Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei ha venduto 4.5 milioni di P9 e P9 Plus

26 Luglio 2016 119

Continua il momento d'oro per Huawei, la casa cinese ha svelato quest'oggi i risultati ufficiali di questo primo semestre del 2016 e tutto lascia pensare ad un nuovo anno da record. A dimostrarcelo sono i numeri: il fatturato in questa metà dell'anno è aumentato del 41% fino a 10.55 miliardi di euro, questo grazie a ben 60.65 milioni di smartphone commercializzati nel periodo ed un incremento del 25%. In netta controtendenza rispetto ad un mercato complessivo mobile che, secondo IDC, sta crescendo solo del 3.1%.

Crescita piuttosto omogenea in mercati più o meno maturi, come confermato dallo stesso CEO Richard Yu:

Abbiamo visto una crescita particolarmente rapida in mercati dove tradizionalmente il focus è su smartphone di fascia alta, come l'Europa, ma anche in mercati emergenti tra cui il Nord Africa, l'Asia centrale e l’America Latina.

Huawei ci ha visto bene negli anni passati e investito più di altre 'cinesi' sui mercati internazionali, tanto che i ricavi derivati dagli affari oltreconfine hanno superato quelli interni (crescita 1.6 volte più rapida che in Cina). L'ultima rilevazione parla di una ulteriore crescita rispetto alla concorrenza, con l'11.4% di quote complessive e un market share aumentato del 10% nella fascia alta compresa tra 500 e 600 dollari.

Proprio qui si posizionano P9 e P9 Plus, due dei top gamma che hanno già raggiunto quota 4.5 milioni di unità vendute, ovvero il 120% in più di quanto totalizzato da P8 nello stesso periodo. Molto positivo anche l'andamento di Mate 8, non abbiamo cifre ufficiali sui volumi interessati ma Huawei parla di vendite su del 65% rispetto a Mate 7. Infine c'è Matebook, da poco disponibile in tanti mercati intorno al mondo e, tra questi, anche gli Stati Uniti.

L'attesa si sposta adesso per la fascia media del mercato, i riflettori sono infatti puntati sul prossimo Honor 8, un possibile campione d'incassi se saprà seguire la strada del suo predecessore.


119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucadeca

ok :)

Cla88s

Ciao, io ho avuto tutti i top gamma possibili e sto pensando di chiudere il cerchio con un htc 10.....ero un fan di HTC ma non ne acquisto uno dal mitico m7 ...
Bene, in settimana vorrei acquistarlo a 599 euro garanzia europa in un negozio dalle mie parti.... i dubbi che ho riguardano i famosi problemi alla batteria e allo schermo che hanno molti pezzi in commercio (l'ho letto sui vari forum,ce un theard anche su xda). Come è possibile questa cosa? La percentuale di averlo difettoso è altissima ho letro... e questa cosa è inaccettabile.
Tu hai qualche info in piu?nel senso sono problemi principalmente software ,e quindi risolvibili,oppure hanno messo in commercio pezzi fallati praticamente senza averli testati?

veritiero

beh io spero di no

Cla88s

Ho deciso di aspettare honor 8 per sostituire il mio S6

LH44

Vabbe dai molti si eccitano e pensano allo status quo ed innalzamento sociale pensando di avere un iphone (che tra l'altro costa 300Euro in meno della versione normale)

robibby

Sensazione premium p9 plus non è assolutamente inferiore, anzi...video e vero, foto per niente, audio in cuffia, ottimo tutti e due, audio in capsula p9 plus avanti anni luce, durata batteria p9 plus superiore, schermo non vedo differenze, anche se htc e più risoluto...insomma, provali tutti e due per almeno 15 giorni, per sentito dire non puoi avere un'idea di cosa intendo...

robibby

Tutto ok, basta cmq andare nelle impostazioni e disattivare alcune impostazioni che bloccano le notifiche

robibby

Nessun problema..

Joel (TLoU)

Per una marea di persone lo è eccome. Saluti.

LH44

ma IOS non e' un PLUS è questo il problema

Lucadeca

é una battuta? :)

Lucadeca

Grazie :)

Lucadeca

P9 non riceve notifiche???

Joel (TLoU)

Ma è proprio il suo punto di forza il display da 4" con iOS! Che discorso è? Mi sa che non ci hai capito niente.

LH44

L ho scritto sopra. Terminale sovraprezzato a 400 euro.
Viene con un display 4 pollici (capisco che se lo fanno più grande devono venderlo almeno 600) con un OS cappato

Joel (TLoU)

In cosa ti fa pena? Al netto della cretinata sul display da 4,5 pollici che non è assolutamente vera perché al massimo potevano salire a 4,2 ma poi avrebbero dovuto chiedere agli sviluppatori di riscrivere tutte le applicazioni, quindi la tua soluzione sarebbe stato un dramma per tutti quanti, cos'altro hai da dire?

LH44

Ed io esperto ti dico che fa pena. Che fa uno è esperto solo se dice che è ottimo come Cell?
Cavolo 4 pollici concentrati in un mattoncino che benissimo potevano 4.5. spesso come la morte per non parlare del prezzo assurdo , giustificato da IOS che ha una concezione vecchia di 3 anni.

maxfkt

Confermo ...non c'è proprio paragone...HTC 10 una spanna abbondante sopra, soprattutto lato video, foto con poca luce , per non parlare del display, dell'audio in cuffia e della sensazione premium a 360°

veritiero

qualcuno ha il p9plus a 300 euro da vendermi?

astralhd

Forse, ha un solo difetto non riceve le notifiche.

Joel (TLoU)

Non sono assolutamente cafone, ma mi sembra veramente assurdo che tu dica certe cose. iPhone SE può piacere o non piacere, ma oggettivamente è un top di gamma di qualità e non lo dico io ma qualsiasi esperto di questo pianeta. Saluti.

LH44

rimani sempre cafone questo non lo toglie nessuno

LH44

Per dire la verita ne ho 3. tutti aziendali per l'ufficio

Simply

Con p8 mai avuti problemi, sia lollipop che m. I nuovi non li avranno mai avuti problemi del genere

Cla88s

Mi parli un po delle notifiche whatsapp e in generale? Solito problema di Huawei insomma

Cla88s

Hai qualche notizia su Honor 8?

robibby

E vero, htc non fa pubblicità, ma ho avuto l'ultimo htc e il p9 plus, non c'è paragone, questo per dire che huawei vende non solo per pubblicità, ma anche perché i suoi device sono ottimi, in tutti i sensi...

Joel (TLoU)

Ma cosa ce l'hai ahahahah non dire fesserie

Lorenzo

identico, solo 1 gb in meno di ram (quindi 3) e la metà di memoria rom (quindi 32)

LH44

C'è l'ho. Fa pena dai

Danix

Per non parlare dell honor v8 primo telefono con schermo 2k dell azienda!! (c è anche il modello in full hd). Io ce l ho da un po' ed è da paura anche meglio del p9 plus che ho avuto prima. E sono sicuro che l honor 8 venderà perché piccolo leggero ed economico

marcoar

Il peso degli anni si fa sentire. Ma è ancora piacevole da utilizzare. Peccato mi fu azioni male la fotocamera. Con poca luce foto viola

Salvo

Ma sarebbe una versione dello zuk z2?

Lorenzo

È stato presentato, tra poco uscirà.

youssef

L'M7 è il migliore smartphone che ho mai avuto

Jarvis

E più o meno a quanto sta? Ci sono dati grossomodo attendibili?

Joel (TLoU)

Tu invece prima di parlare a vanvera compra un iPhone SE e parlane con cognizione di causa. Molti mali di questo mondo derivano dalla gente come te che parla a vanvera. Anche il genocidio dello scorso secolo. Hitler parlava a vanvera senza cognizione di causa e con pregiudizi. Saluti.

Giuliano

Mah sinceramente e personalmente parlando, se devo prendere un "cinese" mi prendo il mi5, mi ferma solo la non distribuzione ufficiale europea di xiaomi

Andrés Gómez

Assolutamente quello col frontale nero.

dino bianchi

direi vendite meritatissime, il Mate 8 è un telefono spettacolare!

Valentino Rendina

É più probabile che intendessero tutta la serie p9 compreso p9 lite (di p9 lite ne vendono a vagonate), perché mi so rivisto le loro stime che sono di ben 120 mln di dispositivi totali e comunque le stime si riferiscono all'intero 2016 e non solo al primo semestre.

Valentino Rendina

Sicuramente c'è stato un "taglio" del personale per ferie stai tranquillo ho acquistato più di 5 dispositivi su gli stockisti é una società seria, non posso mai dimenticare l'acquisto del Nexus 4 il 12 agosto alle 15 lo ordinai ed il 13 alle 12 già era a casa (abito in Campania) meno di 24ore.

roby

Io ricordo prma della loro presentazioni annunciarono questo risultato

Lucadeca

Ciao,mi consigliate come colore il grigio titanio o l'argento? grazie

Valentino Rendina

Erano i dispositivi totali non solo i p9 plus e p9 ...

roby

Ma non dovevano vendere 60-70milioni..? Che pagliacci

Salvo

Dove?

Giorgio

Capito HTC cosa serve la pubblicità?

DevHunter

GFK ... ma sono a pagamento e.....parecchio carucci

LH44

Ascolta io non ti ho insultato, sei un maleducato.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO