Huawei Watch 2 sarà annunciato al MWC 2017, parola del CEO Richard Yu

13 Febbraio 2017 12

Giunge direttamente dal CEO di Huawei Richard Yu la conferma secondo cui il prossimo 26 febbraio a Barcellona verrà svelata al pubblico la seconda generazione dello smartwatch dell’azienda cinese.

La giornata che precede l’apertura ufficiale della fiera di Barcellona sarà davvero ricca di novità in casa Huawei: non solo P10 e P10 Plus, dunque, ma anche Huawei Watch 2, chiamato a ripetere il successo registrato con la prima generazione annunciata ad IFA 2015.

Il CEO ha pubblicato su Weibo l’immagine di un uomo impegnato a correre che indossa proprio il nuovo dispositivo indossabile, a conferma delle indiscrezioni secondo cui Huawei Watch 2 avrebbe in parte lasciato alle spalle l’aspetto elegante che contraddistingue la prima generazione a favore di un look più sportivo.


I rumor più recenti riportano che almeno uno dei due modelli attesi dello smartwatch dovrebbe essere dotato di connettività cellulare tramite eSIM, grazie alla quale non sarà necessario portare con sé il proprio smartphone per fare e ricevere le telefonate. Non vi sono invece dubbi sulla presenza del sistema operativo Android Wear nella sua più recente versione 2.0 rilasciata pochi giorni fa. Nonostante ciò, voci provenienti da Samsung riportano come invece Huawei Watch 2 possa essere invece dotato del sistema operativo Tizen. Non resta dunque che attendere meno di due settimane per scoprire tutte le caratteristiche dell'atteso smartwatch.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 199 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

"Android Wear nella sua più recente versione 2.0 rilasciata pochi giorni fa"...... ma dove?quando? :\......comunque sono molto curioso di vedere il 2 e se varrà la pena fare il cambio

Petaloso

spero che continui sulla linea del primo

gastro67

Mah, io ho avuto sia il Huawei Watch che LG Watch urbane 2 e come bellezza estetica e funzionalità l'urbane 2 non ha paragoni. Tutto ovviamente secondo i miei gusti personali

Francesco Iacometta

Hai dimenticato il gear s2 classic. Nessuno mi ha mai chiesto: "che roba hai messo al polso?".
Al massimo mi hanno chiesto: "bello quell'orologio ah ma fa anche da smartwatch!"

OsloEpicureo

Hai ragione, sono stato vago, intendevo l'unico che sembra un orologio vero ed "elegante" (uno che puoi portare anche in ufficio senza che qualcuno ti guardi pensando: "che accrocchio si è messo al polso quel nerd?"). Il LG watch R sembra un orologio vero, ma un orologio vero brutto e cheap. L'urbane di prima generazione sembra un orologio vero fatto male con quella ghiera gigante e senza scopo, mentre quello di seconda generazione è molto bello, anche se forse troppo sportivo, ma la questione delle antenne nel cinturino è dem*nziale. Il Moto 360 2 è quello che si avvicina di più, ma il "taglio" sotto lo schermo lo tradisce. Ovviamente sono dettagli che assumono importanza in base alla persona, per me sono importanti, un altro legittimamente può scegliere quello con più ram o che meno assomiglia ad un orologio tradizionale.

teomam

sono indeciso se prenderlo o meno in vista del nuovo..ho fatto male tempo fa a non prendere l'active a 299..

ilbasco

Sono pienamente d'accordo. io l'ho scelto sopratutto per questo motivo...poi si è anche rivelato ottimo in tutto!

teomam

concordo!veramente uno dei pochi completi su tutti i fronti.
batteria, funzione chiamata direttamente da polso, dimensioni perfette e designi che ricalca un orologio vero ed elegante.

Francesco Iacometta

questo è chiaro. Ma non è di certo l'unico.

OsloEpicureo

Che il 90% delle persone che mi ci vede aggeggiare o mi chiede che modello sia perchè gli piace resta stupito che sia uno smatwatch, quindi si "camuffa" bene da orologio classico. Oltre al fatto che ha un attacco standard per i cinturini e non uno proprietario come un vero orologio e non come un gadget.

Francesco Iacometta

che vuol dire l'unico veramente watch?

OsloEpicureo

Curioso di vedere l'evoluzione dell'unico smartwatch veramente "watch".

Huawei P10 Plus: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10 e P10 Plus: tutte le possibili novità | Video

Huawei P8 Lite 2017: Test live batteria | Terminato ore 18.00