Huawei P9 Lite #inprova | Cosa mi aspetto | HDblog.it

10 Maggio 2016 234

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Parte oggi una nuova impostazione per i video di HDblog. Per la maggior parte dei prodotti faremo un "primo contatto", non appena il device ci viene consegnato ed identificato dall'hashtag #inprova, in modo da mostrarvi subito le principali caratteristiche estetiche e prima sensazioni. Un piccolo video dove parliamo di cosa ci aspettiamo dal prodotto. Risposta che vedremo solo in seguito nella recensione completa.

Partiamo con il nuovo P9 Lite di Huawei, versione “leggera” del Huawei P9 che abbiamo avuto già modo di recensire nelle scorse settimane.

Pur mantenendo una particolare attenzione per i dettagli ed un design raffinato e piacevole, P9 Lite si distingue dal flagship per la presenza di una fotocamera posteriore con un unico sensore da 13 megapixel. Si tratta ad ogni modo di una lente grandangolare da 28mm con apertura f/2.0, perfetta per scattare foto di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La regolazione manuale permette poi agli utenti di essere liberi di modificare tutti i parametri per rendere i loro scatti ancora più unici. Non mancano poi i filtri colore, gli effetti graffiti o a mosaico, i video in time-lapse o al rallentatore.

Più notizie
  • Dimensioni e peso: 146.8x72.6x7.5mm per 143 grammi
  • Fotocamera Posteriore: 13 megapixel con lente grandangolare da 28mm f/2.0
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Display: IPS Full HD da 5.2 pollici, 423ppi di densità
  • CPU HiSilicon Kirin 650 a otto core Cortex-A53
  • GPU Mali-T830
  • 3GB RAM / 16GB ROM
  • WiFi 802.11 b/g/n con WiFi Direct, Bluetooth 4.1, NFC, GPS+GLONASS
  • microUSB 2.0, 4G LTE
  • Sensore impronte con tecnologia Fingerprint Sense 2.0
  • Batteria da 3000mAh
  • Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1
  • Prezzo di listino 299 euro

Huawei P9 Lite offre un corpo in metallo sottile 7,5mm ed un display Full HD da 5.2 pollici con 423ppi di densità, un processore HiSilicon Kirin 650 a otto core (quattro core a 2GHz e quattro core a 1,7GHz), 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, supporto dual SIM, MicroUSB, connessione 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n con WiFi Direct, Bluetooth 4.1, NFC, GPS+GLONASS, sensore delle impronte digitali con tecnologia Fingerprint Sense 2.0 per lo sblocco del telefono in meno di 0,5 secondi, una cam anteriore da 8MP ed una batteria da 3000mAh in grado di offrire un’autonomia fino a due giorni.

Il dispositivo misura 146.8x72.6x7.5mm, pesa 143 grammi ed ha Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo, arricchito dall’interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

Cosa mi aspetto? Sicuramente un device che riesca a mantenere contenuti i consumi pur garantendo buone prestazioni, che permetta di giocare senza particolari problemi anche ai titoli più impegnativi e che consenta di scattare foto di buona qualità. Il tutto ad un prezzo decisamente accessibile.

Nei prossimi giorni, dopo averlo provato a fondo, la nostra recensione completa.

Huawei P9 Lite è disponibile online da Stockisti a 194 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 29 modelli migliori. Per vedere le altre 170 offerte clicca qui.
Huawei P9 Lite è disponibile su a 189 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2017, ore 15:11)

234

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roby Aquila

Ragazzi ho bisogno di aiuto, copio della musica da pc al mio huawei p9 lite è quando vado ad ascoltarla da musica mi apre i brani a canzone già iniziata e si stacca prima come se fosse u
In errore... o in altri casi si sente la canzone confusionata come se si fosse scaricata male. Non solo ieri sera scattato le foto e non si saltavano. Help me devo portarlo in assistenza?

krat86

ho letto da qualche parte che il processore non sono 8 core a53 a differente clock ma bensi 4 A53 a 1.7 e 4A72 a 2.0...in questo caso si avrebbe un processore molto simile a quello del p9 ma leggermente depotenziato (e con una gpu a 900mhz e 68gflops). A tratti sembra pure meglio dello snap650. E il prezzo a sto punto è onestissimo.
Come si scopre la verità?

Joan

Man non ho ancora capito se ha il gorilla glass 4 !! Qualcuno sa qualcosa? Grazie

.v.v.v.

È una bella domanda...
I processori nell'uso normale si equivalgono probabilmente. P9lite ha più ram ma A5 è molto bello e ha una fotocamera con ois che si comporta molto bene. Per me ois è fondamentale però ognuno ha le proprie esigenze.
Diciamo che comunque fai caschi piuttosto in piedi (se non hai grandissime pretese).

A5
Fotocamera+ois
Design

P9
RAM
Prezzo

Joan

Ma secondo te meglio questo o A5 2016 ? Perché? Grazie

Von Marx

Grazie. Allo stesso prezzo ritieni sia da prediligere, ad es., un Huawei G7?

Von Marx

Grazie

.v.v.v.

Fratello sono con te in questa battaglia! ;)
Gli unici due sono mi4c e mi4s...purtroppo il processore è uno snap808 che nei fatti offre prestazioni notevoli però sembra anche scaldare un po' su mi4s e poi a questo punto non acquistare un processore con a72 significa pentirsene amaramente in breve tempo...imho

.v.v.v.

Forse ad un 615 però la GPU è molto scarsa....probabilmente, nel complesso, ad uno snap410 :(

(Costruito a 16nm che è un bene ma la GPU è proprio oscena purtroppo...)

.v.v.v.

Ma quanto cacchio ci vuole per una dannata recensione?!

ffvv

peccato per i 16 gb interni

Enrico Bianchi

Lumia 650, che se fosse dual sim me lo comprerei senza pensarci due volte

Alez

Come va il P9 Lite? Sono curioso

Danny #Mainagioia

Penso di sì, cmq non l'ho mai stressato così tanto.

marco

Vedremo la risposta da parte di motorola

Alex'99

Si sono indeciso tra bianco e giallo e sto rivalutando quest'ultimo...mica male.
Ah ultima cosa,volevo sapere se quando scalda tanto va in throttling

Danny #Mainagioia

Meglio. Nero non gli rende affatto giustizia secondo me. E' un telefono che rende quando colorato (giallo è il colore migliore).

Don Peridone

Ma questo processore a quale Snapdragon può essere paragonato?

Alex'99

Perfetto grazie :)
Ora che è sceso a 339 poi...peccato che nero sia esaurito :(

Danny #Mainagioia

Scalda scalda.
Sono le uniche operazioni in cui scalda ma scalda. Temperature paragonabili allo snap s4 quindi alte.
Certo se il video è di 30 secondi o se di foto con i dinosauri ne fai una sola non succede niente ma se vai oltre scalda.
Cmq non mi ne preoccuperei perché di foto normali ne puoi fare invece quante ne vuoi e non succede niente e anche nei video non ci sono problemi.
Per lavoro ho girato (anche se non di fila ma quasi) 1 ora e passa di video e scattato 50 foto e il telefono non ha fatto una piega.
Con un uso simile uno snap 400 spesso scalda di più

giano giano

ma no scusa tu ... ho mia nipote al classico e mi martella ogni volta...

Alex'99

Ehi scusami :)
Quando dici che scalda con video a 60 fps ecc.,scalda da "scottare" o nella media di un telefono più caldo del normale? Grazie :D

Calbalacrab

Plasticoso...

fire_RS

Finiva oggi

Demetrio Marrara

L'ho spiegato nel commento. Su Android conviene sempre consigliare smartphone dell'anno stesso (Nexus e Xiaomi esclusi) perché altrimenti si parte già con un anno di supporto andato.

gp

guarda che quando è uscito ios 7 hanno fatto il multitasking come wp 7 e 8 (non sto dicendo che è stato copiato), l'unica differenza e che scorrevano in orientamento opposto. la foto che hai messo tu è il multitasking non di tutti i wm 10 ma solo quelli con display oltre i 5.2". ora comunque l'orientamento si è invertito di nuovo ma su ios sono impilate una su l'altra.

zago84

Se proprio devo prendere un Sony Xperia a questo punto preferisco uno Z5 compact al XA... Speriamo in OnePlus max 5" :D

mikelino666

Scusami, perché non consigli l'honor 7? mi sembra all'apparenza un terminale di tutto rispetto.. vista anche la buona autonomia no?

Demetrio Marrara

Su FotoDigit lo hanno messo a 233+SS il P9 Lite.

astralhd

Concordo, i Lumia sono i migliori smartphone di plastica e come low cost potrebbe andar bene.
Qui invece questo havei ha copiato lumia pero' chiedono 300 cucuze.

Desmond Hume

è una bella lotta in effetti

Malca Gatto

uuuoooo!!! allora va benone!!....vabbè...

camo

francamente non capisco tutto questo astio nei confronti di questo telefono. A me personalmente, come prima impressione, piace. Fullhd, 3 gb di ram, processore di fascia media, nfc, lettore di impronte...c'è tutto. i 299 euro sono tanti forse, è vero, ma una volta uscito il prezzo sarà sicuramente un altro. Resto in attesa della recensione, sono curioso di vedere come se la cava.

Demetrio Marrara

Bella domanda. Come display e fotocamera Samsung, questo ha un SoC leggermente più potente e moderno, 1GB di RAM in più. Come costruzione direi il Galaxy, questo è di plasticaccia dietro. Secondo me il Huawei riceverà un update in più uscendo già con MM.

Demetrio Marrara

Ma non penso che qualche mm faccia differenza. S7 Flat e P9 sono usabili ad una mano (e di conseguenza anche Mi5, HTC 10 ed Xperia XP). Idem il Galaxy A5 2016.

Evito di consigliarvi terminali datati a livello hardware o software come Honor 7, OPX e Moto X 2014 o il P8. Conviene comprare un modello dell'anno in corso.
L'unico fuori categoria che ti consiglio è il Nexus 5X perché sarà supportato ancora per un po'.

Desmond Hume

Meglio questo Wowwei P9 lite o A5 2016?

Desmond Hume

sei serio?

Tiwi

si ma non costa 165 euro! cmq anche quello non mi sembra male

NM

Oppure anche un A3 2016

Demetrio Marrara

Infatti è MP2 a 668MHz, ne fa 44.2.

Loreez

Io spero vivamente in un OnePlus 3 in versione 5" (o aggiornamento dell'X)... Anche l'Xperia XA non sembra male, aspetto una recensione

tommaso de luca

non confondere la ... con il cioccolato!
I Lumia, secondo me, rappresentano ad oggi il top in fatto di design di terminali "di plastica". Questo P9 Lite è invece la versione "de plastica" del P9. Tutt'altro approccio...

Alessandro

Immagino parli di a5

NM

Galaxy A5 2015

simo

Quindi? Sei come un bambino che vuole per forza avere ragione anche davanti all'evidenza? Il multitasking di huawei è ispirato a ios, non certamente a windows (che quando è uscito ios 7 manco lo aveva il multitasking). E si dica lo stesso per la trasparenza delle tendine delle notifiche e del predominio del bianco nei menu di buona parte dei produttori cinesi.

Pursuer

ti stupirai di quel processore, credimi.

zago84

Mi associo alla richiesta di Loreez ma voi continuate ad elencare dispositivi sopra i 5". A parte Z3 compact e Z5 compact, un top di gamma (non prima del 2015) da non più di 5" esiste?

Pursuer

Lagga.

floop

Honor7

sadie

Ios 7 é di due anni fa.

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione

Huawei P10 Plus: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10 e P10 Plus: tutte le possibili novità | Video