Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9 Lite ufficiale, entro fine mese a 299 euro | Agg. video

06 Maggio 2016 232

AGGIORNAMENTO:

Huawei Italia ha pubblicato sul suo canale YouTube un video di presentazione del nuovo P9 Lite


Huawei ha annunciato ufficialmente l’arrivo di P9 Lite sul mercato italiano, versione “leggera” del top di gamma P9 lanciato lo scorso 6 aprile nel corso di un evento speciale tenutosi a Londra.

Pur mantenendo una particolare attenzione per i dettagli ed un design raffinato e piacevole, P9 Lite si distingue dal flagship per la presenza di una fotocamera posteriore con un unico sensore da 13 megapixel. Si tratta ad ogni modo di una lente grandangolare da 28mm con apertura f/2.0, perfetta per scattare foto di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La regolazione manuale permette poi agli utenti di essere liberi di modificare tutti i parametri per rendere i loro scatti ancora più unici. Non mancano poi i filtri colore, gli effetti graffiti o a mosaico, i video in time-lapse o al rallentatore.

Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite offre un corpo in metallo sottile 7,5mm ed un display Full HD da 5.2 pollici con 423ppi di densità, un processore HiSilicon Kirin 650 a otto core (quattro core a 2GHz e quattro core a 1,7GHz), 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, supporto dual SIM, MicroUSB, connessione 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n con WiFi Direct, Bluetooth 4.1, NFC, GPS+GLONASS, sensore delle impronte digitali con tecnologia Fingerprint Sense 2.0 per lo sblocco del telefono in meno di 0,5 secondi, una cam anteriore da 8MP, una posteriore da 13MP singola con doppio flash LED ed una batteria da 3000mAh in grado di offrire un’autonomia fino a due giorni. Il sensore delle impronte digitali posto sul retro permette inoltre di accedere ad alcune funzioni dello smartphone, tra cui la fotocamera, la parte telefonica, gli allarmi, la galleria e le notifiche.

Il dispositivo misura 146.8x72.6x7.5mm, pesa 143 grammi ed ha Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo, arricchito dall’interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

Huawei P9 Lite sarà disponibile sul mercato italiano nelle colorazioni bianco, nero e oro entro la fine di maggio al prezzo di 299 euro.

Huawei P9 Lite è disponibile online da Amazon a 104 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 03:05)

232

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AAA

Si, costa 100€ in più, secondo me li vale tutti però il g4 resta un gran telefono

ffvv

ma 6p mi sembra costi anche di più giusto?

AAA

non saprei dirti,il G4 comunque lo trovo molto completo anche se non quanto 6p e 6s superiore per fotocamera posteriore infieriore per fluidità e con un software che mi fa abbastanza pena ti manderei a piena risoluzione delle foto fatte totalmente al buio dove ho preso delle stelle, sono qualcosa di fantastico! Ps. non aggiornare a marshmallow, la batteria diventa terribile, perdi 1h di schermo secca

ffvv

mi sto orientando sempre più verso l'acquisto, mi sembra veramente completo. L'unico difetto che mi blocca ( venendo da un telefono con lo stesso difetto ) è lo speaker posto dietro. Sai dirmi se i centri assistenza lg sono efficienti come quelli samsung? Grazie in anticipo

AAA

In assoluto non è male, ha anche il flash simulato

AAA

Quella posteriore senza dubbio la migliore montats su un telefono. Quella anteriore le prende sia dal 6s e ancora peggio dal 6p

ffvv

sto leggendo che il g4 ha davvero un ottima fotocamera e una modalità manuale molto ricca, come va la camera anteriore invece?

Andrew

nono, la prima cifra della sigla indica la generazione, la 760 MP8 montata dell'S6 è tanto tanto superiore alla 830 che troveremo sul Kirin 650

piervittorio

Se guardi il mio post originario non entravo nemmeno nel merito delle prestazioni.
Non c'è dubbio che la serie 6 per HiSilicon rappresenti la serie di ingresso, e non la fascia media, ma chiamare 650 il successore del 610, ingenerando confusione nell'utenza (quando c'erano disponibili i numeri 620, 630 e 640) è una caduta di stile.
Trattandosi poi di una SoC appena lanciato, giá con architettura 16nm, che arriverà sul mercato da fine Maggio, lo trovo particolarmente scarso, rispetto agli analoghi prodotti dei competitor.
Se la GPU fosse stata una MP4, e la GPU fosse stata sincrona, come in tutti gli ocra core A53 lanciati nell'ultimo anno (p10, Exynos, Snap 617, 625, 430, 435 ecc.) allora sarebbe stato un buon SoC medio di gamma.

Demetrio Marrara

Comunque siamo d'accordo che l'S625 sia superiore, solo un ign0rante lo negherebbe, ma questo non vuol dire che il K650 sia insufficiente dato che il FHD viene gestito tranquillamente da un MTK6753 o un E7580. È un SoC di fascia media per la fascia media, quello che non capisco è la critica complottista.

piervittorio

Il 615 et stato il primo SoC ARM a 64 bit introdotto sul mercato dopo Apple, nonchè il primo octa core, nonchè il primo con architettura BIG.little, e una non perfetta ottimizzazione ci può anche stare, ma le leggende su consumi e dissipazione termica nascono dalle primissime recensioni, al punto che non ne trovi traccia nemmeno nel 616 (che è semplicemente un 615 a frequenze più elevate).
Così come non trovi alcun fenomeno di throttoling negli Snapdragon, se non in quelli con A57.
Il fatto che ancora oggi il 615 venga adottato dai produttori su modelli appena lanciati, dovrebbe dirti qualcosa sulla bontà di quel vetusto SoC....
Quanto alla differenza tra street price e listino, per una volta concordo con te.

Demetrio Marrara

Si si, anche lo Snapdragon 615 surclassava gli altri, peccato fosse un fornetto. Continuava leggere le schede tecniche ;)
In ambito mobile conta il rapporto prestazioni/consumi e le temperature. Inutile ricordarti il degrado prestazionale ed il throttling di cui soffrono SoC con un surplus di potenza rispetto alle dimensioni in cui vengono montati questo SoC a cui si è dovuto rimediare con sistemi di raffreddamento. Siamo su due linee di pensiero totalmente differenti.

Demetrio Marrara

Ma cosa trae in inganno se anche i modello top hanno un naming di x5x come numero di serie? Questi complotti ve li immaginate.
Comunque il P10 proprio perché è un true octacore consuma più di un bi-cluster, oltre al fatto che è stato progettato su un processo produttivo vecchio. Le differenze sono irrisorie tra 8x2Ghz e 4x2GHz +4x1.7, sempre di core A53 si parla. Idem la GPU, la T860MP2 ha la stessa potenza in uscita della T760MP2 dell'anno scorso (47.6GFlops). Mentre c'è una sostanziale differenza in termini di memoria in cui l'Helio ha ancora banchi su canale singolo con metà bandwith di memoria (6.4 contro i 12.8 in Dual channel del Kirin).
Quello realmente superiore è lo Snapdragon 625 a 14nm con Adreno 506, ma bisogna vedere consumi e temperature vista l'esperienza dell'anno passato.

piervittorio

Infatti ho scritto "per quel che vale".
In ogni caso, dà una prima indicazione sommaria.

Luca Gil3

A 199 euro ancora ancora può avere un mezzo senso! A 299 può restare dove è! A meno si trovano un disastro di telefoni decisamente migliori

Luca Gil3

Antutu non vale niente!

annA

Certo, copia tutto dagli occidentali! Niente è farina del suo sacco...

piervittorio

Credo che far pena ad uno come te, i cui commenti sono totalmente inafferenti e privi di qualsivolgia controdeduzione o percorso logico ed argomentazione a supporto, sia motivo di gran vanto.
Sarei imbarazzato se tu ti trovassi allineato con il mio pensiero...

piervittorio

Che c'entra l'X10?? Io ho parlato del P10, o MT6755 che dir si voglia (che pur essendo a 28nm e di fine 2015, fascia mainstream, è superiore al Kirin 650 sia come CPU che come GPU), e qui si sta parlando dell'ultimo Kirin, il 650, che arriverà sul mercato tra qualche settimana, e che trae in inganno gli utilizzatori meno smaliziati che saranno portati a pensare che all'interno il SoC sia uno Snapdragon 650...
Potevano usare tanti altri numeri, magari chiamarlo 630, visto che era una evoluzione del Kirin 620 (octa core A53 + Mali), ma hanno utilizzato chissà perchè il numero 650.
Questo era il senso del mio post,

fire_RS

Se per te il p7 era fluido, le cose sono 2: o hai seri problemi di vista o non hai mai usato un telefono decente . Oppure entrambe le cose assieme chissà..

Demetrio Marrara

Cosa non ti è chiaro che non sono della stessa fascia? Perseveri nell'errore. X10 era il top di gamma Mediatek dell'anno scorso!

WindowsInsider

grazie per la risposta, oggi ho visto che è disponibile di nuovo su stockisti quindi lo ordino

Max_Vader

ma smettila di bere...secondo me non l'hai proprio mai avuto e inventi b@lle per difendere quello che hai scritto...perchè è oggettivamente un altro telefono da quando lo hanno aggiornato seriamente. saluti

piervittorio

I primi benchmark Antutu posizionano il P9 Lite attorno ai 50.000 punti, per quel che valgono.
Che non è nemmeno male, visto il SoC scarsino.
Diciamo che è superiore agli Snapdragon serie 6 delle vecchia generazione (615/616/617), ma inferiore a quelli di nuova generazione (625 ed, ovviamente, 650/652, che sono lontani anni luce).

Simtopia23

lato cpu è leggermente inferiore (il Kirin ha 4 core downclockati) ma la differenza non dovrebbe essere molta, mentre la GPU è inferiore.

Cicciput77

Autonomia a parte (non scandalosa ma un po' risicata comunque) G4 resta un telefono più che valido.

Jesus Shuttlesworth

Toglierei il logo huawei in basso sul frontale. Per il resto il design è gradevole.
Tre sei mesi costerà 249 o 199 e sarà vendutissimo.

derapage

dovrebbe essere paragonabile a S616/617...

fire_RS

Che belli i fagboy...avuto anche io, e il browser era una chiavic@ anche con le ultimissime versioni. Neanche chrome migliorava la situazione.

Yuto Arrapato

ottimo quando a 200!

TecnoAddicted

il processore che monta a quale snapdragon potrebbe essere paragonato?

ENx

GSMArena dice Type-C 1.0 e di solito GSMArena è molto preciso

Marco Conte

Peccato...è veramente un buon telefono. Io alla fotocamera ho problemi con la messa a fuoco

.v.v.v.

Ma in realtà da quello che vedo la CPU non è affatto male e indubbiamente si giova dei 16nm...il vero problema è la gpu che è oggettivamente ridicola...

piervittorio

Si trovano pure su wikipedia inglese, ma se cerchi trovi anche i benchmark ovunque.
Un bel cadavere.

Valentina

speriamo lo facciano uscire presto, anche per fare un confronto.

Claudio Parisi

Magari un iphone (?)

.v.v.v.

Scusa ma dove si trovano le informazioni su questo kirin650? Io non ne trovo

fedebeat

davvero ci sono ancora i telecomandi?? genio!!!!
questi commenti te li puoi risparmiare!
l'infrarosso mi serve per apparecchiature di lavoro e uso quello del telefono da anni, non potrei comprarne uno senza..

Alez

Però conta il prezzo, è bello anche questo come fascia di prezzo.

Alez

No, non c'è, però sarebbe inutile, esistono ancora i telecomandi.
Se hai una smart TV, tramite app, puoi sempre controllare il televisore.

piervittorio

Ah, inutile ribadire che anche l'Helio P10 è di un altro pianeta, con 8 core sincroni ed una Mali 860 MP2 che ovviamente ha oltre il 50% in più di potenza grafica rispetto alla 830 mp2 del Kirin 650.
E stiamo ancora paragonando un SoC 2015 con uno 2016, che ancora deve arrivare nei negozi....

piervittorio

Lo sai che non frega una mazza assolutamente a nessuno del processo produttivo fine a sé stesso? Ovvero se un SoC è pietoso, rimane pietoso anche a 16nm, ed invece uno Snap 650 è eccezionale anche a 28nm?
Lo sai che l'Exynos 7580 è sul mercato da un anno, ed il fatto che Samsung se lo usi usi sull' A5 (che per inciso trovi ovunque a meno di 300 euro, e non certo ai 400 /500 di cui vaneggi tu) non interessa nulla a nessuno, dato che stiamo parlando dell'ultimo Kirin appena presentato sull'ultimo terminale Huawei appena presentato.
E ti rendi conto, vero, che lo Snap 625 ridicolizza quel cadavere del Kirin 650, avendo una GPU, la Adreno 506, circa DUE volte più potente, ed 8 core SINCRONI a 2 GHz, contro un dual cluster big.LITTLE?
Che confronti vuoi fare, dopo la figura patetica del più potente Kirin mai prodotto, il 955, i cui benchmark ridicoli, nonostante i 16nm e glu A72 tirati a 2.5ghz, hai visto anche qui su HD blog?
Suvvia, smettila di inalberarti quando si parla di Kirin....
Sono SoC sotto i Mediatek, altro che confrontarli con Snapdragon o Exynos, se non prendendo a riferimento quelli di una generazione precedente.

Max_Vader

che belli i tr0ll...peccato che io ne ero possessore e dopo qualche aggiornamento i lag erano stati completamente risolti...altro che telefono da 100€. senza contare l'ottima qualità costruttiva e il design che reputo mille volte più bello dei successori p8/9

DevHunter

Tutti scrivino scemate

DevHunter

Micro usb

Demetrio Marrara

Il solito commento di piervittorio da lettore di schede tecniche ed inesperto in ambito informatico. Lo sai che il Kirin 650 è stato prodotto a 16nm?
Lo sai che lo devi paragonare con lo Snapdragon 625 e l'Helio P10 che sono di pari fascia e non con l'S650/652 che sono di fascia medio-alta?
Sai che Samsung vende smartphone (la gamma A 2016) con Exynos 7580 che è un Soc INDECENTE alla modica cifra di 429 euro (Galaxy A5)?

Demetrio Marrara

A parte che il V8 non è stato ancora presentato quindi non possiamo fare confronti, ma comunque siamo su due fasce di prodotto totalmente diverse. Il V8 sarà il top di gamma della linea Honor con hardware molto simile al P9 normale, quindi per forza di cose sarà superiore a questo P9 Lite che è un medio gamma.

fedebeat

infrarosso c'è?

astralhd

come bidoni vanno bene entrambi se invece ti serve un smartphone serio devi girare su altro.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO