Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9 Plus si aggiorna alla versione B181 | No brand ITA

01 Dicembre 2016 24

Huawei ha recentemente rilasciato un aggiornamento dedicato al suo P9 Plus, il top di gamma della famiglia P9. Abbiamo avvistato l'aggiornamento, che porta la versione di sistema alla B181, su un modello no brand ITA, quindi attendiamo notizie relative alla diffusione anche sulle varianti brandizzate dagli operatori.

Il numero di serie completo dell'update è VIE-LO9C432B181, ha un peso di 546MB e, sfortunatamente, giunge con un changelog localizzato in lituano, probabilmente un errore da parte di Huawei. Di seguito vi proponiamo la traduzione del changelog in italiano, ricordando che, essendo appunto una traduzione che, per forza di cose, è dovuta passare anche attraverso Google Translate, potrebbe presentare qualche imperfezione. Non mancheremo di aggiornare l'articolo non appena sarà disponibile un changelog italiano ufficiale, mentre a fine articolo trovate lo screen di quello attualmente proposto.

Novità

  • Introdotta la possibilità di stampare le e-mail
  • Introdotta la possibilità di salvare i video slow motion come nuovi file

Correzioni

  • Risolto un problema di visualizzazione della vista settimanale del calendario, precedentemente non localizzata
  • Corretto un problema che non permetteva la visualizzazione corretta di alcuni elementi dell'interfaccia utente

Ottimizzazioni

  • Ottimizzata la visualizzazione del nome del dispositivo per renderla coerente con tutti gli elementi dell'interfaccia
  • Ottimizzata la qualità delle chiamate in entrata quando si usa un auricolare
  • Ottimizzati diversi collegamenti nel menù a tendina
  • Ottimizzate le schermate multiple di widget
  • Migliorata l'interfaccia contatti
  • Migliorato il metodo di input Huawei Swipe

Huawei P9 Plus è disponibile online da Amazon a 270 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 14:00)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

Vodafone...fermo alla b131

Alessandro

L'autonomia non la trovo straordinaria, ma comunque soddisfacente. Compralo il P9 Plus, non te ne pentirai, tutto è fatto con molto criterio, sia hardware che software. Non ho preso il tanto vantato Oneplus 3T per la mancanza dello slot per la microSD e per lo schermo. Se Anandtech dice che è scadentuccio qualcosa di vero ci deve essere.

Michele

A quale versione?

Miki55

Questo aggiornamento con le stesse novità del plus su lite lo segna come b123 brandizzato Vodafone

densou

:(

densou

Accidenti a Vodafone, manda gli OTA al P9 Lite brandizzato di mio padre che sta fermo alla B123 quando no brand si è alla B161 mi pare [XD]....se penso che invece han dei modelli brand dove stan pure più avanti come OTA.... :va-a-capirli-te:

Alessio B.

Si è aggiornato anche il mio bel honor8

alex

I brandizzati non seguono la stessa numerazione, quindi non devi fare per forza di cose il confronto 130<<181. Ad esempio su p9 wind ho la b140 che se vai a vedere changelog e mese della patch (settembre) è uguale al nobrand che pure è arrivato a 180 o giù di lì

Luigi Andreoli

L'unico mio dubbio è che io l'ho preso con la 3 attivando l'opzione Free, quindi dopo 12 mesi posso cambiare telefono restituendo questo e non so se mi fanno storie col fatto che l'ho sbrandizzato, tutto qui, altrimenti l'avrei già fatto....

Pol

Ovviamente si. Ci metti pochissimo a passare ad una 181 flashando facilmente come ti ho detto. L'operazione inversa è più lunga, semplicissima, ma più lunga e richiedere anche un reset... dunque io son felice cosi, quando esce una nuova versione me la flasho con quell'operazione di cinque minuti e son felice. Preferisco fare a mano piuttosto che aspettare un OTA e soprattutto restare indietro di parecchio...

Angelo Perrone

Vai tranquillo...arrivo sempre a casa alle 21 con il 40% di autonomia...tutto attivo mail,facebook, messenger, WhatsApp

Luigi Andreoli

ed è possibile poi tornare indietro da questa operazione?

El Diablo

dai vodafone che per natale 2017 ce lo aggiorni anche a noi

Pol

Ti giuro che ci vogliono cinque minuti: scarichi il pacchetto, lo piazzi nella sd dentro la cartella dload, menu' segreto: upgrade system. TOP, io te lo consiglio caldamente!

Luigi Andreoli

eh lo so... infatti mi rode ma non mi va di sbrandizzare, sono pigro e voglio gli OTA...

Pol

Che se tutto mi torna... sei indietro anni luce da questa 181. Il brand è la rovina...

Luigi Andreoli

Io con brandizzato 3 ho aggiornato un paio di giorni fa alla B130...

Luigi Andreoli

Io viaggio sulle 5 ore di schermo. Vado a nanna con il 10% di batteria verso le 23:00.

NoGood

p9 vodafone ninna!!!

Pol

AUTONOMIA ILLIMITATA. Consigliatissimo da parte mia. Lo usi tutto il giorno e ti dimentichi di ricaricarlo ed arrivi a sera con tantissima autonomia. Ed io lo uso parecchio....

F_Mulder

ragazzi una domanda come autonomia come va sto p9 plus? sono alla ricerca di un 5.5 ma non so che terminale scegliere

Pol

Ok grazie. Ho solo notato che non leggo il changelog nelle info dell'aggiornamento direttamente dal telefono, ma posso anche farne a meno. Era solo per capirne la provenienza. In ogni caso, da quel che so, per tornare ad una "completamente" stock ed ottenere il cust C432 (europeo? Italiano?) devo passare dallo sblocco del bootloader e quant'altro... Magari non ne vale la pena se ho praticamente lo stesso firmware!

Gabriele_Congiu

Tecnicamente si, inoltre ho visto che il B181 è disponibile già da metà ottobre sotto forma di aggiornamento leaked. Mal che vada ti cerchi questo e "torni completamente stock" se non vuoi avere dubbi

Pol

Non ricordo dove lo presi, ma io monto da un paio di settimane la versione VIE-L09C900B181. Sarà lo stesso ma con un cust non italiano, vero? Dovrei avere le stesse migliorie di questo con cust C432.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO