Huawei P9 protagonista di una GIF animata e di un nuovo video teaser | Agg. x3

30 Marzo 2016 125

AGGIORNAMENTO 30 Marzo:

Nuovi teaser non fanno che avvicinare ulteriormente il nuovo P9 al produttore di fotocamere ed ottiche Leica con cui Huawei ha siglato una partnership il mese scorso. Un'immagine in modo particolare mostra due fotocamere affiancate dal design simile a quelle del produttore tedesco.

Ancora una volta il tema del teaser resta il colore ed il bianco e nero. Un'altra immagine mostra un rullino fotografico con il numero 9 che rappresenta la levetta per l'avanzamento della pellicola mentre in un terzo teaser sono mostrati due palloni con le linee un gesso che disegnano un 9.



AGGIORNAMENTO 28 Marzo:

Dopo le immagini leaked pubblicate nelle scorse ore, ecco arrivare anche l'ennesimo "teaser" del P9 direttamente pubblicato da Huawei. Il teaser conferma ancora una volta che il nuovo Huawei P9 sarà dotato di due fotocamere mettendo in evidenza il fatto che uno dei due sensori sarà in bianco e nero (probabilmente con tecnologia simile a quella adottata da Leica nella sua Monochrom come fatto notare anche dal nostro lettore DevHunter) il che dovrebbe permettere la creazione di particolari effetti di colorazione delle immagini.



AGGIORNAMENTO 22 Marzo:

Huawei ha realizzato anche un nuovo sito in cui è presente un conto alla rovescia e dove, presumibilmente, si potrà assistere al live streaming dell'evento del 6 Aprile.

Huawei P9 continua a tenere alta l'attenzione mediatica, in attesa della fatidica data del 6 aprile, scelta dal produttore per la presentazione ufficiale. Nonostante si conosca praticamente tutto di questo dispositivo, estetica compresa, dalle pagine social di Weibo e da alcuni canali Youtube della società, continuano ad emergere ulteriori dettagli, a conferma di quanto detto fino ad oggi.

Andando per ordine, dopo l'apparizione del terminale nelle mani del suo presidente, una nuova GIF animata diffusa dallo stesso CEO nel corso delle ultime ore, non farebbe altro che confermare il design di questo terminale, ripreso sempre dalle stesse angolazioni, mettendo in risalto la doppia fotocamera, il sensore per le impronte digitali e la leggera curvatura ai bordi.

Tramite il canale YouTube di Huawei Arabia, sarebbe invece spuntato il primo filmato ufficiale sulla data di presentazione della nuova gamma P9, intitolato "Change The Way You See The World", cambiare il modo di vedere il mondo, è ovviamente un riferimento alla doppia fotocamera posteriore, rappresentata nel video sempre da due figure, spesso concentriche.

Appuntamento dunque tra due settimane, per concludere con il lancio ufficiale, che come ci ricorda quest'ultima immagine teaser di recente pubblicazione, si svolgerà a Londra.


Huawei P9 è disponibile online da ePRICE a 444 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 24 modelli migliori. Per vedere le altre 84 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 419 euro.
(aggiornamento del 07 dicembre 2016, ore 22:31)

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Si ma è sempre la solita solfa..sempre in metallo,sempre sottile,stesso display..va bene il 955 è sicuramente più prestante del 935 ma poi il resto è sempre uguale..che noia..unico punto di interesse qui è la fotocamera, vediamo come sarà..gli unici che stanno provando ad innovare sono LG con i "moduli" e Microsoft con continuum.. Il resto è sempre la solita solfa che migliora di poco di anno in anno nelle prestazioni, magari un po nella durata della batteria e un po nella CAM e basta..

Dexter

Simile all'iphone 7

stefano

una in bianco e nero una in colori

Amedeo Masia

sì, vero, sono al limite delle normative :)

marcoar

Ricezione e audio in capsula?

artick82

speriamo che leica faccia fare un salto di qualità

artick82

iPhone ha i valori sai molti alti

artick82

beato te che ti puoi permettere

Mister chuk revenge

Bene davvero...manca solo MM

Mister chuk revenge

Meglio di iPhone anzi la metà come sar xd

Demetrio Marrara

Speriamo non siano solo effetti. Incrociamo le dita.

Amedeo Masia

chissà che bel SAR :D

Falco

ragaaaaaaaaaaaaa è disponibile sul sito di honor europa il firmware finale di mm per honor 7

marcoar

come ti stai trovando con sto p8?

Mister chuk revenge

p12

firefox6974

ciao,scusa ma che cubot hai,volevo sostituire il blackview z come muletto e cercavo senza spendere sopra gli 85

Pippo

quella gif mi ricorda tanto il mio note 4 bianco

Eletto Papino

O magari invece di disquisire su chi ha detto chi o chi ha scritto cosa, si poteva fare un articolo con considerazioni del caso, magari con qualcuno che ha provato una monochrom ;-)

Mister chuk revenge

Certo..con la stessa sim proprio.

Yuto Arrapato

A parità di operatore?!
Ma pensa te......

Mister chuk revenge

Il tel è assolutamente buono e l'estetica è favolosa, probabilmente è il più bello del 2015, ma le prestazioni inferiori si sentono in modo molto sensibile. Per dirti m9 o s7 sono di gran lunga più veloci, in ogni caso per 320 euroeuro gar ita sono felice dell acquisto.

LH44

Ne hai provati tanti cell. Dopo un pò ti accorgi che la sua qualità e' essere bilanciato in tutti i settori.
Mi spiace solo che per la tipologia (visto che h7 li ha) non ha il wifiAC (come si fa me lo devono spiegare) e IRDA.

LH44

Massimo sono arrivato sulle 5.30. Pero considera io il cellulare lo uso tutto il giorno per lavorare. Per la tipologia di batteria ed utilizzo (visto che ho avuto l'h7 ed il mate 7) dura abbastanza ed e' allineata all'uso tipico della giornata intensa e si comporta meglio di altri cell.

Cmq quasi 5 ore dipende dal tuo utilizzo e quello che tieni in back e opzioni generali.

Mister chuk revenge

Quante ore di display fai? Io al primo giorno faccio quasi 5 che te ne pare?

LH44

si l'app per MM ha i comandi manuali e modalità professionale (ben fatta). Oltre lo scatto notturno che fa un interpolazione software + manuale.

LH44

sopra John ha detto una cosa. Che potrebbe essere vera. La versione rilasciata era sul sito indicata come ufficiale. Visto che mi ha dato una spiegazione corretta, puo darsi che il presentarsi di qualche problema abbia portato huawei a lavorarci ancora su.
Solitamente le BETA seguono altre numerazioni.

Cmq reputo il passaggio a MM (visto che non ho problemi di sorta) essenzioale

LH44

potrebbe anche darsi.
Guarda la beta di lollipop aveva una numerazione diversa.
Non so i problemi, l'unica cosa che mi viene e che non mmi funziona piu forse l'aggregazione operatore.

Mister chuk revenge

In manuale se abbassassi gli ISO?

John

Riporto quanto discusso nel forum ANDROIDIANI, thread "[Huawei Ascend P8] Thread Aggiornamenti software ufficiali", pagina 109. Si dice che Huawei Italia, interpellata tramite numero verde, ha confermato che ad oggi MM per p8 NON è ufficiale. Altre conferme anche via Facebook e via Twitter.
Personalmente posso solo dire che via OTA a me non è arrivato ancora nulla, ma sembra che a nessuno sia arrivato niente.

Secondo la mia personalissima opinione la B317 avrebbe dovuto essere quella ufficiale, è stata rilasciata per il download dal sito, si sono accorti di qualche problema e han deciso di sospendere il rilascio via OTA in attesa di una versione più stabile. La B317, anche se non ufficialmente, è diventata una "beta", a cui segue la B321 (distribuita via OTA in questi giorni solo a chi ha già la B317).

Vedrai che MM per P8, in versione ufficiale al 100% (ovvero quello distribuito a tutti via OTA) avrà una numerazione diversa dalla B317.

LH44

Di giorno si tira foto eccellenti, visto su vari schermi. Di sera cmq un po tutti faticano. Solo che reputo che il p8 ha lo scatto notturno che restituisce foto eccezionali.
Poi dipende se ti metti con la cam manuale bilanci il tutto, ma di fondo cmq l'otti ca' e quella (per tutti i cellulari da 6p a s7).
L'unica cosa che fa sto sensoree' che per esempio di sera gli elementi col bianco sono piu chiari e cattura un po piu luce (che cmq non e' sinonimo di una migliore qualita)-
Ripeto prova scatto notturno (anche se a volte restiuisce artefatti dati dall'ottica). In certe condizioni foto belle

Mister chuk revenge

Ma come mai niente ota?

Mister chuk revenge

Di giorno mi ha stupito ma stasera mi ha un po' deluso...in ogni caso domattina procedo con MM...mi hai convinto XD.

LH44

in ogni caso ultimamente avendo provato altri terminali, di sera o con luce scarsa tutti bene o male fanno le stesse foto.
L?unico e' il p8 tramite lo scatto notturno , assolutamente da provare anche se restituisce a volte certi problemi data dall'ottica troppo piccola

LH44

ONestamente non ricordo bene perche avevo la BETA perciò non faccio testa. Con 5.1.1 (versione beta) le foto sempre buone. E' vero che avevo letto piu volte che c'erano problemi di bilanciamento prima.
Cmq con MM la camera funziona anche in manuale , io procederei direttamente senza aspettare l'OTA.

Poi se vuoi un consiglio: usa sempre lo scatto notturno anche per le foto con luce artificiale ( e' una sorta di manuale)

Mister chuk revenge

Aspetterò la versione definitiva ota...più che altro le foto di sera o cmq con luce artificiale ho notato che sono bruttine, come se gli ISO fossero troppo alti così viene tutto artificioso. Tipo il bianco latte lo spara come bianco perla, etc...

LH44

io ho avuto tutta la gamma da Mate 7 a H7 a P8.
Sono tutti e 3 identici , cambia solo il SW per piccolezze in alcune funzionalita.
Il Mate 7 cmq ancora oggi e' un signor telefono, H7 e' il piu completo lato HW , il P8 è solo il piu bilanciato (che gia e' una grande cosa) pur avendo alcune mancanza (come il wifiAC) ed il piu bello esteticamente.

Indubbiamente hanno un approcio molto apple style (che deve piacere o meno) con una rom ricca di funzionalita e tutti iterminali sono cmq molto curati

LH44

devi scaricarlo dal sito ufficiale. Le versione BETA seguono altra numerazione

LH44

non fare confusione. la 317 e' quella ufficiale presente anche sul sito ufficiale. Poi via OTA non so. Le versioni BETA hanno un altra numerazione

LH44

MM e' uscito ufficiale almeno 1 mese fa. Lo puoi installare dal sito HUAWEI

LH44

in ogni caso dentro lo ZIP c'e il file su come si aggiorna e da che versione bisogna partire

LH44

allora c'e la versione di MM sul sito Huawei. Dalla B200 dovresti poter passare in auto a MM. E' semplice carichi nella root la cartella DLOAD dello zip e poi riavvi in modalita UPDATE e fa tutto lui.

Comunque confermo (ma forse perche aveto la beta 5.1.1) che nel passaggio al 6.0 sono state migliorate e ottimizzate gran parte dei problemi che riscontravo.

LH44

maggiore dettaglio e migliore nitidezza

Mister chuk revenge

Appena preso p8...

Mister chuk revenge

Audio buono e ricezione meglio di iPhone 6s XD...pensa che quest'ultimo non prendeva a casa della mia fidanzata oltre che in palestra mentre il cubot alla grande.

Frena Zioo

Benissimo meglio di prima

Eletto Papino

Fammi capire all'utente medio le caratteristiche del Samsung interessano e quelle di altri brand no? Certo che ha senso.
Comunque in questo momento si parla di un prodotto non ancora in commercio dunque è conveniente aspettare prima di digitare qualcosa

DevHunter

Al utente medio certo non interesserà molto il tipo di tecnologia che Huawei userà per realizzare la fotocamera, ma se farà foto migliori del S7, sarà una caratteristica molto apprezzata (piu della pura potenza di calcolo).
Certo dovrà non solo dimostrarlo ma anche comunicarlo adeguatamente (ma su questo mi sembra siano estremamente preparati, ed il marcio Leica aiuterà).
Il Type C, non è certo una funzione che incide sulle prestazioni, ma sulla comodità si (forse non sai che il connettore micro usb è ormai l'unico punto di rottura fisica dei dispositivi, oltre al display ovviamente...).
La memoria potrebbe essere un altro elemento (a mio parere) 32gb sono pochi per un dispositivo top di gamma (solo 24, disponibili all'avvio) e la sd oltre a non avere le stesse prestazioni non è ad oggi utilizzabile per spostare le App.
Anche il Force Touch non sarà sicuramente un elemeto che da solo farà scegliere un telefono, ma sicuramente risulterà interessante per alcuni.
Sempre a mio parere, la scelta dei "moduli aggiuntivi" praticata da Lg è ottima per attirare l'attenzione degli appassionati di tecnologia, ma non per contribuire alle vendite del device. Quanti spenderanno effettivamente 99 € a modulo in aggiunta? La maggir parte delle catene di elettronica neanche li metterà in assortimento (per ovvi motivi).
Dunque... Non so come andrà la battaglia dei top di gamma nel 2016, prevedere che Samsung venderà piu di tutti in ambito Android mi pare scontato, ma anche pensare che Huawei sia l'unico possibile concorrente (a livello di volumi, non qualitativo) è ormai chiaro.
E francamente non penso che l'impermeabilità sposti di una virgola la competizione.

Lorenzo Esposito

Doppia fotocamer a Leica, type-c cose di cui all utente medio nom frega assolutamente nulla. Io penso che le cose sono due: o fare qualcosa di completamente diverso ( LG) o cercare di imparare da quello che è indiscutibilmente il prodotto migliore. Dove vorresti andare a batterlo seno l s7? Sul display, fotocamera, potenza di calcolo? Dici che non bisogna avere le stesse specifiche tecniche del top di gamma leader. Dimmi allora su cosa vuoi andare a puntare per batterlo. Secondo me se huawei risparmia un po sulla potenza di calcolo (all utenza media basta una pari ad uno snapdragnon 615) risparmiando così in tal senso e partendo con prezzo aggressivo (500 euro) hanno speranze di vendere. Se vendono un telefono che non ha le futures dell s7 allo stesso prezzo, ovviamente si continuerà a comprare s7

DevHunter

L'S7 è sicuramente un buon terminale che migliora il già buon S6, ma sono molti i punti su cui si può basare la concorrenza per sfidare la casa coreana senza per questo dover necessariamente avere tutte le caratteristiche del S7.
Stando alle attuali informazioni, il P9 plus, dovrebbe avere (ad un prezzo simile al S7 flat):
-64 Gb di memoria anziché 32gb (solitamete +100€)
-Display Force Touch
-Doppia fotocamera Leica
-Connettore Type C
Altri elementi come design e UI, sono estremamente soggettivi.
Insomma, non condivido che bisogni avere tutte le caratteristiche del top di gamma del attuale leader per competere, si puo semplicemente averne di differenti (magari piu apprezzate da una parte del pubblico).
P.s. in che senso la mia battuta era "squallida"???

Yuto Arrapato

Cavolo.... anche l'audio del cubot è buono, e la ricezione?
Mi sa che al prossimo giro provo un cinesone a prezzaccio su amazon, purchè con tutte le bande..... tanto la cam è la cosa che mi interessa meno.

Alla scoperta di Huawei, il nostro viaggio in Cina

HONOR 8 vs HUAWEI NOVA: listino uguale ma DNA diverso #CONFRONTO | HDblog

Huawei Mate 9: le dimensioni contano | Recensione

Huawei Mate 9 PORSCHE DESIGN: l'anteprima di HDblog.it