Huawei, a Roma il secondo centro di assistenza in Italia

22 Febbraio 2017 35

Huawei estende la copertura sul territorio europeo ed italiano in particolare inaugurando a Roma un nuovo Customer Service Center dedicato interamente ai propri clienti.

L’apertura del centro fa seguito al debutto lo scorso mese di ottobre del primo centro assistenza europeo a Milano (in via Pacini 67 in zona Lambrate), e permette di accedere ad un servizio dedicato ed esclusivo di riparazione all’interno di una vera e propria esperienza che va al di là della canonica assistenza.

Al suo interno sono stati introdotti angoli relax, aree caffè, una serie di PC collegati alla rete, postazioni TV e sono previste diverse attività in-store. In poche parole, l’attesa sarà essa stessa parte integrante del servizio, con in più la possibilità di toccare con mano e provare i nuovi prodotti con brand Huawei.

L’attenzione di Huawei sull’innovativa esperienza d’uso dedicata ai propri clienti non ha fatto dimenticare l’importanza del servizio di assistenza: viene infatti garantita una riparazione veloce, così come già accade nella sede di Milano dove il 90% dei lavori è stato completato entro le 24 ore, mentre il 61% delle riparazioni è stato ancora più rapido.

“Per Huawei gli utenti sono sempre al centro delle proprie attività e l’apertura di questo nuovo Customer Service Center dimostra, ancora una volta, il nostro impegno costante nell’offrire soluzioni che possano davvero rendere migliore la vita delle persone” ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia che ha aggiunto “Oltre ad offrire ai nostri utenti prodotti che rispondano sempre alle loro esigenze, grazie ai nostri centri vogliamo anche assicurare loro un servizio di qualità, con un’assistenza veloce ed efficace combinata ad un’esperienza esclusiva”.

Il nuovo Customer Service Center di Huawei di Roma è in via La Spezia 101 in zona San Giovanni.
Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Youshouldsmile

Nsomma ultimamente sparano alla grande i prezzi. Ultimo esempio Honor V9 a 500(?),ovvero un v8,h8,p9,p9 plus,mate9,honor note8 con scocca diversa,stessa camera,stesso processore,stesse cose.

Sublakuming Sublakum

ma il negozio di cui state parlando è già aperto da almeno due settimane e ci sono anche già stato, lo riconosco in foto, peccato che il mio Nexus 6P (finito in bootloop) sia da più di una settimana in manutenzione, altro che 24 ore!

asd555

Se l'hai preso su Play Store ci pensa Google.
Come ho detto, l'ho preso su un negozio eBay...

alex-b

Scommetto che è finito in mano a video pacini... e purtroppo questo centro assiste molti marchi. Ben venga che huawei sta aprendo altri centri, meno telefoni da quei macellai...

alex-b

Ma per i nexus devi comunque rivolgerti a lg/huawei o chi per esso? Pensavo si spedisse "a google" direttamente...

alex-b

Ottimo... tra qualche mese dovrò spostarmi da quelle parti per lavoro... sperando che non mi serva ovviamente. Gran cosa che ripareranno li e non finirà in mano a quei macellai di video pacini

Volpe

No, ma non intendevo questo. Parlavo del passaggio da Huawei ad iPhone

qandrav

" "Nexus *modello a caso*" "

in questo passaggio mi hai fatto morire AHAHAHAHAHAHAHAHHA

Ad onor del vero però i nexus finiscono sempre in mano "nostra" quindi è molto più alta la probabilità di trovare difetti del 6p (o degli altri) su internet (cioè il bm medio al massimo piagnucola su fb del fatto che non gli funzioni l'aifon...)

anyway ho provato a googlare il "tuo" difetto, veramente tanti (mai quanto i bootloop del 5x ehehehehe)

asd555

Ma che vuol dire? Quindi siccome l'ho pagato poco sono autorizzati a tenersi il mio smartphone mesi e mesi?

Volpe

Uno prende Huawei per il suo basso costo in genere.. e non può uscirsene dicendo che passa ad iPhone. Però ha detto di essere stato ironico

asd555

Già, all'inizio pensai ad un guasto alle antenne GSM, perché ad ogni reset mi installava tutti i parametri dell'operatore, gli APN, insomma riconosceva perfettamente ogni SIM ma non si agganciava alla rete.
Le altre antenne (Wi-Fi, Bluetooth, GPS) funzionavano perfettamente, per questo pensavo ad un problema hardware.

Ho contattato Google, ovviamente (come immaginavo) non forniscono garanzia per i Nexus acquistati al di fuori di Play Store (ci può stare dai), ho fatto un tentativo, in ogni caso l'operatore è stato gentilissimo e mi ha fornito tutti i numeri del caso per contattare Huawei.

Comunque non sono il solo, se cerchi su Google "Nexus *modello a caso*" seguito dalla parola "no signal message" trovi centinaia di casi.
Molti hanno risolto con l'intera sostituzione dello smartphone...

qandrav

ah na roba da poco insomma XD

no piuttosto menomale che era solo una cosa sw

asd555

Eh, l'assistenza Apple è iconica, uno dei plus che giustificano il prezzo dello smartphone... Qualcosa a cui tutti i produttori puntano, ma a cui difficilmente arrivano!

Alessio M

Il cellulare (materialmente) non è tutto nel prezzo

Alessio M

Concordo al 100%. iPhone mai però altra marca di sicuro.

PS: ho parlato di iPhone perché mio padre usa il 6s per lavoro e una volta ebbe un problema perciò lo portò al centro autorizzato vicino casa e in due giorni era come nuovo. Coincidenze? No, io non credo

Alessio M

Si chiama ironia

asd555

Beh, ha ragione.
Il ragionamento sarà discutibile ma con un'assistenza così lenta sicuramente non fidelizzi il cliente.
Pensa che ansia, comprare un altro Huawei e sapere che in caso di problemi se lo tengono per mesi... Piuttosto cambi marca, ovviamente.

Volpe

Che ragionamento di m3rda scusami

Volpe

Cinesata

asd555

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Troppo buono!

Porco Zio

Ma gli hai detto che sei asd555 ?Forse ti avrebbero trattato meglio anche se avresti perso il tuo segreto

asd555

Aveva deciso di non agganciare più alcuna rete, indipendentemente dalla SIM inserita... Ho installato l'update di febbraio di Google e magicamente ha ripreso a funzionare.
Bah!

qandrav

sai che sono un curiosone, che problema aveva il 6p?

Gabrix93

Contenti loro...

Shawn

Arrivi tardi. Su questo blog lo pensano tutti.

Gabrix93

e poi c'è chi dice che huawei è una cinesata

David Lo Pan

Ma quello lo davo per scontato! Però sto tenendo d'occhio anche il servizio "prenota e ritira" che offrono le grandi catene di elettronica di consumo... Con Unieuro e MediaWorld, ad esempio, si risparmiano fino a 50€ sul prezzo d'acquisto! Ancora due settimane e mi "Honorizzo" alla grande! ;)

asd555

Mah, nella mia città c'è un centro di raccolta che fa anche da centro assistenza Huawei.
Non mi hanno riconosciuto la garanzia per un problemino sul mio Nexus 6P perché attivato a giugno 2016 ma comprato a settembre 2016, praticamente secondo loro, periodo di attivazione e di acquisto devono essere vicini per far sì che la garanzia sia valida.
E va be', capisco.

Così ho chiamato Huawei per vederci più chiaro, visto che dall'IMEI risultava in garanzia fino a giugno 2017 (e che quindi, periodo di attivazione o no, se è in garanzia mannaggia il clèro ho diritto alla fottùta garanzia) e indovinate? Mi risponde un call center in Romania, che per giunta non mi ha neanche assistito: il tizio mi ha detto di lasciargli un numero e che avrebbero richiamato loro più tardi.
Come potete immaginare, non mi ha chiamato nessuno, neanche nei giorni seguenti, tanto per la cronaca, tecnicamente starei ancora aspettando tale chiamata.

Morale della favola? Dopo un paio di reset e alcune prove prendendo spunto dai thread su XDA di gente con un problema simile al mio, ho risolto.
Per me l'assistenza è sotto zero, neanche a zero, andiamo sui valori negativi proprio.

Ziothor#19

Huawei si stà applelizzando

flower10

Se compri "Venduto e spedito da Amazon" ancora meglio!

Luca_L620,MT7,S6

Te ne compri due di "Huawei" almeno che tu non abbia il Porsche design

Alessio M

Il mio Huawei è in assistenza da novembre, va beh, la prossima volta comprerò iPhone xd

David Lo Pan

Leggi sopra! Ho aggiornato il messaggio.... ;)

Palux

Gli Honor attuali finiscono a Milano (Video Pacini), non vedo perché a Roma non si possa fare la stessa cosa, però non ho conferma.

David Lo Pan

Se prendono in consegna anche gli Honor, praticamente sto nella classica botte di ferro!!!! Chi mi può confermare che sarà così???

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani