2016 e metà di quella di s8, somma va benone ma non è il top.

Sonoio

Come hai scritto tu stesso sopra i valori sono dichiarati per legge e se non sono conformi a un preciso intervallo (in particolare non devono superare una soglia precisa, di cui onestamente non ricordo il valore), il prodotto non può essere commercializzato. Spiegato meglio: se un dispositivo viene venduto, allora non c'è da preoccuparsi.
Ps. comunque le onde elettromagnetiche possono recare danni molto gravi (zona cerebrale, organi ecc), non si limitano soltanto a bombardare la cute

Giardiniere Willy

per le foto non so proprio, per i video, in genere gli huawei non brillano. L'impermeabilità sapevo che era piuttosto scarsa, tipo ipx3, o qualcosa del genere, giusto contro gli schizzi. Felice di essere smentito

Giardiniere Willy

Se la fai sullo memoria interna certo. Se la fai sulla sd no

Gios

Valore legale non vuol dire nulla!
Se si fa una analisi tecnica avere un segnale "buono" con valori di irraggiamento alti è semplice!
Avere un segnale altrettanto buono con valori di irraggiamento bassi è molto più complesso!

Giovanni

È normale che vadano sopra i 100 mega. Il 4G arriva a 150Mbit/s in mimo 2*2, con 20MHz di bandwitch

Davide

Certe cifre per un huawei mai. Nemmeno sotto tortura.

Gios

I dati di sar SONO DICHIARATI per legge !
Scrivi cavolate tanto per ?

Gio_90

Sicurissimo Giovanni

Gios

E comunque le onde em non creano problemi se non scaldare la pelle!

Davide

Vero. Basta distinzioni tra normale e puls: scaffalizziamoli entrambi.

Giuseppe Davide

gg da expert ho visto p10 fianco al p9.
p9 vince 10 a 0

Luca Bro

Poi comunque per riportare problemi gravi di salute dovresti stare almeno 3 ore al giorno per 30 anni al telefono

Giovanni Bellineli

Ma ci credi a quello che scrivi?

Giovanni Bellineli

Ma che stai dicendo. Solo honor 8 non fa apparire la scritta 4g plus. Ma gli altri si. C'è da dire che con h8 anche se non viaggi in 4g plus hai comunque una velocità superiore ai 100 mb. Ma con p9 e p8 lite 2017 il 4g plus c'è eccome

Fioravante Bisogno

se non sbaglio anche p10 plus è impermeabile,poi da recensioni estere la fotocamera è stato detto che la fotocamera è uguale se non migliore del pixel c e iPhone 7 plus

Zoover

Ciao,visto che hai un honor volevo chiederti una info.Nella gestione file dell'honor,penso che ci sia anche per i huawei,c'è l'opzione della Cassaforte per conservare con password i propri dati personali,nel caso di un hard reset del terminale la Cassaforte ed i suoi file contenuti all'interno vengono cancellati?Grazie.

Zoover

Sul mercato,non in giro.Ci sono ancora i Nokia Lumia che sono i primi per ricezione.

Giovanni

Neanche Honor 8, né P9 normale supportano il 4G plus in Italia. Eppure hanno un modem Cat. 6 (quindi 300Mbit/s), ma con la sola aggregazione intra-band, mentre in italia è utilizzata la inter-band. P8 Lite 2017 secondo le schede tecniche trovate online, arriva al Cat. 4 (150Mbit/s), quindi nessuna aggregazione. Probabilmente riconosce 20MHz senza aggregazione come 4G+ (forse per un bug)

Giovanni Bellineli

Il p8 lite 2017 supporta benissimo il 4g plus. Se poi parliamo per luoghi Comuni è un altra cosa

odontoluca

Io voglio solo sapere per quale motivo il p10 deve essere il fratello sfig**to del p10 plus.
Non ha alcun senso spingere sul modello plus, voglio dire....son sempre loro che vendono, che vendano l'uno o l'altro sempre a loro vanno i soldi!

Fossero stati uguali la gente poteva tranquillamente scegliere quale diagonale preferiva, ma contenti loro.....un cliente in meno!

Con l's7 edge che costa anche meno voglio vedere chi prende il p10 liscio che è praticamente inferiore in tutto (o quasi), veramente un peccato perché trovo il p10 bellissimo

Giovanni Bellineli

Ma che dici? Lo supporta. Non facciamo disinformazione

Demetrio Marrara

Si

Sonoio

Argomentazione inopportuna in quanto qualsiasi prodotto in commercio rientra tra i valori legali, altrimenti non sarebbe commerciabile e la casa costruttrice rischierebbe penali molto gravi. Ergo, non c'è da preoccuparsi

Giorgio Mastrota

Ha la porta ad infrarossi? (delle schede tecniche di HDBlog tendo a fidarmi sempre meno...)

Concetto Niño Brusca

Ti si può rispondere solo dal punto di vista estetico. IO e ribadisco IO, esteticamente preferisco s8+. Non si ci può sbilanciare in altri consigli perchè il prodotto non lo si può comparare al momento.

Giovanni

Sicuro sia un P8 lite 2017? Perché il P8 lite 2017 ha un modem fino a 150Mbit/s. Per supportare il 4G+ serve un modem che supporti almeno i 300Mbit/s

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Recensione Huawei Watch 2