Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei, la nuova strategia “All Cloud” facilita la Digital Transformation

13 Aprile 2016 2

La nuova strategia “All Cloud” sviluppata da Huawei è stata illustrata dal CEO Eric Xu nel corso del Global Analyst Summit 2016 tenutosi a Shenzhen. Frutto dell’esperienza maturata dall’azienda cinese in diversi settori, “All Cloud” si traduce nella volontà di creare valore aggiunto per i clienti migliorandone l’esperienza utente tramite l’attuazione di tecnologie e soluzioni cloud innovative.

“Nell’era All IP, abbiamo proposto la nostra Single strategy che ha supportato efficacemente lo sviluppo del business dei clienti”, ha affermato Eric Xu. “Oggi siamo di fronte alla trasformazione digitale in diversi settori e sosteniamo la piena adozione del cloud per costruire reti efficienti e aumentare la competitività delle aziende. Al Huawei Global Analyst Summit 2015 abbiamo proposto la strategia ROADS (Real-time, On-demand, All-online, DIY, and Social) per definire le caratteristiche di un’esperienza utente superiore. Quest'anno abbiamo introdotto la strategia “All Cloud” che si concentra sulla realizzazione dell’esperienza ROADS che non può essere raggiunta senza il sostegno di servizi, reti e sistemi operativi. Spinta dalle esigenze degli utenti finali che richiedono un’esperienza migliorata, Huawei sostiene attivamente la strategia “All Cloud” promuovendo l'ammodernamento delle reti per facilitare l’iter di trasformazione digitale in tutti i settori e soddisfare al meglio l'utente finale”.

La vision “All Cloud” di Huawei si traduce nella ridefinizione delle infrastrutture sotto quattro diversi aspetti: apparecchiature, reti, servizi e operazioni. Solo così si sarà in grado di generare un sistema forte che comprenda risorse hardware condivise, un’architettura software distribuita e una completa automazione, in modo tale che tutta la rete possa spostare le sue funzioni sulla tecnologia cloud.

Huawei ha una forte esperienza nel campo, avendo investito in infrastrutture di data center cloud, nel sistema operativo FusionSphere e nelle piattaforme Big Data FusionInsight e PaaS FusionStage. L’architettura unificata consentirà a Huawei di creare nuovi scenari come il cloud pubblico, il cloud privato, il cloud industriale e il cloud ibrido.

“La tecnologia Network Functions Virtualization (NFV) standardizza e virtualizza le attrezzature e l’hardware su reti ICT”, ha spiegato il CEO. “Anche con l’NFV, adotteremo un metodo tradizionale per gestire l’architettura di software e i modelli operativi. Muovendo un altro passo in avanti e utilizzando il concetto di trasformazione cloud per rendere i software di rete completamente distribuiti e automatizzati, sarà possibile realizzare la Network Functions Cloudification (NFC)”.

Tre sono le Business Unit su cui Huawei intende sviluppare le nuove strategie: divisione carrier, divisione enterprise e divisione consumer. Per quanto riguarda la prima, Huawei svilupperà tecnologie IoT basate sul cloud e promuoverà la migrazione dei sistemi operativi sul cloud.

Il cloud computing, i sistemi SDN e i Big Data saranno invece al centro dello sviluppo della divisione enterprise per digitalizzare le imprese e renderle più “smart”. Si dovranno infatti migrare i sistemi IT sul cloud, trasformare le reti delle imprese in sistemi SDN e utilizzare al meglio i Big Data.

La divisione consumer, infine, baserà il proprio sviluppo focalizzandosi sul successo del brand, la garanzia della qualità, la fornitura di un sistema globale di servizi e la creazione di un ecosistema al cui centro è posizionata l’esperienza del consumatore.

Per ottenere tutto questo servono collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti e cooperazione commerciale. Per questo motivo Huawei ha più di 10 open lab in tutto il mondo ed ha fondato la Open ROADS Community per condividere le “best practice”.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Non mi è molto chiara la "strategia ROADS", come ci fanno entrare il DIY in particolare, ma finchè son convinti loro a me va bene!

Arch1Mat

Semi-OT: Ma dell'annuncio honor previsto per oggi?

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO