Huawei P9 nella variante con processore Kirin 955 e 4GB di RAM appare su AnTuTu

30 Marzo 2016 48

A una settimana dal lancio ufficiale, l’atteso smartphone Huawei P9 torna a far parlare di sé e compare sul noto sito di benchmarking AnTuTu nell’inedita versione EVA-AL10 dotata di processore Hisilicon Kirin 955 e di 4GB di RAM.

Il modello sottoposto a test dovrebbe rappresentare una delle varianti top di gamma del prossimo smartphone cinese alla pari del modello con chip Helio X25 apparso recentemente nel database della stessa AnTuTu.


Osservando la schermata del test, emerge come lo smartphone Huawei sia dotato di un display con risoluzione Full HD 1920x1080, una GPU Mali-T880 MP4, 64GB di memoria interna e di un comparto fotografico composto da una fotocamera anteriore da 8 megapixel e da una posteriore da 13 megapixel (non viene fatta menzione del doppio sensore fotografico posteriore, la cui presenza appare certa). Il sistema operativo è ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Benchmark di Huawei P9 nella versione dotata di processore Kirin 955

La versione dotata di processore Kirin 955 ha ottenuto un risultato pari a 96.043 punti, superiore a quanto potenzialmente raggiungibile dalla precedente versione Kirin 950 ma leggermente inferiore rispetto al punteggio raggiunto dallo smartphone nella variante dotata di processore Helio X25 (99.948 punti).

Benchmark di Huawei P9 nella versione dotata di processore Helio X25

Nonostante si tratti di buoni risultati, le prestazioni dei processori sopra citati restano ben al di sotto delle performance finora raggiunte dai chip Exynos 8890 e Qualcomm Snapdragon 820, in grado di ottenere valori superiori fino a 30 mila punti.

Huawei annuncerà P9 nel corso di un evento che si terrà a Londra il prossimo venerdì 6 aprile.

Huawei P9 è disponibile online da Stockisti a 399 euro oppure da Redcoon a 479 euro. Per vedere le altre 54 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 413 euro.
(aggiornamento del 29 giugno 2016, ore 15:31)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaetano D'Addio

Forse non hai mai avuto un s6 e non hai mai testato la sua fotocamera, quindi, per favore evita di commentare...s6 fotocamera eccelsa

gianluchissimo

cmq sto giro htc sfonderà tutti!!

gianluchissimo

huawei costera circa 250 euro meno dei top di gamma.. accontentatevi un attimino.. mia moglie ha il p8 e devo dire che qualità prezzo tanta roba.. il reparto fotografico già sul p8 era migliore di i phone 6s e samsung s6...lo schermo 4k serve a poco o nulla su tali misure di display .si avrà un processore leggermente piu lento ma nell utilizzo quotidiano forse manco te ne accorgi..la fotocamera sarà ancora piu al top rispetto al predecessore come già detto ottima ..quindi.. altrimenti spendete 250 euro in piu per avere un smar che apra un giochino o una pagina in un paio di decimi di secondo prima..fate vobis

Gark121

le gpu sono un terzo in più sugli snapdragon eh.... è la cpu che è migliore qui.

Gark121

questa fa 40k di ui.... di antutu sono interessanti i valori del 3d, perchè è uno dei test grafici più pesanti presenti tra i bench android.
la parte cpu invece è poco utile, praticamente conta solo il single....

piervittorio

Prova a far pace con l'italiano, se non riesci a farlo con i numeri....
Il dato che riporti è quello dell'X25, decacore con ddr4, e si limita alla CPU.
Per arrivare a poco più di 2000 punti in geekbench in single core, devono tirare gli A72 a 2.5ghz...
Ovvero hanno bisogno di incrementare la frequenza del 43% rispetto agli A72 degli Snap 650 per arrivare ad un punteggio superiore di circa il 30-35%...
E questo nonostante il processo produttivo e le DDR4.
Se poi ovviamente consideri anche la GPU. Il discorso di chiude.
Ed infatti su Antutu (pur con quel che vale come test) i 652 vanno tra i 75.000 e gli 85.000 punti, mentre Kirin 950/955 e i mediatek x20 e x25 vanno tutti tra gli 85.000 ed i 100.000.
Più vicini, se la matematica non è una opinione ai risultati degli Snap 65x che ai veri top di gamma, che viaggiano tra i 125.000 ed i 140.000 punti.

maxifrancesco

Beh ma antu prende in considerazione il soc intero! E come GPU sono più vicini ai 650-652 che al 820

MisterX Dev

Ditemi quwllo che volete ma se nel P9 Max mettono una batteria di almeno 4000 mha io lo prendo al volo altrimenti dirotto sul Mate 8

lupo

A me sembra abbastanza padella.

LH44

O sei tu che vuoi questo?

skelektron

Per me quest'anno vince Alcatel Idol 4S... Design splendido ed eccelle in ambiti sottovalutati dai competitor, audio e dotazione di serie (cuffie JBL e visore VR incluse in uno smartphone che si comprerà su internet sotto i 400 euro all'uscita non sono roba da nulla)...
C'è solo da vedere l'HTC 10, ma probabilmente non mi andrà di spendere per prenderlo al day one...

franky29

il mio s3 fa 40k gne gne

Simtopia23

hai detto niente schermo e soc è tutto, e il Kirin non è ancora superiore agli Exynos/Snapdragon. Sta sulla scia, ma non c'è mai stata una generazione in cui il Kirin fosse migliore.

Display capisco che il QHD sia solo marketing, ma se vuoi fare il top gamma più potente ormai dovresti pensare di includerlo.

Autonomia vediamo quest'anno, anche qua con la linea P con P8 si sono allineati (senza eccellere), in precedenza invece han sempre avuto autonomie scarsette P6 e P7.

Simo

p8

Demetrio Marrara

Ambito display 1) non possono 2) fanno bene imho il QHD non serve a nulla senza visore.
Come SoC quest'anno a differenza degli altri anni sono allineati.
Come fotocamera stanno cercando di portare qualcosa di nuovo pure loro.
Per il resto non sono minimamente inferiori (chip audio/radio superiori, sensore impronte migliori sul mercato, materiali di prim'ordine, buone/ottime autonomie).

Cioè a parte lo schermo e la differenza di SoC non capisco in cosa siano inferiori.

Demetrio Marrara

Infatti 2018/7300 su Geekbench sono proprio punteggi bassi. Continui nella tua cavalcata a dire inesattezze sempre con gli stessi post.

Demetrio Marrara

Di cui 60k nella voce UX col cheat. Antutu non serve a niente.

Shane Falco

sto aspettando le recensioni dei nuovi hisense c1 c20 e L676 presentati all mwc...

Gianfranco

HTC 10 150000, tanto per dire

Cristian Carallo

Io direi A5

Simtopia23

quella di fare un top gamma leggermente inferiore alla concorrenza con un prezzo inferiore. Dopo i Mate non sarebbe l'ora di portare anche la serie P ai livelli dei Galaxy S?

Matt Impy

Meglio p8 o A5 2016 ?

giacomiX11

Che grafica di merd@

raman

Pienamente d'accordo con te.Ho un hisense sero5 preso a 100 2 anni fa,cosa dire va da dio,ha kitkat, ma a me le novità non servono poi la fotocamera è buona per fare qualche foto al volo la batteria che dura due giorni con il mio uso whatsapp,Facebook,YouTube e altro poi è anche 4g.Displey molto bello . Lo avevo preso per sostituire il mio iPhone 5(batteria morta),questo telefono lo uso ancora e a maggio farà i 3 anni.

piervittorio

Se non fosse per il vantaggio prestazionale delle DDR4, i Kirin 950/955 nonchè i Mediatek X20/X25 potrebbero al massimo giocarsela con gli Snapdragon 650/652...
Per quello che vale Antutu, sono molto più vicini a questi ultimi (nonostante le ddr3, le frequenze più basse ed il processo produttivo a 28nm) che agli Exynos 7890 e Snap 820.

aleandroid14

Gpu squallida, Huawei e mediatek a quanto pare non sembra abbiano capito che per creare Soc competitivi e al top serve anche implementare una gpu al top.

Demetrio Marrara

Quale posizione perdonami?

Simtopia23

Non capisco perché a Huawei stia bene questa posizione: P9 resta ancora inferiore a tutti i top con Snap 820 e S7/S7E

Ezio Crank Saske

Ma questo x25 è il soc delle putt4ne

Giardiniere Willy

Medio gamma? Solo la fascia di prezzo è da medio gamma. Con 300€ prendi certi mostri che se li aggiornassero per 10 anni, potresti non cambiarli mai. Io con uno snapdragon s4 pro mi trovo benissimo (salvo consumi) e parliamo di un SoC del 2012

ForzaNapoli

Si infatti, uscì pochi giorni dopo, ma per il p8 lite ad esempio prima dell' uscita si sapeva che montava il kirin 620 e le prestazioni di questo soc , su questo invece non si sa quasi nulla sulle specifiche e i rumors sono molto contrastanti, mi stupisco di come siano riusciti a mantenere tutto segreto a differenza del fratello maggiore

ForzaNapoli

Si esteticamente si è visto già, ma sulle specifiche a contrario del fratello maggiore non si sa praticamente nulla: non si sa se il soc è lo snapdragon 650 o un kirin e se è un kirin non si sa quale e com'è, non si sa se monta 2 o 3gb di ram, non si sa se il display è da 5" o 5.2" e se monta anche lui la duo cam, i rumors sono molto contrastanti

DevHunter

Anche l'anno scorso non era stato presentato il P8 Lite, ma solo P8 e P8max.
Poi se non ricordo male, arrivò sul mercato solo 15 gg dopo...

Demetrio Marrara

Huawei, con il Watt Lab, è già impegnata nello sviluppo di batterie di nuova generazione.
http://m. huawei. com/ch-itmobile/consumer/press/news/hw-464822.htm

Samuele Di Carlo

il lite si era visto qualche giorno fa

ForzaNapoli

Come non darti ragione.......

Shane Falco

Possono avere il processore + potente del mondo ma tanto qualche lag o micro lag c'è sempre (sia sui giochi, sia sulle app, sia a livello sistema android) e in tutti i sistemi operativi esistenti. Il punto è vale la pena spendere 700 euro per un top gamma??? no! perchè cmq dai 200 ai 300 euro hai un buon medio gamma equilibrato con cui puoi fare tutto senza problemi.

mikiblu

cosa possono fare di piu le batterie?
hai visto come sono sottili i telefoni?

ForzaNapoli

Sul P9 ormai si sa tutto , ma il Lite possibile che non escano fuori indiscrezioni ? Ciò mi fa pensare che il 6 presenteranno solo il top gamma mentre per il Lite se ne riparlerà un po dopo....

Palux

Sai come le affetti bene le fette di salame così?

Demetrio Marrara

Preferisci 10/11fps in più nei giochi o temperature costantemente sotto la norma e degrado prestazionale dopo 75 minuti e non 30?
Il ch'è non fa altro che aumentare la durata media della batteria?

Ti cito testualmente Anandtech:
the Mate 8 and Kirin 950 are able almost also maintain this load for long periods the Mate 8 and Kirin 950 are able almost also maintain this load for long periods The Kirin 950’s efficiency is outstanding and is truly able to earn its place among the top for this generation.

manu1234

sono loro quelli che vogliono vendere e presentarsi con i giochetti che piacciono alla gente che laggano non è il massimo

Francesco

casomai l'evento sarà mercoledi 6 aprile

LH44

un problemone

Andre

E le temperature, in modo da limitare il termal throttling.

TiFaccioDelMale

E dopo come fai a giocare con l'ultimo giochino daii,,, xD

KaIser

non capisco a cosa serve far crescere la potenza (lato cpu o gpu) nei telefoni.. le prestazioni ormai son quelle .. perchè non puntano ad ottimizzare le batterie ?

manu1234

non hanno ancora capito che il problema non è il processore ma la gpu depotenziata che usano?

OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus: confronto foto e video

Huawei P9 Plus: la nostra recensione

Huawei P9 Plus #inprova | Cosa mi aspetto

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it