Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P10: prima immagine stampa da Evleaks e conferma sulla EMUI 5.1

23 Febbraio 2017 124


Evleaks colpisce anche Huawei, dopo aver già anticipato numerose immagini stampa dei prossimi top di gamma, in arrivo durante e poco dopo il Mobile World Congress 2017. Protagonista di uno degli ultimi tweet del noto Evan Blass, troviamo Huawei P10, apparso da poche ore in una prima immagine stampa, confermando il design da tutte le angolazioni.

Tra gli aspetti che colpiscono maggiormente figura il sensore per le impronte digitali, spostato dalla parte posteriore a quella anteriore con un pulsante fisico home, non manca poi la doppia fotocamera principale nuovamente realizzata in collaborazione con Leica, bordi notevolmente più smussati rispetto al precedente top di gamma, disposizione delle antenne ad arco e tasto di accensione e bilanciere del volume posizionati sul lato destro.

Tutto dunque come le ultime indiscrezioni avevano lasciato trapelare, anche Huawei P10 assume finalmente le sue forme definitive, senza creare stravolgimenti rispetto alla passata generazione. Per finire, tramite il profilo Weibo della società, Huawei ha anticipato l'arrivo della prossima versione dell'interfaccia EMUI, ulteriormente migliorata e ottimizzata che troveremo a bordo di P10 e P10 Plus.


Il rompicapo fa chiaramente capire che si tratterà della versione EMUI 5.1, in arrivo sempre durante il Mobile World Congress 2017.

Huawei P10 è disponibile online da eBay a 148 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 21:05)

124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riparazioni Cellulari Lecco

Ho pensato la stessa identica cosa meizu m3 note

M@X

Coincidenze?! ... Questo Io nn cretto anche pecchè Samsung è coreana come il mio amico caro Kim xD

Desmond Hume

sembra un meizu

nic74

Una puntata intera di Mistero :D

marco

Wow che fantasia

Mpj

Secondo me ne venderanno a vagonate come è stato per i loro predecessori..
Quasi quasi prr sfizio me lo compro anche io.. XD

M@X

Samsung toglie i tasti fisici anteriori e sposta il sensore sul retro, Huawei mette il tasto fisico anteriore togliendo il sensore di impronta dal retro... Gombodooo :)

Shane Falco

Gli hater samsung non lo compreranno di sicuro visto che frontalmente è uguale!

emanuele1970

Sinceramente preferisco il mio p9 plus senza tasto fisico, mi sembra di avere un Samsung essenso simile anche nella forma

Soter

Finalmente huaweii introduce il tasto fisico home!! Forse è la volta buona che compro un loro smartphone (e vediamo se sono anche riusciti a migliorare ulteriromente la fotocamera)

alesazza

il mate 9 pro costa decisamente meno :)
il P10plus costerà più o meno uguale o al massimo 30/50 euro in più rispetto al predecessore (come ogni anno) :D

UNKNOWN

se il porche design costa 1395€ il p10plus a quanto lo mettono 1600?

NEXUS

quasi uguale al p9, meglio il g6

Monkeydrufy

imperameabilità?

GianlucaA

O lo fai tondo o così. In qualunque caso qualcuno dirà che copiano.

ciro

"Una delle cose che non mi hanno fatto prendere il P9 è proprio il fatto di non sbloccarlo su una superficie piana con un solo dito"

Qui sembriamo tutti imprenditori indaffarati col lavoro che non abbiamo tempo manco di sbloccare un telefono, ma per favore!

P9 ha il tasto laterale premi quello e inserisci il pin se proprio non hai la forza di alzare il cellulare, ma huawei il tasto fisico in avanti se proprio avesse voluto, doveva implementarlo prima, ormai é tardi, si parla già di sensore sotto al display e aspect ratio più del 90%.
Cosi facendo non tenderà a mantenere il design perche probabilmente l'anno prossimo (o quando sarà) anche lei lo implementerà sotto al display il sensore....ecco perché ssung ha preferito spostarlo dietro, così inizia già a mantenere il design della serie "s" (come giusto che sia).

Inoltre non so se hai posseduto o meno uno smartphone con sensore posteriore (molti parlano per allenare le corde vocali), ma avendo posseduto entrambe le soluzioni posso assicurarti che col mio g5 nemmeno a impugnarlo dalla tasca che me lo ritrovavo sbloccato.

In Fine, sono punti di vista ed esogenze, ma huawei così facendo non ha fatto altro che confondersi con i millemila conesoni sul mercato, il sensore posteriore la contrastingueva dagli altri competitor e ora con questo design anonimo preferisco di gran lunga honor 8.

Saluti

Aster

Se sara cosi molto bello sopratutto la parte posteriore

MarcoCau

Ok, ma almeno che lo facciano di forma diversa... uguale a Samsung non si può proprio vedere.

Jmmy Gzr

E chi è Samsung? Hahah ma per favore

Synthoras

Eh no, sono ''terrone'' anche io e non uso il termine ne per sinonimo di ''cattivo esempio'' ne in senso dispregiativo.
Il tuo commento era puramente dispregiativo invece, anche se ''apparte'' ha connotazioni da ''sud italia''. Non c'era alcun motivo di dire ''sarà qualche terrone'' se non per dispregiare l'utente.
Per il tuo discorso sui Napoletani (ma com'è che gira e rigira ci entrano nel mezzo sempre loro?) siamo tutti Italiani in primis, chiunque vive la propria appartenenza a qualcosa in modo diverso ma restiamo tutti fratelli Italiani.

dicolamiasisi

eh basta con questo tasto fisico....pure samsung ha capito che bisogna tolgierlo

Dj mike ssj

Eh bella idea, ma sicuro non scriverei bianco su nero come è stato x p9, e p10 a quanto pare...

pietro bertolotto

Bello! Secondo me come retro, Huawei già con p9 e anche ora con p10 non ha assolutamente rivali.. Credo veramente che sia l'azienda che a livello estetico abbia il retro più bello, persino di iPhone. Soprattutto perché mantiene design sottile e fotocamere a filo. I vari LG seri G o Samsung serie S o note che sia, non hanno design di pari livello. Però é anche vero che lo smartphone si usa sul frontale e qua devo dire che non mi dispiace, ma neanche mi entusiasma! Preferirei un testone centrale all Black come ormai va di moda con iPhone o serie S Samsung. Secondo me, se lo proporranno a 599€ nella sua versione base, sarà un gran nell'acquisto! Anche senza impermeabilità o cose varie.. sono sicuro che andrà alla grande, fluido, prestante e con batteria che ti porta a fine giornata! Ormai Huawei punta più su prodotti affidabili e riconoscibili, mi sembra abbastanza ovvio.. Apple ha fatto scuola di nel mondo Android mi sembra che l'alunno più bravo, sotto questo punto di vista, sia proprio Huawei.
Probabilmente faranno i soliti enormi volumi di vendita con la serie Lite, ma la serie P rimane sempre una delle migliori a livello estetico.. basta prendere in mano un p9 per capire

josefor

Non è male pare molto risicato lateralmente, stretto con pochi bordi, ottimo da usare con una mano ed il comodo sensore sul tasto.

magic jim

Togli-sposta-metti, alla fine siamo sempre lì..

FCava

Volendo la scritta la fai apparire come watermark anche sulle foto a quanto ho visto.... :D :D

FRANCO

una delle cose che non mi hanno fatto prendere il P9 è proprio il fatto di non sbloccarlo su una superficie piana...sarebbe bastano il doppio tap to wake, ma in assenza di quello ben venga il tasto fisico.

Dj mike ssj

Bello, ma stavolta avrei messo la scritta" leica" ecc ecc anzicchè cosi evidente, magari con un basso rilievo trasparente

GianlucaA

Beh se vuoi mettere il tasto fisico è l'unica far così.

marcoar

Quanto credi che realmente si possa rastremare la parte inferiore (dove per giunta son presenti speaker, che non è che siano minuscoli se lì si vuole di discreta qualità, e connettore ricarica) levando il tasto frontale?
Un millimetro in meno o due non fanno sta gran differenza nell'uso, e anzi ben vengano se l'effetto è levare quel cancro di fingerprint posteriore)

Oca Assassina

no, evidentemente per te ha valore dispregiativo o se preferisci consolidato sinonimo di cattivo esempio in senso generico. L'espressione utilizzata dall'utente (Apparte, ndr) è una espressione tipica del sud italia. Ripeto, io mi indigno più per i napoletani fieri di NON essere italiani, bensì "napoletani"

FCava

lo avevo sull'S2... E sono contento di non averlo più... Già mi rompe quello dello z1c che è di lato...

Vincent Zeitgeist

Sulle dimensione del display si parla di 5.7 per il Plus e per il "normale" avevo letto 5.5, ma in una notizia di ieri ho letto 5.1...Inoltre non si sa la tecnologia adottata....Se amoled o IPS

Synthoras

Il tuo commento e' stato fatto con tono dispregiativo per tutti i ''Terroni'', per via dell'errore dell'utente qui sopra! Non perché è un ''lemma sdoganato''.
Non arrampichiamoci sugli specchi anche per ste cose.

Ezio

Senza tasto. Stile htc10 o op3/3t. Secondo me privandoli una settimana già ti ricrederai

Oca Assassina

non c'è nulla di male ad essere terroni, credo sia un lemma addirittura sdoganato. Del resto a napoli c'è gente che sostiene orgogliosamente di non essere "italiano" bensì "napoletano".

FCava

odio sbloccare col tasto... 2ttw e sono a posto. tanto se sono al lavoro ho su lo smartwatch e l'autenticazione la da lui

FCava

si, ma ll'altezza dello SP (tralasciando momentaneamente l'elettronica interna) frontale è data dalla dimensione del display, + cornice superiore (che non mi sembra piccolissima) + cornice inferiore (idem). Se l'altezza della cornice inferiore è data al 50% dalla presenza del sensore, averlo sul retro magari permetteve di avere una cornice inferiore più piccola e quindi un cellulare più basso, più compatto, con un maggiore sfruttamento dell'area anteriore

Ezio

O forse come me prima, non hai mai provato il tasto frontale ;) e non quello alla samsung ma uno fatto bene

FCava

io parlo di cornici sopra e sotto... ai lati è diverso. L'edge proprio non mi piace

marcoar

Dai leak usciti la dimensione dovrebbe essere di 145x 69. Un s7 flat, in pratica

marcoar

Si parla di 145x 69 (leggermente più alto di s7 flat)

FCava

però vedi, quelle sono le tue esigenze ed i tuoi gusti... che magari sono diverse dalle mie

alesazza

imho a livello estetico decisamente più bello di G6 :D

marcoar

tasto anteriore anche sul plus e lo prendo ad occhi chiusi :)

Pippo Quarto

A chi lo dici, io non riesco a rinunciare al sensore frontale... e di smartphone ne provo tanti!

The_Th

ma vi danno così tanto fastidio? io con telefoni con poche poche cornici tipo s7 edge non mi trovo, nel senso che un minimo di bordo aiuta nell'uso al volo, permette di non andare a premere qualcosa per sbaglio...

Ezio

Oltre ad eliminare un compatto

The_Th

A me piace molto...
finalmente qualcuno che non fa padelloni da 5.8 pollici...

Ezio

Dipende dai gusti no, ho cambiato diciotto telefoni e la questione dell'indice che finisce dietro mi succede solo quando li estraggo dalla tasca, per il resto invece, molto più immediato avanti soprattutto sulla scrivania o per scattare una foto al volo, ti posizioni già il telefono in orizzontale mentre contemporaneante lo sblocchi col pollice e scatti, cosa che con sensore dietro non ti riesce così naturale. Ho avuto g5, axon7, Xiaomi remi note 3 pro e Xiaomi redmi pro con OLED e tasto frontale, poi anche htc10. Reputavo comodo anch'io il sensore posteriore2anche perché g5 e axon 7 erano fulminei, però poi usando quelli anteriori cambia tutto, quando riprendo quelli mi fanno schifo xD

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO