Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime immagini "ufficiose" del presunto Huawei P9 in versione "Lite"

23 Marzo 2016 82


Anche se mancano ancora un po’ di giorni alla presentazione ufficiale, sono già tante le informazioni in merito alla nuova gamma “P9” di Huawei.

Come accaduto con Huawei P8, dovrebbe arrivare anche una versione “Lite”. Proprio di questa versione arrivano alcune immagini “ufficiose” che ne mostrano il design ed alcune caratteristiche. A pubblicarle, ancora, una volta, è Evan Blass, noto anche come @evleaks, che aggiunge anche qualche informazione.

In primis, il display dovrebbe avere una diagonale non inferiore ai 5.2 pollici con risoluzione Full HD. Non viene aggiunto molto sul processore, inferiore sicuramente al Kirin 950 del P9, ma ci sarebbero conferme sui 3GB di RAM. Anche la doppia fotocamera posteriore dovrebbe rimanere una caratteristica dei modelli di fascia superiore. Presente, invece, lo scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro.

Ricordiamo che i nuovi Huawei P9 saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 6 Aprile a Londra.


(aggiornamento del 24 marzo 2024, ore 14:35)

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel (TLoU)

Ho sparato una fesseria, in tal caso.

Leon

a me risulta che avevi detto questo..

https://uploads.disquscdn.com/...

adriano84

Io lo vendo il p8 Lite mi ha deluso l'azienda, ma il telefono in sé fa quello che deve fare, o meglio ha fatto quello che doveva adesso è ora di pensionarlo

Christian

continua ad essere una cinesata molto diversa dalla grafica di android stock, non mi piace

Daniel

C'è un'azienda (quella della mela) che è talmente conscia di questo fatto che non si sbatte nemmeno a fare un telefono con la fotocamera non sporgente.

io sono nappo

ma non ha senso quello che dici, la cover ce la metti se ce la vuoi mettere, non ti possono fare un telefono con l'aspettativa che tu lo usi con una cover, non ha senso.
chi guida una ferrari allora dovrebbe andare in giro con l'auto avvolta in un preservativ0?

Daniel

Se ragioni un attimo capisci che ho ragione. Ci sono telefoni che costano 800€ e sono fatti di vetro e metallo. Chi è il folle che li userebbe senza un case? L'iPhone 6 poi è una saponetta, per fare un esempio.

io sono nappo

o mammamia....

Daniel

Dovrebbero farlo, la maggior parte delle persone usa cover per proteggere i proprio telefoni.

io sono nappo

forse non hai capito, le aziende non producono un terminale perchè tu debba usarlo con una cover, capito?

Daniel

Non ne sono così sicuro, considerando i materiali delicati con cui sono fatti, un case è praticamente d'obbligo se non si vuole rovinare il telefono.

Leon

Ormai come pensiamo in tanti, comprare questi medio gamma a prezzi così "alti" ha poco senso se posso comprare un ex top di gamma che è comunque superiore in tutto allo stesso prezzo se non inferiore.
io mi aspetto di vedere l'obbrobrio con i cornicioni xD

io sono nappo

se non hai ancora la forza di brand come samsung o apple, si, devi abbassare i prezzi, espanderti ulteriormente così da conquistare più utenti possibili, utenti che fungeranno da pubblicità ambulanti oltre che da acquirenti, e allora aumentare gradualmente i prezzi, pur vendendo ugualmente.
guarda apple e lo capisci da solo.
se il tuo professore di economia è bilancio è stupid0, che vuoi da me.

io sono nappo

il telefono non viene progettato perchè tu lo usi con una cover.

anonimoconosciuto

FORSE non sarà un macigno come la touchwiz, ma è sempre più pesante di android stock, e non avendo bisogno di particolari funzioni, preferisco la leggerezza di android stock. Non a caso l'unica che mi piace è la sense. Migliora e aggiunge cose senza appesantire né stravolgere l'interfaccia (altra cosa che trovo veramente brutta nella emui).

Christian

a me sembra sembre uguale, ce l'ho su honor 7

Alex'99

Io ce l ho in beta,veloce ma niente di mostruoso :)

AxelG53

D'accordo su tutto, speriamo però che abbiano le veramente tolte, sennò sarà un altro obbrobrio firmato Huawei..

adriano84

Giusto oggi ho visto un video di android 6.0 su p8 lite, è una scheggia spero venga rilasciato al più presto

adriano84

La emui 4.0 è migliorata tantissimo

adriano84

Ormai è iconico non credo lo sposteranno mai..

Alex'99

Ecco,appunto
È un'interfaccia che richiede parecchie risorse.
In fascia alta,va benissimo :)

Luca

Sarà un bel mostriciattolo di potenza, ma Huawei dovrebbe rivedere il design, ha un po stufato

ForzaNapoli

Ma non ho mica detto che tutti gli huawei fanno schifo, ma che la gente ha iniziato a prendere i huawei solo perché fa la pubblicità in tv, altrimenti la marca non se la sarebbe cagata nessuno... Mo alcuni modelli sono pure molto buoni in base a ciò che offre la concorrenza allo stesso prezzo, ma spero solo che non faccia la fine di Samsung che tutti prendono un modello solo perché è huawei quando a quel prezzo non conviene minimamente..... Tu ad esempio prenderesti un
Huawei Y6 versione 2GB ram se allo stesso prezzo trovi dispositivi molto superiori come che so, un Wiko Fever o altro

BicioB

I gusti sono gusti, diceva quello che orinavanella pentola...

Demetrio Marrara

Ma assolutamente no. Mai un ricaricamento, un lag, problemi di RAM, che tra l'altro è sempre tra il 50/58% libera. Se uno si compra i Huawei da 150 euro non può pretendere chissà cosa. Nella fascia alta nessun problema. E io le UI le ho provate quasi tutte ;)

Demetrio Marrara

Vabbe si può scontrare pure con l'A5, tanto in termini di vendite l'anno scorso ha vinto 3-0 a tavolino. Quello che scrivono sul blog conta meno di zero sul mercato reale.

Leon

beh se altrove scrivi senza date, lo street price sarà di 309.. non mi pare che voglia dire tra 4 mesi.
Comunque vedremo

Sevenix

però potevano metterci l'autofocus laser anche senza la doppia fotocamera, sempre se siano ufficiali quelle immagini. Spero che sia un altro cell, anche se ho dei dubbi...

Joel-TLoU

309 fra quattro mesi, fra tre-cinque settimane tra i 399 e 349 a seconda delle scelte del negozio.

Sevenix

-per prima cosa, tipo una volta al mese il cell ha dei lag ovunque nel sistema e con un riavvio torna bello fluido, ma va bè si potrebbe chiudere un occhio su questo fin quando capita non spesso.
-Nel reparto fotocamera il flash non è molto potente, fa belle foto illuminando a breve distanza tipo un metro, ma se ci si allontana un po' dal soggetto vengono molto scure, questo mi ha dato molto fastidio, almeno le foto diurne anche con poca luce non mi posso lamentare.
-da 2 settimane circa mi è spuntato un difetto del wifi, non trova subito il segnale del router, dopo vari tentativi di ricerca del segnale si collega, infatti lo lascio attivato il più possibile invece di ogni volta a perder tempo di cercare il segnale, sinceramente da Huawei non me l'aspettavo.
Ho avuto sempre Samsung e mai un problema, ma volevo cambiare e provare Huawei, ma mi sono quasi pentito...Quindi non so se ridare di nuovo fiducia a Huawei col P9 Lite o tornare a Samsung oppure cambiare un'altra marca tipo Asus (ques'ultima mi attira parecchio).

erdarkos

orribile ... anonimo quanto un telefono cinese, ops ...

Leon

tra un po' li dici tutti i prezzi che pensi per iphone se..
Per ora hai detto che dopo 3-5 settimane dall'uscità si troverà a 399, 379, 349, 309.. non ricordo se ne hai detto altri..

vediamo se tra 4 settimane (dato che sarà in vendita in italia dal 29 marzo) lo si troverà a questi prezzi..
Certo che tra 309 e 399 ci son ben 90 euro di differenza.

Leon

hanno tolto le cornicione nere? immagino tu parli di quelle attorno al display..
Secondo me ci saranno eccome..
in immagini di questo tipo guarda caso le fanno sempre sparire.. poi la realtà è un'altra..
Di estetica fa cacare veramente.
Poi come dici tu meglio altro.

Doc

schifo di qua di la, a casa mia ci sono 2 P8 lite, li usano i miei genitori, vanno benissimo.

Doc

ma gli rispondi pure? è totalmente fuori controllo il signorino...

Doc

ma mettere il sensore di impronte davanti al posto di quella schifosissima scritta no eh?

Doc

come ti capisco, è stata una delle cose che mi infastidivano di più di android...

Alex'99

Non come la touchwiz,ma pesantezza "medio-alta"

Alex'99

Orrendo -_-

AxelG53

Design troppo orientale per me, ma almeno hanno tolto le cornicione nere, per il resto preferirei altri medi di gamma tipo 5x al momento per un possibile acquisto, o anche G4 volendo, la fascia di prezzo è quella..

Alessio B.

Quanto odio i tasti a schermo..sul p8 aziendale ho comprato l'apposita pellicola x portare i tasti fuori dallo schermo ..

DevHunter

E poi il P9 normale come lo vendevi?
È come dire che se la Fiat vacesse le Panda con il 1.9 TDI, aria condizionata e la carrozzeria della BMW Serie 3.... venderebbe un casino!

DevHunter

Penso che si scontrera semmai con l'A3 come fascia prezzo

geepat

Un classico.
Però dopo 6 mesi switchano, dopo 6 mesi e 1 settimana si lamentano perchè hanno esaurito la memoria del loro scintillante iPhone 5C da 8 giga.

MisterX Dev

Ma se il Mate 8 ha uno schermo da 6 pollici ed una batteria da 4000 come possono dire che ci sarà un P9 Max con schermo da 6.2 e batteria da 3000? In primo luogo con uno schermo così quantomeno la batteria dovrebbe essere da 4000 ma poi andrebbe a spodestrare il Mate 8 che è il device business uscito poco meno 3 mesi fa.....

Demetrio Marrara

Quindi l'azienda si espande ed i prezzi vanno ridotti? La devo raccontare al mio professore di Economia e Bilancio. Le cose sono due o si mettere a ridere o mi tira un ceffone.

Demetrio Marrara

Pesante? In che senso? Se intendi che si discosta troppo da Android stock ok, se intendi che sia un macigno come la touchwiz invece di sbagli.

Turunen

su quali cose sei rimasto deluso?

Demetrio Marrara

Fake

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO