Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prima, presunta, immagine di Huawei P10: vetro e doppia fotocamera Leica | Agg.x2 Nuovi render

23 Novembre 2016 336

Aggiornamento 23/11

Non accennano a placarsi i rumor relativi al nuovo top di gamma di Huawei, il P10, apparso online in due nuovi eleganti render. Nel primo, il dispositivo viene mostrato con un display dual edge molto simile a quello già visto su altri smartphone, mentre nel secondo viene raffigurato a fianco ad un P9 e caratterizzato dalla presenza di uno schermo di tipo flat.


Aggiornamento 22/11

Alle prime presunte immagini di pochi giorni fa vanno ad aggiungersi altri due nuovi scatti provenienti dalla catena di produzione di quello che dovrebbe esssere il prossimo terminale di punta di Huawei. In queste nuove foto possiamo intravedere la parte frontale del dispositivo che per la prima volta potrebbe introdurre un tasto fisico centrale, dotato di tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali ad ultrasuoni, come già presentato da Xiaomi con Mi5S.

Il design del pulsante home sembrerebbe quasi a filo con la scocca, leggermente allungato e con bordi arrotondati.


Articolo originale

Potrebbe essere finalmente questa la prima immagine reale di Huawei P10, il prossimo top di gamma del produttore cinese che dovrebbe debuttare in occasione del MWC 2017 o subito dopo attraverso una presentazione separata a Londra. Uno smartphone atteso in quanto Huawei ha dimostrato in questo 2016 di avere i numeri giusti per realizzare prodotti di eccellente qualità.

Guardando l'immagine si potrebbe pensare ad un P10 che unisce le forme e lo stile di P9 a quello di Honor 8 adottando il vetro per la parte posteriore e rendendo lo smartphone ancora più elegante. La colorazione grafite sembra inoltre essere molto bella e, anche in questo caso, simile a quella di Honor 8.

Chiara e ben visibile la doppia fotocamera Leica come da "tradizione" Huawei.

Stando a quanto emerso in precedenza, Huawei P10 Plus dovrebbe avere un display QHD 1440p da 5.5", ben 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Ovviamente, in riferimento ai tagli di memoria, ci aspettiamo che queste siano le specifiche della variante top; è altamente probabile, infatti, che a questa venga affiancata una versione equipaggiata con i più classici tagli da 4/64GB. Il modello normale, quindi Huawei P10 dovrebbe essere identico ma con display più piccolo e intorno ai 5 pollici.

Per quanto riguarda il SoC, troviamo il nuovissimo Kirin 960, già introdotto sulla famiglia Mate 9, con una frequenza leggermente superiore rispetto a quella dei modelli recentemente presentati, passata da 2.1 a 2.3GHz, e sempre affiancato dall'interessantissima GPU Mali-G71, probabilmente nella stessa variante MP8. Il comparto fotografico dovrebbe vedere la presenza di un modulo principale da 12 MegaPixel, a cui probabilmente troveremo affiancata un'unità secondaria in bianco e nero. Ovviamente ci si aspetta di trovare una configurazione simile a quella presente su Mate 9, quindi con un sensore b/n da 20 MegaPixel Per quanto riguarda quella frontale, troviamo una classica unità da 8 MegaPixel.

Huawei P10 è disponibile online da eBay a 148 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 21:05)

336

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio

Sarebbe spettacolare se il P10 lo realizzassero in stile Mate porsche design con display amoled da 5"/5,2", tasto fisico davanti e retro in alluminio.
4 Gb RAM e 64 ROM + SD

Marco Paternuosto

Viene fuori uno zenphone 3 alla fine...

Alessandro Pertile

Io amo i TOP PADELLOSI E NON A CASO HO SUA MAESTÀ XIAOMI MI MAX 128 GB.UN VERO MOSTRO

Desmond Hume

Guarda che l'ora cambia mica rimane sempre la stessa cmq se gli metti fianco un telefono uguale ma nuovo vedo come la luminosità e la resa del display è maggiore nel nuovo...

Falso. Ho usato un telefono per oltre 4 anni, con ora sempre impressa sul display. Niente burn in

Desmond Hume

Anche gli amoled di nokia hanno il burn in... Non si scappa.

Samsung ha sempre avuto problemi a tarare i display. Mi riferivo più che altro ai display oled Nokia. Anche se l'S6 ha perso quel tocco blu che avevano i suoi predecessori.

lorenzo montini

No DES..no convinto...se vai a ritroso dico solo che se sanno come implementare bene la questione ok se no rimane un buco nell acqua

I moduli sarebbero piu potenti dell harware incluso nel terminale.

Desmond Hume

Desmond Hume

Apple sta benissimo dove sta con il suo magnifico ips e lo dico fa mezzo hater apple (mezzo xk ho l'ipad)

Desmond Hume

Manco fosse Italian Samsung XD
Ma se è per questo non lo è neanche apple e certi utenti qui gli verserebbero anche l'8x1000 :D

Desmond Hume

Perché no? Se Huawei è indietro rispetto a Samsung & LG in alcune cose la prima che mi viene in mente è proprio il reparto multimediale.

Desmond Hume

Convinto eh, non vedo nessuno che si lamenti dello snap820 per i giochi che deve far girare uno smartphone... Poi spiegami l utilità di un modulo fotografico che funzioni solo con un telefono. Ci ha provato Sony con un modulo che se non sbaglio era pure universale ed è stato n'artro flop.

lorenzo montini

Si...ma sai....milioni di users lo farebbero

Desmond Hume

E che gaming devi fa con uno schermo touch francobollo? Eddai su...

lorenzo montini

Esatto e da qui potrebbe nascere il huawei p10 con il sensore davanti e il sensore dietro

lorenzo montini

Beh non e una cattiva idea ...perche sblocchi davanti e con il sensore dietro ci lavori meglio quando ne sfrutti alcuni shortcuts o funzioni

lorenzo montini

Non temete! L armata huawei supera samsung e se li lascia alle spalle! Da un huaweista fino all osso!!

lorenzo montini

Ma no ...io capisco il tuo concetto DES..ma a mio avviso..(quantomeno) ma secondo anche parecchi altri...vedi vendita e successo dell edge ....uno schermo un pizzico curvo rende la linea un po piu accattivante ..ora non dico curvo come l edge ..(tanto che in samsung l hanno un po ridimensionato) ma come nel caso del huawei credo che sia un bel vedere.

lorenzo montini

L idea di (ad esempio) applicare un modulo con processore potenziato per sfruttare gamin..oppure modulo fotocamera che fa scatti come una nixon semi professionale ecc sono buone cose
..ma si certo spendi e dopo che so ..30 mesi cambi cell e nn te ne fai piu nulla ma non e la fine del mondo sono accessori ...tu pensa che c' e chi sta peggio con i costi dei propri accessori ahahaahah....chi prende un i phone per cose banali come cuffie e adattatori gia spende cifre esose

Desmond Hume

Ovale. Domanda: lo ordina il dottore di cambiare la forma dello schermo?

Desmond Hume

E sentiamo a cosa serve spendere centinaia di euro per moduli compatibili con un solo telefono che quando cambi cel butti via?
Parliamo di funzioni che fino a ieri erano integrante nel telefono se si esclude il proiettore di motorola con rare eccezioni.

lorenzo montini

Si ma huawei sfrutta la stessa tecnologia per altre funzioni magari piu intelligenti..tipo il ritaglio e cattura dello schermo
Con le nocche...ditemi il senso d imitare un tasto fisico ma non fisico

lorenzo montini

Beh allora se cerchiamo il pelo nell uovo la tecnologia touch force l ha pure huawei da prima dell ip7...visto che il tasto home nn fisico si avvale d questa tecnologia

lorenzo montini

Huawei fa la doppia fotocamera integrata e apple copia e pure malissimo

lorenzo montini

Cambia ...innanzi tutto s7 ha la tecnologia edge non e' solo uno schermo curvo...e poi huawei e samsung son due mondi diversi sotto il cofano.

lorenzo montini

Lg ha la trovata della modularita' ...geniale ..ma se non implementano bene rimane una mezza minchiata.

lorenzo montini

Eh cioe'? Lo schermo cubico?

snke

Praticamente un Samsung semi squadrato

MR TORGUE

ti ricordo che il "numerello" è determinato dal sistema operativo,che verifica la quantità di memoria disponibile, non è un valore statico che qualcuno programma.

se non ci sono differenze tra il modello da 3/6GB, la verità è che il firmware (o ROM) è impostato ad caz*um e non è pienamente ottimizzato per usufruire di tuitte le risorse disponibili.

per il resto, il discorso non cambia: ammesso che le impostazioni del LMK e della memoria non siano letteralmente messe a random, 6GB permettono di avere più APP e Dati in memoria e/o cache.

Max

ti posso assicurare, e se vuoi fai una prova tu, che c'è ZERO (ed intendo proprio ZERO) differenza tra avere 3 GB e 6 GB di RAM nelle versioni attuali di Android, a parità di SoC.
E' solo un numerello da mettere nelle caratteristiche tecniche per far si che tra millemila modelli più o meno uguali l'acquirente prenda questo invece che quello....

Rocco Ilaria

personalmente la caduta dello smartphone è un evento improbabile, non mi è mai successo, invece tenerlo in tasca con le chiavi o monetine è cosa quotidiana

Mao Tze

Io tasto non tasto così esiste minimo dal One plus 2.

Darkat

Il render con il display curvo non ha senso: ha il sensore dell'impronte sia sul frontale che sul retro...ma io dico pensateci un attimo prima di attaccare a caso immagini (mi riferisco a chi ha fatto i 'render')

Vedo La Gente Scema

Ma quale cadere in piedi, io dico che cadono e si frantumano in mille pezzi, nokia 3310 a vita

Vedo La Gente Scema

Ma quale cadere in piedi, io dico che cadono e si frantumano in mille pezzi, 3310 a vita

Marco Perrone

A me, piace.

Marco Perrone

ti dirò, io ho Honor 8 e col sensore dietro mi trovo benissimo. Anche in auto non ho problemi.

Andreino

Carino per cuocere le castagne #PADELLOSO

LucaP

Ma questa moda di fare i modelli griffati non l'ho mai capita... Però c'è a chi piace... Certo che per un marchio cinese affidarsi ad una casa come dior è un bel chiappo

Maurizio Mugelli

grazie a dior. e' molto stiloso

LucaP

Grazie a chi? Non la producono loro?

Ezio

Grazie a Di0 c'è la versione flat

kpkappa

Anche ora si sfasciano. Tanto vale averli almeno non graffiabili.

Santosssssss

È un copia di s7? Uauei copia tutto

Luca Vallino

Mmmm se cade si spacca alla velocità della luce lo zaffiro eh

fed

Non avrà il tasto fisico frontale perché già dal p9s lo tolgono..sarà come iPhone 7

Rocco Ilaria

ma quando inizieranno ad usare zaffiro così la smettiamo con le cover...

Albo

L'utente "più divertente di sempre" [cit.]
Oh no aspetta..

Vinilic

Direi che il vetro é un bastasse nobile e soprattutto ideale per uno Smartphone !!

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO