Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P10 e P10 Lite: display Full HD confermati dai file UAProf | Rumor

09 Febbraio 2017 160

I futuri smartphone Huawei P10 e P10 Lite, potrebbero mantenere inalterata la risoluzione dei display rispetto agli attuali modelli. Entrambi, secondo i recenti rumor, saranno ancora dotati di schermi Full HD e l'upgrade al QHD dovrebbe, quindi, avvenire soltanto per la versione P10 Plus.

A riportare la notizia è stato Roland Quandt attraverso il suo profilo Twitter, nel quale ha postato due file UAProf tratti direttamente dal sito Huawei, dove si leggono chiaramente alcune specifiche riferite ai modelli VTR-Lxx (Huawei P10) e VKY-Lxx (Huawei P10 Lite).

Il produttore cinese potrebbe quindi proporre, ancora una volta, il suo flagship con una risoluzione del display inferiore rispetto a tutti i principali competitor. Ricordiamo che, secondo quanto emerso sino ad ora, il P10 sarà presentato in tre versioni diversificate in base alla RAM (4/6GB) ed alla memoria interna (32/64/128 GB) ma accomunate dal medesimo processore Kirin 965, da una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e da un display leggermente curvo da 5.5 pollici.

La versione Lite, invece, sarà equipaggiata con un SoC meno potente, un Kirin 655, accompagnato da 4GB di memoria RAM ed avrà un sistema operativo basato nativamente su Android 7.0 Nougat.

In fine, il P10 Plus, come già anticipato in apertura d'articolo, potrebbe essere l'unico a possedere un display QHD con diagonale di 5.7 pollici, medesimo processore del P10, 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna.

E' bene precisare che nulla di tutto ciò è stato confermato da Huawei, per conoscere ufficialmente tutta la nuova gamma P10, bisognerà attendere il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 23:10)

160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco1989

G5 SE H840 è una cosa (praticamente un G5 mini
G5 H850 è il top gamma.
Flop per le vendite, ma in realtà ha la fotocamera appena inferiore ad S7 e per il rwsto ha tutto da vero top gamma, forse non eccelle in autonomia, ma non so quale top gamma lo faccia...

Marco Paternuosto

Sarebbe un sogno...

Marco Paternuosto

Ciao Mimmo dipende molto dall estetica...se vuoi risparmiare qualcosa prendile un Honor 8...330 euro ed é meglio del p9 ed é bellissimo

Marco Paternuosto

Si hanno notizie delle dimensioni? Mi piacerebbe restare restasse sotto i 145 x 72

Mimmo

Perchè la batteria dura poco ?

Tito73

a parte batteria non direi proprio, comunque in linea con molti altri!!!

Mimmo

Su internet vedo G5 SE H840 e G5 H850 che cambia ? Ma il G5 non era stato un mezzo flop ?

Francesco1989

S7....ma per i 390 trovi anche il G5 che per me è superiore al p9

Mimmo

Devo prendere un telefono a mia moglie tra i 400 ed i 450e ho viato il p9 e l's7 il primo a 390e ed il secondo a 460 che mi consigliate? C'è ne sono di altri migliori?

Crowley

Huawei Aaaah se uscisse con W10

GianlucaA

Ma se il p10 lite non è ancora uscito come puoi giungere a conclusioni.

Credo ti sia sfuggito che P10 Lite e P8 Lite 2017 hanno lo stesso identico SoC. Nessuno sarebbe tanto folle da acquistare un prodotto rimarchiato al doppio del prezzo.

** Per non parlare del fatto che P8 Lite 2017 è praticamente uguale al P9 Lite (nel confronto diretto è risultato addirittura preferibile quest'ultimo per la maggiore fluidità generale).

Santo18s

Te sei messo male con uauei

vincy

Ottimo

mister no4h

Come siete messi male..

draconian

Appunto, da "S"e ste"SS"o

aleandroid14

Sono a conoscenza di tutto quello che hai detto visto che anche io seguo anandtech e conosco lo schermo del g5 e i suoi problemi.
Il mio commento era riferito al fatto che riporti solo i dati relativi al contrasto, luminosità e livello del nero, c'è molto altro di cui parlare quando si parla di schermo, ma da quel che leggo lo sai meglio di me.

alex

Sbagli, è una compagnia formata da s. Se ne aggiunge uno ad ogni ban

Kamgusta

La realtà è un po' più articolata, in particolare G4 e G5 sono stati esaustivamente recensiti anche da anandtech che è un sito mooolto più specializzato di gsmarena. Appunto perché sembra che tu voglia immergerti in questa palude di ulteriori specifiche tecniche e/o ricevere mazzate sulla testa aggratis ti comunico che sia G4 che G5 hanno una temperatura del bianco esageratamente spostata verso i toni freddi (ovvero l'azzurro) il che si traduce in una precisione nel riprodurre le tonalità di grigio che è di circa 3 volte inferiore rispetto a, per esempio, l'AMOLED montato su S7 (che, per inciso, ha un perfetto punto di bianco), in soldoni i grigi più chiari li vedi azzurrini. A 200cd/m2 (un valore più vicino alla realtà) il contrasto scende inoltre a da 1800:1 a 1600:1. Il G4 poteva avere due diversi tipi di display, uno effettivamente di LG, l'altro invece di JDI (leggermente meno performante... e quindi uno si potrebbe anche chiedere "e la storia del Quantum, quindi?"). La fedeltà dei colori è piuttosto scarsa, anche qua siamo sui valori di circa 3 volte superiori a quello dell'AMOLED di S7 (che raggiunge una quasi perfezione) ed addirittura è peggiorata col passaggio da G4 a G5. In ultimo gli schermi presentano evidenti problemi di "light leakage" ovvero luce bianca proveniente dalla retroilluminazione passa attraverso l'intercapedine fra la scocca laterale e lo schermo... non mancano ovviamente, tipiche della tecnologia TFT LCD aree più o meno chiare (visibile su sfondo omogeneo nero con alta luminosità), il cosiddetto "mura effect".

alex

Ma vai a vendere il pesce che magari dimquello ne capisci.

aleandroid14

In verità Gsmarena ha evidenziato un ottimo contrasto di 1850:1 circa per il g5 non so dove tu abbia letto quei dati, comunque basta giudicare uno schermo dal nero, ci sono molti altri parametri quali il deltaE, gamma cromatica, temperatura colore, gamma ecc.

Paperotto

Quello serve perché si deve garantire al figlio lo stesso tenore di vita, in questo caso il tenore di vita dipende solo da lei

MarcoCau

Ok, dopo che TU l'hai ingravidata, passamela! ;-)

MarcoCau

Mmmm. mi sa di no. Se la fecondi e affidano il figlio a lei, ed è sempre così, sei tu che devi concorrere al mantenimento del pargolo. Secondo le tue possibilità, of course.

draconian

La sua compagnia è giornata sempre da se stesso. Il disturbo di personalità multipla può portare a questi eccessi.

draconian

Sssssst... altrimenti si accorge che esiste un mondo diverso da quello che si è creato per mezzo degli psicofarmaci

draconian

Super Santos e i suoi fratelli...

Kamgusta

si comunque alex la prossima volta la devi far girare perché è uno spreco se la fumi tutta te

Simtopia23

non vedo il male in tutto questo. Snapdragon 410 ad esempio ad oggi fa ancora il suo sporco lavoro benissimo.

Kirin 650/655 è forse il soc meglio riuscito di Huawei, è giusto che lo sfruttino bene.

Luca Vallino

nono ma quello del g5 per me è sotto pure al g4! non so che caspita han combinato quelli di lg..sembra il display del g3!

alex

Allora era s3 l'ho detto che potevo confondermi

Kamgusta

Stai paragonando un 441 ppi a un 332 ppi... un pentile diamond a un pentile non diamond di vecchia generazione... un 5" 1080p a un 4,5" 720p... ciò che dici non ha il minimo senso... è ovvio che ci sia un mondo fra i due terminali...

ottomio

Qualcuno ha detto Messico?

Santo18s

No basta solo una volta, vedi il tipo col uauei e dici il classico del vorrei ma non posso

alex

Samsung fornisce molti amoled ma non tutti. Non so il p9p, potrebbe essere, ma come detto il difettuccio scompare solo aumentando la risoluzione...

alex

È normale che non compromette nulla, ma se posso scegliere prendo un display migliore no? Altrimenti sono pippe mentali pure il full hd (prima avevo uno z3c 720p) o il nero assoluto degli amoled. Al momento io preferisco gli amoled 2k. Se devo accontentarmi del full hd, preferisco un ips. Quindi spero che su p10 montino un ips se dovrà essere full hd. Mi sembra che si possano ancora esprimere pareri e preferenze.

Antonio Guacci

Nah.

Domenico Belfiore

Magari montassero Qualcomm ad almeno avrebbero un boost lato GPU e modding

hot dogz

una vugneta ci puo stare, che dici ?

robi cosmi

...amen.

Alex'99

Tranquillo ahahah

Flagship

Per portare esempi di bipolarismo è davvero probabile..

fabrynet

Lo so che le bestie sono superiori agli esseri umani per molte cose, specialmente ad alcuni esseri umani ;)

Giardiniere Willy

La tua compagnia viene presa come campione statistico affidabile immagino...

Flagship

Giusto kazzo! Ingravidiamola subito! XD

Giardiniere Willy

Non sono un esperto di diritto, ma non dovrebbe essere lei a mantenere te (dato che con tutta probabilità guadagnerà almeno tre zeri in più di noi)

Flagship

Dev'essere uno spasso la tua compagnia... invece di parlare di gnocca.. passate il tempo a dileggiare altre marche che non siano Samsung.

Santo18s

NELLA MIA COMPAGNIA VIENE PRESA PER IL CJULO

Flagship

Piano eh? Da etologo t'assicuro che molte "bestie" si sono offese per questo tuo commento :)

Flagship

Il mio piano era di procedere intanto con l'accoppiamento ( la parte più interessante ) ... e poi scappare in qualche paese senza estradizione in caso di fecondazione XD

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO