Huawei P10 riceve il suo primo aggiornamento post presentazione (B112)

03 Marzo 2017 180


Con una commercializzazione che inizierà ufficialmente alla fine del mese al prezzo di 679€ per l'Italia, Hauwei P10 si prepara ad essere ottimizzato prima del lancio ufficiale. Da poche ore è infatti arrivato il primissimo aggiornamento post presentazione (in realtà uno era già stato rilasciato la scorsa settimana) che va a migliorare le prestazioni generali portando la distribuzione alla release B112.


L'update ha un peso di circa 246MB e, almeno apparentemente, non sembra aver cambiato nulla. Essendo arrivato da pochi minuti, verificheremo in giornata se sono state inserite novità di rilievo e se si tratta di una semplice ottimizzazione generale di tutto il sistema.

Huawei P10 è disponibile online da Stockisti a 459 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 95 offerte clicca qui.
Huawei P10 è disponibile su a 469 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2017, ore 04:21)

180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex-b

Conta anche l'usabilità a una mano, non solo le dimensioni esterne. Poi samsung ed lg sono dei 18:9, è sbagliato pensare a 5,7" tradizionali. Sono circa larghi come un 5,2/5,3... e sarà molto complicato con una mano raggiungere la porzione alta del display

Rocco

unico 5" nelle dimensioni di un 5.7" di g6...

StendhalSyndrome

Le solite huaweiate! A sto giro mi piace G6 e sulla carta Sony XZ premium, anche se esteticamente fa hahare...però sono i device più innovativi: G6 col 18:9 e Sony col 4K, fantastico per VR

fedefigo92

Parole sante!

fedefigo92

Spero tanto in un flop di questo p10 perchè copiare spudoratamente altri marchi(apple) non ha senso e per far capire che noi utenti android non siamo polli da spennare con un p9s a prezzo maggiorato.

alex-b

Vabbe...

Marco

Negli screenshot che fa vedere alle 16:24 il telefono era all'8%, può sempre averlo ricaricato un po' per fare la recensione.
Per il fatto che lo critica, beh, anch'io non sono d'accordo. A me piace più di G6 per esempio, vedremo quando uscirà S8.
Poi ognuno ha i suoi "gusti".

doctor_bike

No, dico, hai mai visto un display huawei dal vivo? Scandaloso! E non mi dire che ha dei colori accesi e che è luminoso, perché la qualità rimane comunque bassa.

Aster

Meglio p10 plus per fotocamera e schermo o serie p9 + per il portafoglio

Aster

Huawei y530:)g700 ecc

Acidburn Duffy

Mi ricordo come ha massacrato il redmi 4 note... Però dopo gli aggiornamenti ha rifatto la recensione, cambiando anche il voto!

Mister chuck revenge

Mi piace moltissimo questo p10, davvero un gioiellino.
Spero che migliorino lato video.

Acidburn Duffy

Parli l'inglese? Guarda una recensione su gsmarena!

alex-b

Bah quasi pena, non esageriamo... tra l'altro sarà anche l'unico 5"

doctor_bike

Ha un'autonomia scandalosa, fa video ridicoli, non ha personalità,ha un display solo discreto (come tutti gli Huawei). A me il milanese, come tutti i milanesi, sta sul caxxo però questa volta devo dargli ragione.

doctor_bike

A 399 iniziamo a ragionarci

doctor_bike

Siamo sempre lì, non possono stroncare Huawei, malgrado questo terminale faccia , in relazione al prezzo, quasi pena

zato78

è uscito già con Nougat, ho controllato.
Piuttosto, tu sei riuscito ad installare le app sulla sd?

zato78

OT: ma esiste un terminale Huawei che consenta di installare le app su sd?

Shane Falco

Secondo me questo smartphone di top gamma ha solo la connettività, la sensoristica e il processore (compresa ram e memoria flash). Il display è un discreto lcd ips ma non è quantum dot quindi è inferiore ai sony, apple e lg che sono al top in ambito lcd ips. Il bordo nero attorno il display mette in evidenza una qualità costruttiva da medio gamma (si vede nella colorazione bianca). Foto e video inferiori ai top gamma 2016 di altri brand e ancora la vecchia apertura focale 2.2. Batteria da quanto sento nelle varie recensioni è inferiore ai top gamma del 2016 soprattutto rispetto agli s7. Io gli avrei dato 8 come voto ma non d+.

DarioMa

parole sacrosante!

Gianluca Mazzi

Si tralasciando i discorsi sul fatto che ha bocciato un telefono che uscirà tra un mese. Io andrei a vedere i commenti sotto il suo video, tutti a dire che è il bidone Dell anno solo perché lo ha detto lui? Seriamente? Cioè un telefono deve ancora uscire, ha subito una sola recensione negativa (quelle internazionali a primo impatto ne parlano TUTTI bene) ed è già diventato un telefono bidone. Non aspettavano nient altro secondo me . deve anche capire che ha una certa influenza sul giudizio delle persone spastiche e che quindi prima di sparare sentenze a 0 dovrebbe almeno esserne sicuro di ciò che dice.

Gianluca Mazzi

Finalmente prendi una posizione seria e netta. Mi è tornata la fiducia in questo blog. Non bisogna mai farsi influenzare da fattori esterni. Quello che ho notato io è che nell altro sito vi abbiano tirato frecciatine e polemiche e che perciò abbia voluto fare una recensione totalmente opposta, per screditarvi? Non lo so. Io ho visto alcune recensioni e soprattutto hands on internazionali e devo dire che nessuno ne ha parlato male. Anzi è piaciuto molto anche il design che viene criticato da molti qui. Unico neo è la qualità audio dei video ma per il resto è per ora il miglior top presentato. Prima di vedete s8 all opera ovviamente

Desmond Hume

Perché non è ben riuscito secondo te sentiamo...

fabrynet

Prima della commercializzazione è normale andare a sistemare un software ancora ufficiosamente in beta.

SamBeOne

Sarò controcorrente, a me piace. Mi pare semplice e concreto. Niente voli stilistici, niente curvature belle ma controproducenti, ed una batteria che pare durare a sufficienza. Di sicuro non è da effetto wow e, purtroppo, non ci sarà chissà che a livello di modding (più che altro per aggiornarlo dopo i 2 anni), ma io lo preferirei sia a s8 che a g6 (belli, bellissimi, ma preferisco aver posto dove poggiare un dito, etc.).

Zeno-sama

Certo, è appena uscito.

Luca Vallino

per me ha ragione ed è imparziale..se vedi straelogia il p9 "grosso" e i mate(per non parlare del light)...dando i voti più alti mai dati a device android...si vede che o ha una versione fallata..o fa schifo per il prezzo proposto..

Lucagildo

Chiunque con una minima esperienza in materia sa che non bisogna fidarsi ciecamente di nessun recensore. In più con competenze elementari si arrivava a capire facilmente che L autonomia non è quella del live test imbarazzante che si trova qui su HD blog.
Primo a Barcellona i consumi sono inferiori di un buon 15/20% rispetto Milano, secondo L utilizzo del telefono era chiaramente mirato al risparmio energetico infatti non sono state usate in alcun modo app che vanno a drainare la batteria. Tutto il resto sono fuffe da fanatico da 4 spicci o da gente che chiaramente lucra su queste pubblicità.

iLOKI

Nah dice solo che honor 8 è uguale e costa meno della metà. E ha pure ragione

Rhakekel

Boh non saprei. Le recensioni sono molto soggettive, raramente il giudizio è unanime.

Il furbone

Non mi pare proprio che tutte le testate internazionali abbiano recensito il p10. Anzi sono tutti hands on. E per ora l unico che si lamenta è stato solo lui.

Rhakekel

Non ho capito la storia della batteria al 38%. Potresti spiegarmela?
Comunque in parte hai ragione, in parte torto. E' vero che i telefoni dovrebbero essere provati con software definitivo, ma Huawei che li mette a fare in giro col software instabile? Cosa dovevano fare le testate se non recensirle 'sti P10 che Huawei gli ha dato? Se li dà alle testate e queste lo recensiscono negativamente e sottolineano i drain della batteria e quant'altro, forse il problema è di Huawei che ha fornito i suoi telefoni coi software-patacca non credi? E purtroppo i recensori devono dire ciò che vedono.

Il furbone

Non mi pare di aver tirato in ballo Samsung in questo contesto

Danny #

Certo, Certo.
Sei andato a prendere il migliore, saranno due anni che non li calcolo.

Flagship

tema scuro

Gianluca Mazzi

Ma l hai fatto presente sul suo vblog?

marcoar

LOL io le ho pure fatte notare li ste cose, "speravo" in una sua risposta ma niente.

Lorenzomx

Come si chiama il tema scuro?

marcoar

Danny non si tratta di te o di me (per me le critiche son condivisibili, alcune più alcune meno); si tratta del "fa considerazioni oggettive" che perdono di oggettività quando permea la sua recensione dell'effetto dell'impatto estetico avuto col dispositivo.
Dall'incipit ho immaginato dove andasse a parare con la recensione, ma non immaginavo che ne tirasse fuori una roba così.
Criticarne i temi non è una sciocchezza se questo vien fatto solo qui, (per curiosità c'è coerenza grafica nelle icone di samsung? Non molta e mi pare che non sia mai stata criticata sta cosa, come per sony o altri, htc esclusa, li ci va giù ancora più pesante).

Sul dispositivo sono d'accordissimo con te (meno sulla scopiazzatura software, anche se è innegabile lo spunto, per carità). Non è granchè, o meglio non quanto ci si aspettava. Scenderà forse peggio di un lumio nei primi mesi (a sto giro, vista l'impennata credo tutti scenderanno più o meno rapidamente). Io aspetto il plus (che un filo di curiosità me la smuove).

Gio_90

Ma sul P8 lite 2017 qualche aggiornamento lo rilasceranno ?

Shawn

No basterebbe capire un attimo le cose.Gia dai primi live in diretta e dall'anteprima si poteva capire tante cose.Ha criticato i temi,renditi conto.Il software poi è lo stesso di mate 9 e di honor 8 ma qua giustamente è pieno di problemi.Tutta la gamma del 2016 di huawei puntava su prestazioni e autonomia(che poi nessun huawei scalda neanche se ti ci impegni,è una particolarita' del kirin).Non gli è piaciuto a primo impatto e poi ha avuto da polemizzare con quelli di hdblog per il fatto che avessero detto di avere il telefono prima del mwc.Ma gia il fatto che vada a criticare gesture e soprattutto temi e icone la dice lunga.Fa come sempre,quando non gli piace un prodotto a primo impatto deve seguire la stessa linea di pensiero.Poi critica cio che offre per il prezzo che ha,lo componente prezzo non l'ha tenuta conto quando ha recensito la gamma A di samsung e il p8 lite 2017.Con il p10 si.Insomma troppe cose non quadrano

Alberto

ma secondo non può aver caricato un po il telefono per la recensione?

DarioMa

personalmente credo molto più alla professionalità che all'intrattenimento

Shawn

Ah ma allora gente che riesce a ragionare con la PROPRIA testa ancora esiste.

DarioMa

quanto ci prende in giro una persona milanese!

Dalla sua recensione: "Tasto dolente. Già nel live batteria non aveva brillato ma, qui a Milano, nella mia classica giornata stress, si è comportato maluccio. Solito mix wifi, 4g, tante chiamate....bè non sono arrivato a sera. Normalizzando la giornata spento alle 19/20."

E' tornato il 28 da Barcellona (vedi liveblog) ed il 1 Marzo dovrebbe essere stata la sua " classica giornata stress" in cui "si è comportato maluccio".

La recensione è stata registrata alle 18:08 del 1 Marzo e la batteria era ANCORA AL 38%, AL 38%. Continuate a pendere dalle sue labbra, il capo gregge porta tutte le pecore dove vuole.

Non ci sono più parole

Lucagildo

Sono comunque troppo soldi per un prodotto che al contrario di ciò che hanno falsamente pubblicato non é per niente ben riuscito

Alex

Ma stai pure a rispondergli? È un f4n che a confronto nrs gli fa le scarpe. Purtroppo è quella tipologia che pretende di avere ragione in tutto...

Shawn

No va beh ma questo ti batte mi dispiace

Shawn

Piu o meno la stessa reazione che ho avuto quando ho letto il tuo commento

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Recensione Huawei Watch 2

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione