Messi sarà testimonial di Huawei. All'argentino 5 milioni di euro all'anno | Agg. ufficiale

18 Marzo 2016 242

Secondo quanto riportato dalla testata giornalista spagnola AS, Huawei avrebbe stretto un accordo con Lionel Messi per averlo come testimonial dei suoi device a livello globale. Nelle tasche del giocatore del Barcellona andrebbero ben 5 milioni di euro a stagione. L'accordo sarà ufficializzato pubblicamente nei prossimi giorni.

Il Barcellona non ha nessuna quota per quanto riguarda i diritti di immagine di Leo Messi. Di conseguenza, la squadra catalano non riceverà nulla da questo accordo del suo top player. Il Barcellona, ricordiamo, ha un accordo triennale, stipulato a giungo dello scorso anno, con un’altra società cinese che produce smartphone, Oppo.

AGGIORNAMENTO: Huawei ha ufficializzato di aver scelto Lionel Messi come suo nuovo Global Brand Ambassador

La partenership fa parte della strategia del brand di creare relazioni forti con persone che condividono i suoi stessi valori, proprio come Messi, che con la sua passione e impegno nella ricerca dell’eccellenza e della perfezione, ha ispirato milioni di persone al mondo.

Di seguito alcuni estratti dal comunicato stampa:

Barcellona, Spagna- 18 Marzo 2016. Huawei, azienda leader nel mondo ICT e delle telecomunicazioni, annuncia oggi che Lionel Messi sarà Global Brand Ambassador dell’azienda. Questa partnership rientra nella strategia di Huawei di creare relazioni forti sia con brand sia con persone che condividono i suoi stessi valori.

“Lionel Messi ci aiuterà a trasferire alle persone i valori del nostro brand, invitandole a focalizzarsi e a perseverare nei propri scopi per superare qualsiasi sfida; a renderle parte dell’eccellenza a cui Huawei mira, specialmente in Europa, Asia e America Latina, con grande impegno nel proprio lavoro.

“Siamo felici di aver trovato un partner perfetto come Lionel Messi, specialmente in Europa, una regione che ama così tanto il calcio. La nostra collaborazione si basa sulla filosofia che condividiamo di puntare all’eccellenza: Messi è diventato uno dei calciatori più noti e di successo al mondo. Così come Huawei: non ci accontentiamo mai dei risultati che raggiungiamo, ma continuiamo a lavorare duramente per migliorare. Apprezziamo e condividiamo questo modo di pensare e stiamo investendo molto in innovazione e talenti per produrre i dispositivi premium che le persone desiderano. Questo ci ha permesso di diventare uno tra i primi 3 produttori di smartphone al mondo e non ci fermeremo qui", ha detto Walter Ji, President of Consumer Business Group, Huawei Europe Occidentale.

Huawei crede che lo sport sia uno strumento eccezionale con cui le persone possono arricchire le proprie vite ed è per questo che il nostro impegno, in particolare nel mondo del calcio, è così forte. Negli ultimi anni abbiamo investito su diverse squadre, come Amèrica, Santa Fe, Sporting Cristal, Arsenal, Atlètico Madrid e AC Milan, che riescono a ispirare persone in tutto il mondo e su giocatori che condividono i nostri valori, proprio come Robert Lewandowski, Alexis Sánchez e ora Lionel Messi.

“Dovete lottare per realizzare il vostro sogno. Dovete fare dei sacrifici, scommettere tutto per raggiungere i vostri obiettivi. Il giorno in cui penserai di non dover fare più nulla per migliorarti, sarà un triste giorno per qualunque giocatore”, ha dichiarato Lionel Messi.

Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C è in offerta oggi su a 211 euro.

242

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flavio Torre

Poco povero si muore di fame potevano darci un po di piu...

sir stica

Partendo dal fatto che reputo solo Ronaldo superiore in certi aspetti rispetto a messi, su suarez sei proprio fuori strada.. Determinante per ajax e Liverpool??? Con l'ajax ha vinto una coppa d'Olanda (capirai nel fortissimo campionato olandese), nel Liverpool ha, come hai detto tu, QUASI vinto il campionato.. Ha cominciato a vincere solo con il Barcellona (come mai?)..vogliamo parlare del comportamento? Tra morsi e insulti non conto neanche quante giornate di squalifica.. cmq non nego che sia un buonissimo giocatore (31 gol nella premier!).. Ah poi in nazionale non mi pare che nessuno dei tre da te citati facciano miracoli quindi...Come ho detto è meglio se continui a seguire l'ippica perché il calcio non è il tuo forte..

Paddy's

Qui c'è gente che sembra sia pagata non 5 ma 10 milioni di euro all'anno visto come difende e sponsorizza soprattutto apple ma anche samsung e altre case .... E invece sono loro che spendono fino a 800 euro all'anno e poi impiegano pure ore a scrivere centinaia di "post sponsorizzati" :)

Mattia Cristofaro

BlackBerry ha fallito perchè dava troppi soldi a Hamilton, adesso si spiega tutto.

DevHunter

Se non arrivano a fine mese (in italia) spacciandosi la schiena tutti i giorni... qualcosa hanno sbagliato di certo e la colpa non penso sia ne di Messi ne della società o della politica, ma solo esclusivamente loro.

Oax3lO

Magari mi puoi dare lezioni di italiano ma per quanto riguarda il marketing mi sa che ti serve qualche ripetizone....Ciccio....

L0RE15

ha rotto questa storia: se ci sono delle regole, che si rispettino...altrimenti che ci si assuma le proprie responsabilita'...invece, da buoni italiani, si vuole sempre bypassare le regole e fare come si vuole anche e soprattutto a casa non propria...

Shitstorm

Messi adottami !

giu46

Ma hai davvero visto giocare il barcellona? messi segna, fa segnare e segna quando conta! ronaldo con chi gioca, con scarsoni, o ha giocato con modric, bale, xabi, giggs e qualcun altro? ma dai! esempi: in liga ronaldo non ha mai segnato alle prime 5 della liga quest'anno, fino a 1 mese fa alle prime 6. Messi? In finale di champions league chi le decide le partite? Messi che faceva il fenomeno già a 20 anni segnando di testa pur essendo 1,68 (non è la playstation!) o ronaldo che senza il terry rugbista (per la cronica ronaldo aveva sbagliato uno dei rigori) o i bale/ramos della situazione non avrebbe mai vinto una cippa? troppo bello segnare alle squadre più deboli 5 goal, o fare goal a partita chiusa (vedesi proprio uefa champions league 2014). Messi all'appuntamento decisivo non è mai mancato segnando in 2 finali su 3 di ucl giocate o facendo fare goal alla terza (essendo assolutamente decisivo!); purtroppo per lui ha steccato una finale mondiale, ma già nella copa america ha giocato bene. Dire che messi sia meno decisivo di quei 2 è una bestemmia calcistica, tant'è che i fatti dicono il contrario. Suarez senza la sss (se hai seguito il calcio inglese capirai cosa dico) non avrebbe mai fatto quei goal. Conta non solo il singolo, ma anche la squadra e l'ambiente su cui il singolo risalta. L'argentina ha una signora squadra con un attacco pauroso; essa ha però una pressione mediatica che non ha pari, solo quella dei brasiliani può eguagliarla.

giu46

epico ahahah

castorcino

Al Milan quanto danno?

anonimoconosciuto

effetto san matteo!

anonimoconosciuto

sì, ma non penso sia dovuto a messi!

anonimoconosciuto

guarda, potevi meritarti un sacco di applausi! anch'io trovo messi sopravvalutato. facile giocare in spagna, un calcio che concede molto, in una squadra tarata tutta su lui. e non a caso con l'argentina non fa mai nulla di buono. mai! e i premi che gli hanno dato all'ultimo mondiale sono l'ennesima prova della mafia della fifa, miglior giocatore del mondiale non se me lo meritava per nulla, non era neanche nei primi 10 probabilmente. come del resto si meritava poco l'argentina di stare in finale.

però caxxo quella di suarez non si può leggere!

anonimoconosciuto

come ti dico sempre: e se poi te ne penti?

Battora

Si veste come un 12enne.

anto

A quanto pare le segui molto le partite del Barcellona... eppure ricordo che l'anno scorso in champions fece un gol capolavoro facendo affossare Boateng e scavalcando Neuer con un pallonetto, se poi vuoi dirmi che questi sono giocatori da 3° mondo...

Maurizio Nicolosi

Per questo il mondo va a rotoli e chi si spacca la schiena tutti i giorni non arriva a fine mese.

silvergdb

Non sono "fuori logica"..... se li guadagnavi tu, non facevi problemi;)

comatrix

Citazione:

- Ah sì, sappi che la terza persona del verbo avere non si può usare come preposizione.

In questo caso: HA si! ^^

comatrix

Commento da incorniciare ahahahah

Fabyo

Si vedrà...

Davide

messi da solo non è determinante come lo sono Suarez o Ronaldo. L'Argentina ne è una prima dimostrazione e i successi del Barcellona sono arrivati anche senza di lui negli ultimi mesi. Guarda invece quanto è determinante Ronaldo per il Real o quanto lo è stato Suarez per l'Ajax e il Liverpool. Se Gerrard ha quasi vinto lo scudetto quell'anno lo deve solo a Suarez.
Insomma, Messi è bravo ma non quanto gli altri due. Ha chi lo serve bene e per questo segna ma ricordo partite di Champions in cui messo di fronte a difese che non siano da 3° mondo ha fatto ben poco, idem per il mondiale. Ormai vince premi che non merita nemmeno per questa fama che di cui si è circondato (vedi pallone d'oro e premio al mondiale).

Paperinik

Huawei da molti è ancora vista come un'azienda di pezzenti, ma una società di pezzenti non ha come testimonial il calciatore più forte del mondo, avranno pensato questo. ^^

TecnoAddicted

Capisco che sia il marketing...pero queste sono cifre fuori da ogni logica..come gli stipendi dei calciatori XD

PadreMaronno

Beh come non fidarsi di Messi, in fondo è un tipo che ne capisce di smartphone. Lo compro!

Gios

che gli fece fare mezza pubblicità in croce per poco tempo! Huawei farà campagne globali martellanti, più di quanto faccia già ora

capitanouncino

quindi?

ShocK!

Lo spero anche se odiato da tutti se lo merita.

hammolo

Anche la mia vacca, in alcuni posti d'oriente, è una divinità

Tecnono

In Italia forse.. l'altro giorno però c'erano un articolo con i dati che a livello globale a fine 2015 sono 2 Sony e 3 HTC per ricavi su singolo smartphone dietro a Apple.

sir stica

Suarez molto più forte di messi...è meglio se continui a seguire l'ippica..

hammolo

Ciccio, non ho generato alcuna pubblicità. Ho commentato quest'articolo, cosa che non genera alcun nuovo contatto.
Ah si, sappi che la terza persona del verbo avere non si può usare come preposizione.

Francesco

stai a vede che lo zinghero vince la champions quest'anno...

Francesco

sempre meglio degli analfabeti che scrivono coJOni con la j...

-Simone-

Non nominare il nome di D10 invano.

Tecnono

Era vestito Adidas x motivi di sponsor come si vede dalla maglia...

capitanouncino

Alla faccia del "solo"... La Cina è il mercato più interessante ad oggi, quindi fanno bene ad investitrici. Messi in oriente è una divinità

Francesco

in europa ha mazziato tutti, inglesi, tedeschi, italiani e francesi

ShocK!

Ibra aushsahuasuasuhuas :D

Fabyo

HTC pagò Robert Downey Jr... cosa dovrebbe imparare?

Oax3lO

Ha tutti quelli che scrivono "non ce ne frega un c**o" siete anche voi obbietivo del marketing..avete cliccato, avete visto il marchio,letto la notizia e quindi generato la pubblicità che "uauei" si aspetta da quei soldoni che ha speso.

StriderWhite

Sei più profondo di "gola profonda"!

Davide

Messi fuori dal Barcellona non sarebbe altrettanto esaltato. Un po' come Pelè che giocò l'intera carriera in una squadra che rifilava 7 gol a partita senza dimostrare nulla in altri club. E' stato fortunato a capitare in un ciclo d'oro aperto da Rijkaard con Ronaldinho ed Eto'o. Suarez a mio avviso è molto più forte di lui e lo ha dimostrato in Olanda, Inghilterra e Spagna.

fabrynet

Grazie cara! XD

Nicolò S.

Solo perché utilizzatissima in Cina, ovvero la nazione più popolata al mondo...Ebbe un boom qualche anno fa, ma non la usa praticamente nessuno in italia, ormai...

capitanouncino

In Asia (specie Cina) va più di whatsapp

StriderWhite

Ti adoro quando sei così profondo, fabry!

roby

Quanti soldi hanno da riciclare la huawei! Dietro all azienda ci saranno centinaia di soci occulti..liquidita' quasi illimitata, una macchina che non fallira' mai

fabrynet

Non so quanto sia usata. Io la odio. Come anche whatsapp...

Huawei P9 Plus: la nostra recensione

Huawei P9 Plus #inprova | Cosa mi aspetto

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

Huawei P9: proviamo la fotocamera in giro per Londra | HDblog