Huawei P10 certificato alla FCC: ecco le foto del prototipo

16 Febbraio 2017 113


L'arrivo del nuovo flagship di casa Huawei, il P10, è sempre più vicino. Sarà presentato, ricordiamo, in occasione del Mobile World Congress, anche se per noi appassionati da scoprire è rimasto ormai ben poco. In ogni caso, tra un leak e un teaser ufficiale, c'è tempo anche per una capatina presso la FCC.

La certificazione ci permette di carpire alcuni dettagli importanti. Per cominciare sarà disponibile una variante dual SIM, almeno in Canada e Stati Uniti. Inoltre, è interessante osservare che l'alimentatore è in grado di fornire corrente a 4,5 ampere, lasciando così intendere la presenza di un sistema di ricarica rapida.

Le dimensioni dovrebbero quindi essere pari a circa 147 x 70 con uno spessore compreso tra i 7 e gli 8 mm. Ancora una volta vediamo l'assenza di bordi curvi e rimangono da confermare le caratteristiche tecniche emerse già in precedenza e che sembrano essere molto probabili: tre versioni diversificate in base alla RAM (4/6GB) ed alla memoria interna (32/64/128 GB) ma accomunate dal medesimo processore Kirin 965, da una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e da un display leggermente curvo da 5.5 pollici.

La versione Lite, che arriverà solo successivamente, sarà equipaggiata con un SoC meno potente, un Kirin 655, accompagnato da 4GB di memoria RAM ed avrà un sistema operativo basato nativamente su Android 7.0 Nougat.

Il P10 Plus potrebbe essere l'unico a possedere un display QHD con diagonale di 5.7 pollici, medesimo processore del P10, 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna.

Huawei P10 è disponibile online da Prokoo a 379 euro oppure da Amazon a 445 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono pochi modelli migliori. Per vedere le altre 126 offerte clicca qui.
Huawei P10 è disponibile su a 407 euro.
(aggiornamento del 18 ottobre 2017, ore 21:31)

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bio'

Fantocci

Carburano

Grazie Ugo

Bio'

Concordo angelo

delpinsky

Perché quegli angoli così arrotondati.... non è un giocattolo Clementoni!

Sublakuming Sublakum

non so, non mi convince a pieno, mi sembra tanto un top 2016 più che 2017! il processore è paragonabile a un 820, il design non è innovativo, neanche un poco, la batteria non sembra questo mostro, e il processore è mediamente energivoro, l'impermeabilità potrebbe addirittura non esserci, la doppia fotocamera fintamente leica non ha dato risultati granchè nel 2016! insomma, forse può essere interessante se esce a 350€, ma io credo faccia parte della politica di Huawei per raddoppiare gli incassi nel 2017, proponendo un dispositivo tutto sommato non male, apprezzabile da utenza generalista, con prezzo di vendita leggermente inferiore alla concorrenza, ma con costo di produzione nettamente inferiore alla concorrenza!

benzo

Ancora co ste cornici, sono scomodi senza!

robix92

si sa se sarà impermeabile?

Light93

Ma supporterà la micro sd?

Marco Paternuosto

Ma quindi confermano i 145 per il p 10?

General Zod

Spero proprio che non sia così perché è tremendamente anonimo

Light93

A me piace e secondo me venderà più di p9!

M_90®

anonimo e cornicione.

Bite,the, Apple

Penso che oramai tutti i dispositivi hanno perso originalità, almeno a livello estetico, sembrano tutti Delle piastrelle.

Adriano

Spiegatemi perche sto cazz0 di telefoni hanno tutti lo stesso identico design a saponetta d'alluminio... Son tutti uguali oh! Ps. Che merd@!

FedEx

Sì ma per me ha fatto un bel tonfo quest'anno.
Il mio preferito resta P6, l'unico un po' più originale. Di anno in anno la gamma P ha perso originalità

Giuseppe

Speriamo ci sia il 660...

Felix

Secondo me a forza di rincorrersi tutti quanti con il design, non si riconoscono più nemmeno allo specchio. Uno toglie davanti e mette dietro, quell'altro toglie dietro e mette davanti...qualcuno li fermi, mi gira la testa. Comunque il pongo da usare come supporto è un'idea geniale, corro a comprarlo, lol.

Francesco Dongiovanni

Prendi un HTC 10 mettilo su un piano sembra che fluttua...sottilissimo con lo spessore da 3 cm anche quello è design...

Bite,the, Apple

O vende o fa il "botto"

Bite,the, Apple

Lo hanno reso un po' "Apple" + "Samsung", credo oramai che c'è poco da inventare sulle forme, allunga, allarga, ma la forma è quella, ad ogni modo vediamo alla presentazione definitiva a fine mese, a volte le case non presentano il modello "definitivo" per l'approvazione FCC proprio per non fare trapelare il reale oggetto prima della presentazione, comunque sono curioso perché Huawei sta crescendo bene.

erdarkos

se sono veri i rumors di G6 e S8 ... mi sa che stavolta di P10 ne vendono pochi, cornici ovunque

thelion

Dopo averci fatto credere che display più grosso = meglio, che riescano ad ottimizzare gli spazi è molto importante, al pari di 10 min in più di autonomia.

Matt75

Secondo me Samsung punterà molto sullo sblocco con il riconoscimento delll'iride.

FedEx

Quei pochi ritocchi fatti l'hanno rovinato. Preferisco il P9

FedEx

Per il P10L solo il 655? Ma che senso ha?

Bite,the, Apple

Stessa forma del P9, con aggiunta del tasto anteriore, il motivo non lo so, mi trovo benissimo con il rilevatore di impronte posteriore, molto comodo per dispositivi così grandi.

Jes

sì in effetti in alto vicino alla cam è una bruttissima posizione..

Petaloso

il P10 plus potrebbe essere molto interessante!

Jes

il tasto sul retro non mi pare così un handicap, e il davanti di s8 non mi spiace affatto, sarà un design interessante da vedere! Certo, a livello estetico, mi piace veder ridurre le cornici...poi quanto sia effettivamente comoda questa corsa alla riduzione estrema non lo so

Petaloso

=un nuovo design

fabrynet

Si si per una botta e via va bene ci mancherebbe XD
diverso se te la devi sposare ;)

Flagship

Davvero squallido...? Dipende sempre da che tipologia di kulo e tette si parla XD
Scherzo ovviamente

marcoar

Hanno lavorato molto meglio di chiunque altro nel potenziare il brand. Questo salto, agli occhi della massa, possono permetterselo ad occhi chiusi. Venderanno ancora di più dell'anno passato

club

ben detto ..hanno copiato prezzo e cornici all'iPhone ;)

fabrynet

Ahahah davvero squallido. imho naturalmente ;)

Flagship

E' come per le donne, fratello.
Contano solo due cose : tette e kulo.
Il resto è trascurabile XD

fabrynet

il prossimo iPhone sembra andare in questa direzione.

club

personalmente sono a favore del tasto home frontale, e spero che qualche brand presto implementi la tecnologia di averlo sotto il display che funzioni come quello di iphone 7 ma integrato nel display... spero si spostino più in questo senso, piu che concentrarsi a ridurre cornici

fabrynet

Se l'è messo anche in cul0 da solo col Note 7 pensa tu XD

Mister chuck revenge

Ci mancherebbe, ma questa strada secondo me non porterà frutti per sempre

alex

Fosse solo che l'ha messo dietro... l'ha messo in c u lo al mondo...

club

anche secondo me samsung ha sbagliato a mettere l tasto impronte dietro mi trovi d'accorrdo... ma venderà comunque un botto

alex

Infatti quella che non si spiega è quella superiore. Avranno puntato alla simmetria ma il risultato finale è goffo. Un po' meglio le versioni col frontale nero (è uscita un'immagine con i vari colori)

fabrynet

E' sottinteso, anche se ormai se la cavano bene più o meno tutti.

Flagship

Upvote per te XD

Flagship

Io quando scelgo uno smartPHONE la prima cosa che guardo è che la ricezione sia adeguata.
Dato che parliamo di telefoni :)

Mister chuck revenge

Il galaxy è più blasonato, ha ancora un pò di vantaggio nel condizionare le scelte in queste fascia di prezzo, tuttavia huawei si è ritagliata una bella fetta di utenza e con questo p10 non potrà fare che incrementarla.
Samsung ha fatto una emerita idiozia ponendo il tasto sblocco sul retro in favore di una ricerca di design senza controllo, a discapito di concretezza.

club

anche secondo me un pò di cornice giu ci deve essere sono a fovore del tasto fisico io.. però un pò di impegno igneneristico lo potevano anche mettere per trovare un giusto compromesso tra bordless e cornicioni non credi? anche riducendole di un po avrebbero avuto un buon risultato:)

Flagship

Mica tanto la metà. Mi ricordi il prezzo di Mate 9 Pro?
Il futuro problema di Huawei sarà proprio questo.
Ricalcando le orme di Samsung come sta facendo.. avrà prezzi sempre più alti.
E sarà come gli altri.

club

no anche io guardo tutto ciò e per questo motivo scelgo iOS, ma c'è un mondo di gente che utilizza android e credo che un cliente che si trova tanti modelli android tutti prestanti e col medesimo sistema operativo guarda anche l'estetica.. prova a mettere affianco (quando usciranno) un S8 e un P10( se sarà così) poi mi dici quale acquisterà l'utente android ;)

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani