Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei annuncia diversi fix di sicurezza per P9, P9 Plus, Mate 9 e Mate 8

20 Gennaio 2017 10

Così come fatto già da LG e Samsung, anche Huawei ha annunciato la volontà di tener traccia di tutti gli aggiornamenti di sicurezza che verranno rilasciati per i propri dispositivi via OTA, comunicando anche le vulnerabilità risolte.

La prima vulnerabilità risolta (CVE-2017-2711) è relativa al Huawei P9 Plus, con versione firmware antecedente alla VIE-AL10C00B352, che consentiva al malintenzionato di mandare in crash il software di sistema tramite il download di un'app dannosa. Per risolvere questa vulnerabilità, gli utenti dovranno scaricare via OTA il nuovo firmware VIE-AL10C00B352.

La seconda vulnerabilità risolta da Huawei è la CVE-2017-2703 per Huawei P9 e Huawei Mate 9. Sfruttando questa vulnerabilità, i malintenzionati erano in grado di bypassare la funzionalità Finder Phone entrando all'interno delle impostazioni di sistema. Il nuovo aggiornamento per Mate 9, con la risoluzione di questa problematica, sarà rilasciato via OTA con il firmware MHA-DL00BC00B156, mentre per P9 il firmware sarà EVA-AL10C00B373.

La terza vulnerabilità (CVE-2017-2698), infine, consentiva ai malintenzionati di mandare in crash il sistema o addirittura ottenere i permessi di amministrazione di P9 e Mate 8. La correzione di questa problematica sarà inviata con l'aggiornamento NXT-AL10C00B386 per il Mate 8 e l'aggiornamento EVA-AL10C00B373 per il P9.

Per maggiori informazioni, vi lasciamo al post completo presente sul sito internet ufficiale del produttore.

(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 22:30)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Beh l'update di settembre arrivò poco dopo i no brand, voglio sperare che la politica non sia diversa con le major release. So che i p8 brandizzati vennero abbandonati, ma appunto su quelli non arrivava nulla di nulla...

Nigel

io ce l'ho da una settimana. devi scaricare hicare e cercarlo da li...

Nigel

brandizzato? aspetta e spera...

emanuele1970

Io ricevuto sp9 Plus no brand ita aggiornamento Ota B320 da ben 2.39gb...sto scaricandolo

Ezio comi

Veramente Nougat per L09 non è ancora uscito

alex

in realtà è colpa degli operatori fino a un certo punto... mi sono informato e ho capito che comunque è huawei (ovviamente) a dover preparare i vari firmware customizzati ai suoi "partner" telefonici, questi ultimi poi si occupano di verifica e distribuzione. Qualche giorno fa ho chiesto a wind su facebook e mi hanno detto che huawei a loro non aveva comunicato ancora nulla

El Diablo

anche io su p9 plus brand vodafone aspetto nougat..............sveglia vodafone sveglia

alex

e io aspetto ancora nougat su p9 brandizzato...

SteveMcQueer

un updatino sicurezza per p8 mai eh, non sbagliamoci!

Nicola Capece

il mio P9 ha ricevuto la b361, è l'aggiornamento di cui si parla in questo articolo o dobbiamo aspetterci un nuovo update?
per ora le security patch sono di dicembre

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO