Huawei prevede di vendere 140 milioni di smartphone nel 2016 | Agg. obiettivo raggiunto

28 Dicembre 2016 327

Aggiornamento del 28/12:

A distanza di quasi dieci mesi dalla comunicazione del principale obiettivo aziendale per l'anno 2016, il Vice Presidente di Huawei, Yu Chengdong, ha annunciato il raggiungimento dei 140 milioni di smartphone spediti nell'arco dell'ultimo anno, divenendo il primo produttore cinese ad aver superato la fatidica soglia delle 100 milioni di unita consegnate.

Benché l'anno non sia ancora terminato e, quindi, non sia presente alcun bilancio ufficiale e definitivo che attesti tale dato, le informazioni da fonte cosi autorevole non possono che essere prese per corrette, elogiando l'importante traguardo raggiunto dall'azienda.

In cima ai device di maggior successo troviamo, ovviamente, la gamma P9 composta dai modelli di punta P9 e P9 Plus e dall'eccellente medio di gamma P9 Lite. Il prossimo obiettivo sarà quello di raggiungere e superare Apple entro il 2018, divenendo cosi il secondo più grande produttore di smartphone al mondo. Staremo a vedere se Huawei riuscirà a raggiungere anche questo traguardo.


Articolo originale del 13/04:

Fino a pochi anni fa, il brand “Huawei” era ai più sconosciuto nell’emisfero occidentale del pianeta. L’azienda cinese era già radicata profondamente nel suo territorio, ma al di fuori dei confini nazionali poco si sapeva di questa realtà.

Negli ultimi anni, però, le cose sono radicalmente cambiate grazie all’apertura dell’azienda ai mercati occidentali e alla collaborazione con Google per la creazione del Nexus 6P. Ebbene, alla luce di questa crescita esponenziale i vertici aziendali hanno recentemente affermato che l’obiettivo principale per il 2016 è l’immissione sul mercato di 140 milioni di smartphone.

Secondo quanto riportato da Digitimes, il 44% dei device realizzati dal costruttore cinese sarà di fascia medio-alta, e si tratterà di smartphone destinati prevalentemente al mercato europeo e statunitense. In particolare, negli USA la crescita del brand sarà sempre più dovuta alle partnership stipulate con i carrier locali, con la garanzia di assicurarsi una base solida di clienti nel tempo.

Anche i Paesi emergenti saranno fondamentali per la crescita dell’azienda: Huawei intende infatti potenziare la rete di vendita aprendo nuovi negozi e centri di assistenza in cui poter stabilire un più stretto contatto con i potenziali clienti.

Come se non bastasse, il Consumer Business Group dell’azienda responsabile del mercato smartphone, tablet e networking dovrebbe registrare ricavi pari a 30 miliardi di dollari a dicembre 2016, destinati a crescere fino a 40 miliardi nel 2018.

A breve partiranno le vendite del P9 e del P9 Plus, gli ultimi arrivati di casa Huawei annunciati la scorsa settimana a Londra. Le aspettative sono elevate, ed un eventuale successo potrebbe portare l’azienda cinese ad alzare ulteriormente l’asticella.

(aggiornamento del 26 febbraio 2017, ore 17:51)

327

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DevHunter

Forse funziona così in alto mercati ma non nella telefonia. Il mercato della telefonia di bassa sul sell out e sulla rotazione dei magazzini. Le quantità spedite non sono decise da chi acquista ma da chi vende e sono stabilite in base al sell out del retailer che acquista. Questa regola vale da almeno 15 anni per tutti i grossi brand (Apple, Samsung, Huawei, ecc). Perciò quando leggi che Samsung o Huawei hanno "spedito" 100 o 200 milioni di telefoni, vuol dire che sono venduti ad utenti finali. Nessun brand ha stock di prodotto, in quanto la produzione è forecastata esattamente per coprire le vwndite delle 4/6 settimane successive. Senza questo sistema i costi per gli smaltimenti dei prodotti invenduti sarebbero superiorio agli utili generati.

Squak9000

Samsung e Huaweri se ne sbattono altamente....

fidati... Nokia non tangerà minimamente le due...

La gente cerca e vuole Apple/Samsung/Huawei e basta per ora.

Clemente De Lucia

Sì io la chiamo Nokia poiché anche se tutti i suoi smartphone saranno comunque lavorati da Foxcon però Nokia il marchio che tende ancora ad attirare le persone molto probabilmente Huawey dovrebbe fare molta attenzione di nuovo al ritorno di Nokia stessa e anche Samsung dovrebbe iniziare a preoccuparsi perché oggi come oggi obiettivamente dopo il fallimento del note sette Samsung a un avversario molto temibile

Domenico Belfiore

p8 lite mi pare sia stato escluso

Squak9000

Chi scusa?

Foxcon sta tornando alla carica...

Clemente De Lucia

Su questo è sicuro poi deve accelerare visto che Nokia sta per tornare alla carica

lucas

Spediti non è come venduti ( certo huawei i soldi li prende comunque) però per spediti vengono contati anche i telefoni che stanno prendendo la polvere negli scaffali

DevHunter

Da cosa nasce questa tua convinzione? Conosci come funziona la distribuzione nell'eletronica di consumo? Se fosse... sapresti di cosa parlo

Simtopia23

Arriverà prima su tutta la famiglia P9 (Lite e Plus) e Nova poi P8-P8 Lite.

lucas

ti sbagli di grosso

alex

Infatti ho detto ispirato, nel complesso si somigliano come tutti gli altri smartphone recenti

Shane Falco

i fan boy huawei sono ancora peggio a quanto pare visto che sono privi di obiettività.

Shane Falco

ois serve a stabilizzare le foto, eis serve per stabilizzare i video...va beh ho capito che non capisci, quindi vi lascio al vostro PolicarbonatoPlastica9lite inutile continuare a spiegare.

DevHunter

Nella telefonia "spediti" e "venduti" (ad utenti finali) sono numeri equivalenti. So che può sembrare strano come concetto, ma funziona cosi...

Shawn

Solo sul processore(chiamalo poco),p9 lite è in policarbonato,è costruito molto bene ,se lo avessi visto dal vivo capiresti che il concetto di qualita' costruttiva non ha senso,sono due materiali diversi,il costo poi è sbagliato,honor 5x è in metallo e costa meno,honor 8 in vetro e costa comunque meno di a5,gli amoled soffrono del burn in e sono piu inclini al deterioramento,lo schermo del p9 lite è un ottimo schermo e le differenze le vedi solo tu,il wi fi dual band wow,davvero utilissimo,mentre l'ois serve solo per stabilizzare i video(in quello si il p9 lite è sotto),p9 lite è aggiornato alle patch di novembre,non lagga,l'a5 è gia un fermacarte,figuriamoci tra qualche annetto.

Shawn

Lascia perdere. I fan boy Samsung non capiscono. Qualità costruttiva mi vien da ridere

Ciano98

Grazie della risposta. Il confronto si potrebbe fare ma, conoscendo il j5, credo che vincerebbe rispetto al p9 lite. È avvantaggiato per tanti aspetti:
Ha una risoluzione di 1280x720 mentre il p9 lite è full hd, quindi consuma di più lo schermo.
Inoltre la diagonale del j5 è di 5' mentre il p9 lite è 5,2'.
Tuttavia secondo me alla fine (complice la batteria più grande del p9 lite) i due cellulari riescono a coprire le stesse ore.
Ovviamente questa è una prima impressioen che ho avuto sul Huawei. Il Galaxy j5 lo conosco da molto e posso dirti che la gestione dei consumi è eccezionale, immagino che i galaxy s saranno ancora meglio.
Comunque se il Huawei dura quanto il j5 sarà ottimo, se fra qualche giorno la batteria si stabilizzarà su una durata maggiore allora meglio per me

Michele

Dopo una nottata, prova ad usare per una mezz'oretta sia il j5 che il p9 lite. Se è come penso, la batteria del j5 perderà più punti percentuali rispetto al p9 lite.

Michele

Il calo in standby che riscontri è normale. Anche il mio honor 8 ha un comportamento simile. Non preoccuparti troppo, la durata della batteria resta ottima. Non lasciarti ingannare dagli smartphone che in standby non consumano nulla, a me è sempre capitato che durante l'utilizzo la batteria cadesse in picchiata, cosa che su honor 8 e p9 lite non accade.

Michele

Sono indeciso se continuare la discussione perché ti vedo un po' troppo coinvolto. Invitandoti a mantenere toni più pacati, vorrei solo farti notare che non sempre scelte costose portano ad un buon prodotto.

Ciano98

No no le prestazioni sono eccellenti, è un ottimo terminale. Nulla da dire, ottime componenti Hardware ed ottimo lavoro di Huawei sul software.

General Zod

Che telefono hai per curiosità? S7 Edge/iPhone 7 plus?

Zlatan10

Il sistema si sta stabilizzando. Può essere che a regime non consumerà nulla.
A livello prestazionale ti aspettavi di più?

Shane Falco

non importa quello che tu consideri in base ai tuoi gusti ma bisogna essere oggettivi e obiettivi e quindi tenere conto anche i costi del produttore nell implementare certi materiali e tecnologie varie...p9 lite vince solo sul processore che ovviamente è + potente visto che è uscito 6 medi dopo a5 2016. P9lite ha metallo+gorilla glass4 davanti e dietro? NO, non ha nemmeno gorilla glass. Ha wifi dual band? NO! Ha OIS? NO! Ha amoled? NO! Ha anche meno mini aggiornamenti (o patch sicurezza) rispetto a p9lite. Ha tasti fisici fuori dallo schermo? NO! Ora capisci perchè costa 299 euro o vuoi che te lo affetti fine come il salame tali concetti?

Ciano98

Solo il wifi, mentre se controllo il consumo mi dà che il 60-70% è dovuto al cell in stand-by e non a delle specifiche app. Io ho anche un j5 che di notte non consuma proprio nulla, per questo chiedevo. Grazie per la risposta, comunque mi aspettavo qualcosa in più dal p9 lite...

Michele

Ma non è vero. A5 supera p9 lite solo sullo schermo, a quanto dicono. Per il resto p9 lite è superiore. I materiali non li considero, non portano benefici all'utilizzo e la maggior parte delle volte si usa una cover.

ilpista83

Io non ho lo smartphone ma sono ricco!

Shane Falco

-gorilla glass costa d+ del vetro normale scadente perchè ovviamente resiste d+ e qualità + alta, stessa cosa vale per il metallo
-tasti fuori dallo schermo ovviamente costano d+ sia a livello ingegneristico che fisico
-ois ovviamente non l'hanno messo per tenere il prezzo + basso come per tutto il resto che sto descrivendo
-wifi dual band è una cosa in + importante che non è stata implementata per tenere il prezzo basso
- amoled non è un questione soggettiva ma obbiettiva quindi è meglio tecnologicamente e come risultati visivi oltre a costare ovviamente d+ ad un normale ips tarato anche male
-A5 2016 di sicuro nell arco della sua vita riceverà molti + mini aggiornamenti con patch sicurezza rispetto al p9lite. Anche p9 lite pur essendo uscito 6 mesi dopo si fermerà a nougat.

-se tutto questo fosse stato implementato su p9lite costerebbe tranquillamente 400 euro.

Matt Ds

capisci che sei povero quando non capisci perche' sei ricco

il Gorilla con gli Occhiali

Giusto in qualche città.

Matt Ds

non c'e' niente di piu' serio del ridere

ilpista83

E perchè?

Michele

Anche se non ti prendo sul serio, questa mi ha fatto ridere.

Matt Ds

chiunque non compri Pixel XL lo e'

Zlatan10

Direi che è normale.
È attivo cosa, connessione dati/wifi?

ilpista83

Ho letto più volte la storia dei poveri in questi commenti...chi compra Huawei è povero?

Misha

maaa nougat per P8 ?

Ciano98

Salve, una domanda ai possessori di diapositivi Huawei. Ho da quasi una settimana un p9 lite e ho notato che durante la notte se lo lascio al 100% la mattina lo trovo con qualche punto percentuale in meno. La prima volta che l'ho caricato, la mattina l'ho al 93%.
A distanza di 4 giorni l'ho ricaricato e questa volta la mattina era al 97%.
È normale? Si sta ancora stabilizzando la batteria? Grazie a chi risponderà :)

Stefano Spazio

Fortunato, m2 note da 50 cm fracassato lo schermo

Mattia Cognolato

Condivido tutto, più che altro uno ha 3 di ram e uno 2, gira più fluido p9 lite, alla fine hai quasi tutto senza spendere troppo, e funziona anche discretamente bene. L s7 mi sa che è il migliore di quest anno:)

Fioravante Bisogno

infatti il mio g play mini è caduto 3-4 volte a 30 centrimenti,manco una crepa

Stefano Spazio

Pensa che io non l'ho preso proprio perché non ha gorilla glass,non è vero che serve a un cacchio parlo per esperienza,con un tel. Che non l'aveva per una caduta ridicola lo schermo si è crepato a ragnatela,meglio averlo

fancloud

Non metto in dubbio che p9lite faccia foto migliori, mi fido di quello che dici. Ma la stabilizzazione ottica non c'entra perché serve solo per i video. Che poi il fatto che la maggior parte delle persone faccia foto e video con rapporto 1000:1 renda in effetti inutile una feature dedicata al comparto video è un altro discorso. :) Io comunque prima di s7 non avrei mai comprato un samsung, compreso a5 2016 e forse tanta gente quest'anno ha voluto dare fiducia ad altri marchi dopo le delusioni passate in questa fascia Samsung. Da qui il successo di p9lite. Ma già l'8 vendette un botto. Prezzo basso tutte le funzioni indispensabili che vanno discretamente. Alla gente comune non interessa altro, figurati se sanno cos'è il dual band o l'otg.

hot dogz

in italia sta vendendo tantissimo

elfabio80

Manderei in huawei quel buffone di John Chen (Blackberry) a fare uno stage....magari impara qualcosa....

Fioravante Bisogno

-gorila glass serve a un cacchio
-per molti non è un difetto
-dipende dai gusti(per me è meglio ips)
-come sopra
-ois in quella fascia di prezzo(parlo senza price down) non esiste
-a5 2026 è partito da lollipop 5.0.2(poi con nougath finirà)

Fioravante Bisogno

hai ragione

Fioravante Bisogno

a5 2016 costava 450€ al D1

aleandroid14

Che paIIe i faIsi ricchi poveri

Matt Ds

che palle sti veri poveri

Huawei P10 Plus: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10: la nostra video anteprima dal MWC 2017

Huawei P10 e P10 Plus: tutte le possibili novità | Video

Huawei P8 Lite 2017: Test live batteria | Terminato ore 18.00