Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei e Forbes presentano il White Paper sul 5G

22 Giugno 2016 6

Secondo un nuovo report di Forbes Insights, realizzato in collaborazione con Huawei e intitolato "La rivoluzione industriale mobile: anticipazioni sull’impatto e le opportunità delle reti 5G sul business”, i leader aziendali a livello globale affermano che il mobile e il wireless sono fattori fondamentali per il proprio business, e al contempo evidenziano come le loro necessità stiano evolvendo in modo più rapido rispetto alle attuali potenzialità delle reti di accesso.

I manager coinvolti nella ricerca confermano che le loro aziende avranno necessità di reti rivoluzionate sotto i profili della capacità, velocità e connessione di dispositivi mobili e che contano sul 5G per raggiungere questi obiettivi. Si prevede che l’introduzione di reti 5G nei prossimi 5-10 anni potrà creare importanti opportunità per le aziende in diversi settori e che avrà un impatto significativo sulle attività aziendali, sugli aspetti economici, sulla valutazione degli asset e sui modelli di business.

La ricerca internazionale realizzata da Forbes Insights intervistando oltre 1.000 dirigenti aziendali, ha evidenziato un gap di capacità: oltre un terzo degli interpellati ha dichiarato che i sistemi attualmente in uso non sono già in grado di supportare i bisogni in costante evoluzione dei loro business, il dato raggiunge il 55% nel caso di dirigenti di organizzazioni con fatturato superiore ai 10 miliardi di dollari. Il problema è particolarmente sentito nella regione Asia/Pacifico, dove il 38% degli executive afferma che il proprio business è cresciuto più delle reti che lo sostengono, seguita a stretto giro dall’Europa (36%) e dal Nord America (34%).

“Le organizzazioni con uno sguardo al futuro stanno già anticipando l’impatto della tecnologia 5G”, ha commentato Bruce Rogers Chief Insights Officer di Forbes Media. “Stanno lavorando a piani di lungo termine per innovare e trarne vantaggio”.

“Il 5G consentirà di realizzare un mondo completamente nuovo per i consumatori, per le aziende nei propri settori di riferimento e per gli operatori”, ha dichiarato Mr. Qiuheng, Presidente Wireless Network Marketing Operation di Huawei. “Sarà un mondo interamente connesso, dove realtà fisica e virtuale convergeranno, offrendo infinite opportunità di business nei settori verticali e per gli operatori”.

Altri importanti risultati emersi dallo studio:

  • Requisiti delle reti: la maggior parte dei dirigenti (67%) afferma di avere la necessità di utilizzare reti mobili caratterizzate da un throughput elevatissimo. Una percentuale simile afferma di avere necessità di un numero elevatissimo di connessioni (64%) e di latenza molto bassa (59%). Quello di cui hanno bisogno sono reti 5G.
  • E’ necessario educare il mercato: complessivamente più di un terzo (36%) dei leader intervistati da Forbes Insights afferma di sapere poco o nulla sulle tecnologie e sulle tematiche legate al 5G, il 38% conferma di conoscerne gli aspetti principali e solo il 27% ha molta familiarità con questi argomenti. Gli executive europei tendono a essere maggiormente informati rispetto ai loro colleghi nel resto del mondo; solo il 24% afferma di conoscere poco o per nulla la tecnologia, rispetto al 42% nella regione Asia/Pacifico e il 40% in Nord America. Non sorprende che i responsabili di società che operano nel campo della tecnologia siano più informati dei loro colleghi di altri settori.
  • Pianificare un cambiamento epocale: Solo il 26% dei responsabili aziendali conferma di essere impegnato in una valutazione sull’uso estensivo del 5G, mentre il 15% conferma di non aver ancora iniziato a pianificare nulla al riguardo. Se consideriamo aziende con fatturati inferiori ai 500 milioni di dollari, il 28% dei responsabili dichiara di non avere piani al momento, mentre solo il 3% di aziende con fatturato superiore ai 10 miliardi di dollari non ha attualmente piani dedicati.
  • Benefici del 5G: Oltre l’80% dei leader coinvolti nella ricerca crede che le tecnologie 5G potranno generare effetti positivi in diversi ambiti del proprio business come la customer experience, , la qualità del servizio/prodotto e la produttività dei dipendenti.


Il White Paper sul 5G è disponibile a questo indirizzo:forbes.com/forbesinsights/huawei/


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

....almeno sull'usato orientati su un prodotto UFFICIALE con garanzia Italia residua
tra i due citati direi S6 ..... ma dovresti definire meglio le tue "necessità massime" almeno in fatto di dimensioni..... un 5,5" come G4 (male ottimizzato come cornici) può risultare decisamente ingombrante rispetto ad un 5,1" come S6 ....
vedrei bene anche la serie Z5 di sony ....

marcoar

Tra i due s6. Poi dipende anche un po' dalle esigenze. C'è mate s, nexus 5x, p8 normale intorno a quella cifra anche. Se vai sull'usato poi ti si apre un mondo

ReArciù

c'è un articolo di hdblog a riguardo

Bifcotto

Io aveva guardato specialme questi 2, ma anche altri se ne sai di migliori per quel prezzo

marcoar

Ma tra questi due?

Bifcotto

Ragazzi mi consigliereste un cellulare? Io ero indecuso tra g4 e s6, per non spendere più di 300, va bene anche usato

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO