Huawei Watch riceverà Android Wear 2.0 entro la fine di marzo

13 Marzo 2017 30

Arriva direttamente da Huawei Germania la notizia secondo cui l’originale Huawei Watch riceverà l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 “entro fine marzo.

Se fino ad oggi i possessori dello smartwatch presentato a IFA 2015 potevano stare tranquilli in quanto il dispositivo era incluso nell’elenco ufficiale, ora possono contare su un’informazione aggiuntiva che, certamente, non indica una data di rilascio precisa, ma fornisce un’indicazione piuttosto esaustiva.

Huawei potrà così contare su Android Wear 2.0 per entrambi gli smartwatch presenti all'interno del proprio portafoglio, l’ultimo dei quali è stato presentato nel corso del MWC 2017 di Barcellona nelle varianti Sport e Classic (QUI la nostra anteprima e QUI la nostra premiazione di Huawei Watch 2 nella categoria "Best Wearable" ).

Non saranno solamente gli smartwatch dell’azienda cinese a ricevere l’aggiornamento questo mese: un paio di settimane fa anche Fossil aveva annunciato l’imminente distribuzione sui propri dispositivi indossabili Q Founder e Q Marshal. Domani, invece, TAG Heuer dovrebbe annunciare un nuovo smartwatch basato su Android Wear 2.0 nativamente.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

io aspettavo i nuovi wear, in particolare moto 360 3a e huawei watch 2, li aspettavo per modulo sim magari esim, bt 5.0, non hanno ne uno ne l'altro, il moto 360 non è uscito e il huawei watch che ha sopperito un po alle mancanze del mio preferito 360 è stato stravolto, per me il migliore (tralasciando le schede tecniche) resta ancora il huawei con la sua bella cassa in acciaio, vetro zaffiro e un design che gli altri non hanno, solo il 360 ma pecca nello speaker.....per me quindi un altro anno abbondante, poi aggiornato con 2.0 se lo fa tranquillamente come uno dei migliori

micfdl

A me è stato regalato 2 settimane fa (preso su amazon ad un prezzo salato con cinturino in acciaio). Davvero di pregevole fattura, lo adoro (non solo io, chiunque me lo veda al polso chiede informazioni).
Il nuovo modello? Apprezzo la batteria maggiorata ma sinceramente ha perso parecchio in fascino ed eleganza (e niente più vetro in zaffiro).
Visto che una giornata abbondate con l'attuale HW la concludo comunque secondo me resta il migliore (giusto compromesso hardware-design).

Android Wear 2.0 in arrivo è una certezza e ci farà fare un bel balzo in avanti anche sotto profilo prestazionale e della User interface.

In sostanza si, lo consiglio anche oggi.

Sebastian Vimmel

Stamattina ho scritto alla LG, mi ha risposto ora...per quanto riguarda l'Urbane 2 si parla di "aggiornamento entro fine Giugno 2017". Sono senza parole.

DevHunter

Io lo uso ed è un ottimo prodotto, con l'aggiornamento a 2.0 gli garantisce lunga vita..
Il nuovo l'ho visto a Barcellona ed è veramente bello (nella versione braccialata pelle, in particolare), se passerò alla versione 4G, penso sarà la mia scelta

Elia

Secondo voi conviene prendere adesso un Huawei Watch?

zzak1978

Neanche in quello che ho scritto io c'è niente di difficile da capire, eppure....
Io stavo sottolineando solo che trovo sbagliato dire che un software è preistorico solo perché non è di proprio gradimento. Poi a livello di esperienza d'uso ognuno ha la sue preferenze e quelle le trovo insindacabili.

Nuanda

mi son sbagliato di un numerino intendevo la 1.5, non è questione di quando è uscita o che patch di sicurezza ha, è una questione concettuale....Android Wear per il momento è concepito male, ha una parte fitness e di monitoraggio fatta con i piedi, ci sono centinaia di app ma per la maggior parte fatte malissimo, lag a non finire, basta mettere una watchface leggermente più complessa che tutto lagga...per me oggettivamente Android Wear è pessimo per il momento, spero che con la 2.0 migliori tantissimo, vediamo quando arriverà....

zzak1978

Ti stai sbagliando. La versione che monta adesso è la 1.5 ed è uscita a giugno 2016, poi successivamente ci sono stati altri aggiornamenti... se invece quello che vuoi sottilineare è che non ti piace Android wear, allora alzo le mani... de gustibus

RadioGiorgio Tech

Sony invece se ne sta strafregando. Ma a vantaggio di chi/cosa? SW3 ha tutte le carte in regola per avere AW 2.0, addirittura ha sensori che altri smartwatch aggiornati non hanno. Manco fosse una strategia di marketing, visto che neanche ci sono rumors su uno SW4.

Carmine Accogli

Ma assolutamente no..tizen è e rimane molto piu ottimizzato,intuitivo e adatto agli smartwatch in confronto a sto schifo di android wear. (Parlo da possessore di huawei watch).Sto aspettando che arrivi il 2.0 per vedere se la situazione migliora.

Carmine Accogli

Finalmente

theskig

Io invece avevo un vecchio SW2 della Sony e per il 90% delle cose mi trovavo meglio con quello che con il mio HW. Se poi fai conto che ho il bug audio e non posso usarlo per le chiamate... Che due baIIe...

theskig

Credo si riferisca ad Android Wear in generale. E se è così sono d'accordo con lui.

theskig

Ah ecco perchè non mi era ancora arrivato. Credevo fosse già distribuito :)

o u

Sacrosanta verità!

o u

Ed il G Watch R quando?

GLIVEX

esteticamente rimane il pià bello

venetkens

Si parlava di fine marzo anche lì.

Helix

Buon per te, ma non è ciò che dicono tutti :)

(Eh infatti non ho nessuno smartwatch)

Helix

Hahahahahaha! Peccato che sei talmente "furbone" da non sapere che Tizen è un consorzio nel quale è presente anche la tua amatissima Huawei lol
Sei solo un tr

Giovanni Bellineli

Lascia perdere. È un fan boy di Samsung

Marco

Ho avuto tutti i Samsung fin dal primo modello. Poi sono passato a Huawei con AndroidWear: molto, ma molto meglio.

Gianluca

E per Moto360 2generazione nulla???? O,o

Helix

Non mi sembra di difficile comprendonio ciò che vuole dire, e cioè che a livello di interfaccia (con annesso design, immediatezza e fruibilità) Tizen sta passi avanti ad AndroidWear, che è migliore solo per quanto concerne le app di terzi

Nuanda

Che Android wear 1.4 che monta adesso é vecchio come il cucco e pensato proprio male, vediamo se le cose miglioreranno con la 2.0 lo spero proprio...

zzak1978

Ma cosa stai dicendo? Huawei Watch al momento è aggiornato con le patch di gennaio ed entro fine mese passerà a Wear 2.0. Quale sarebbe il software preistorico?

drew1893

Ma che stai a dire?

AleW1S3

LG invece non si ricorda nemmeno che li ha prodotti i vecchi AndroidWear...

Nuanda

io son possessore di Huawei Watch e fino adesso quello con software preistorico non mi pare proprio il Samsung ma caso mai il mio....

MBros

Nel frattempo i Gear della Samsung si ritrovano con un software preistorico anni luce indietro alla concorrenza (Android e Apple)

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani