Huawei P9: l'ultimo teaser confermerebbe la presenza di lenti Leica per la doppia fotocamera | Agg. nuove foto

11 Marzo 2016 68

Aggiornamento 11/03

Prosegue inarrestabile la scia di foto leaked riguardanti Huawei P9, al rendering di ieri che trovate poco più in basso all'articolo, vanno ad aggiungersi altri quattro scatti, sempre provenienti da fonti asiatiche. Immagini parziali ma reali del dispositivo, che confermano ulteriormente la presenza di una scocca in metallo, la doppia fotocamera posteriore, porta USB Type-C, bilanciere del volume e tasto di accensione laterale, e per finire, lo scanner per le impronte digitali posteriore.


La recente partnership stipulata tra Huawei e Leica potrebbe davvero dare i suoi primi frutti proprio con Huawei P9, almeno secondo quanto lascerebbe presagire l'ultima immagine teaser pubblicata dalle solite fonti cinesi su Weibo. Due cerchi assolutamente identici per definire quella che sarà la doppia fotocamera a bordo di P9, ma soprattutto la frase riportata poco sotto, che tradotta in inglese dal cinese starebbe per “Later, 9 Lai”, dove l'ultima parola Lai potrebbe indicare proprio Leica, quindi lenti fornite dal famoso marchio operante nel settore dell'ottica.

Sebbene la notizia non sia ancora del tutto certa, ci aspettiamo che possa diventarlo a breve, nel frattempo è stata pubblicata anche una nuova immagine leaked di Huawei P9, ulteriore conferma dell'estetica di questo dispositivo previsto in arrivo in almeno tre varianti.


A seguire, le ultime ipotesi sui prezzi di vendita e varianti, già circolate pochi giorni fa.

  • Huawei P9 Lite – 1888 Yuan ($290)
  • Huawei P9 Standard Edition – 2888 Yuan ($443)
  • Huawei P9 Premium – 3498 Yuan ($537)
  • Huawei P9 Max – 4088 Yuan ($629)
Huawei P9 è disponibile online da Media World a 429 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 17 modelli migliori. Per vedere le altre 77 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 414 euro.
(aggiornamento del 25 settembre 2016, ore 14:41)

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreaTalmeco

Già se riescono a fornire all'utente la possibilità di una messa a fuoco in post produzione già è una cosa utilissima e importantissima; se a tutto ciò aggiungiamo che nella maggior parte dei casi, soprattutto per Apple dopo l'acquisto di LinX, il doppio obiettivo offre la possibilità di uno zoom ottico molto "potente", per uno smartphone ovviamente

snke

vediamo se queste lenti Leica saranno all'altezza!

Iangiulu

Guarda, se huawei si smentisse e continuasse a rilasciare aggiornamenti anche dopo un anno dall'uscita sarebbe un terminale da tenersi stretto.

Mattia Cognolato

Okay

Jesus Shuttlesworth

Chiamasi sarcasmo. Non rivolto a te, ovviamente :P

Mattia Cognolato

Sarà che nn hai letto bene cio che ho scritto casomai

Jesus Shuttlesworth

Tiro a farlo durare un paio d'anni ed intanto vedo come si evolve la politica di prezzi di casa. La qualità c'è, è innegabile, man mano che la massa se ne accorge li faranno salire. Io P8 l'ho preso al volo a 349 a settembre, per quel prezzo è stato un acquistone.

Jesus Shuttlesworth

"sarà" che ancora molti storcono il naso se vedono il marchio Huawei. Ma la sostanza c'è.

Sevenix

per me il P9 "normale" quello con l'autofocus laser, quello senza molto probabile sarà il Lite (anche se per me ci stava pure su quest'ultimo sinceramente). Sapremo qualcosa in più nei prossimi giorni...

Lallo

Se si parla di fotocamera evidentemente mi riferisco all'app camera.

Demetrio Marrara

Si ma esclusa la GPU (che comunque non servono a una sega 498gflops) il Kirin 950 (su P9 sarà il 955) è alla pari degli altri.
Lpddr4, supporto alle UFS 2.0, carica rapida, lato CPU è più potente dell'S820 grazie agli A72 (in SC perde 300 pti ma in MC ne passa 1000).
E come puoi vedere nonostante metà hardware (GPU 1/3, memorie che vanno la metà, 1GB di RAM in meno) va praticamente uguale allo smartphone più potente sul mercato al momento.
Senza considerare che stando alle recensioni USA, lo S820 consuma di più.
Quindi questo P9 non avrà assolutamente "un hardware troppo scarso per essere top" ;)

Simtopia23

Samsung è un caso a parte visto che la Lagwiz farebbe laggare pure un Intel i7.

Demetrio Marrara

Mai giudicare dal SoC ;)

https:// youtu. be/zIZqfWltzUI

https:// youtu. be/tSY5sGbjN6o

ligeiro

a cosa servono?

Demetrio Marrara

Quindi nessuno di questi due è il P9 classico? Io penso che quello senza laser sia il Lite...

Yammo

interessante

DevHunter

Appena risposto... (vedi sopra)

DevHunter

Detto in maniera molto semplice, una fotocamera si occipa di gedtire solo il colore e l'altra la luminosità. I vantaggi sono potenzialmente enormi, in quanto la telecamera b/w riesce a "leggere" maggiori informazioni sulla luminosità ed in maniera molto piu rapida.

DevHunter

Sicuramente il P9 lite avrà il sensore delle impronte quadrato ed il P9 plus, lo avrà tondo. Il P9'... si vedrà...

.v.v.v.

No no mi chiedevo quali vantaggi garantisse un sensore in b/w. Non sono esperto di fotografia.

AndreaTalmeco

Sono il primo che crede nella doppia fotocamera, tant'è vero che ai tempi di M8 lo trovai un pregio, ma così proposta, dal punto di vista del design, è un calcio dritto sui m4roni

Simtopia23

Se giudico il resto beh il soc è assai inferiore a Snap 820, se devo prendere un top gamma ne prendo uno decente. Al massimo scegliere la versione Lite se si vuole spendere poco, l'edizione normale sembra una via di mezzo inutile: troppo costosa per essere un mid range, troppo scarsa per essere un top gamma.

Mick Foley

Che utilità avrebbe?

DevHunter

L'immagine del secondo cerchio è in bianco e nero

Sagitt

comq bruttissime 2 fotocamere cosi ahahah

Gianluca Napoletano

Ho il P8 e posso confermare che Huawei ha realizzato un ottimo smartphone, non solo a livello estetico ma soprattutto ottimizzato a livello software. La fotocamera è davvero ottima. Non oso immaginare la partnership con Leica, sarà mio.

.v.v.v.

Perché in b/w?

Demetrio Marrara

Ma quale di questi sarà il P9? (F5)

LaVeraVerità

F5

DevHunter

Il design di Huawei (finalmente) e facilmente riconoscibile. Le linee M, P e G sono ormai facilmente identificabili dagli utenti, con un evoluzione anno dopo anno, ma senza perdere gli elementi dir iconoscibilita. È stato cosi tra Mate7 ,e Mate8, tra G7 e G8, sarà cosi tra P8 e P9

DevHunter

Il teaser svela moltissimo.. il secondo cerchio in bianco e nero, confermerebbe le voci di una seconda fotocamera b/w. Se effettivamente Huawei arrivasse insieme a Leica a proporre per prima questa tecnologia, potrebbe avere un grosso vantaggio sui competitor.

DevHunter

Condivido la tua opinione, se (cone sembra da più voci) questa fosse la strada intrapresa da Huawei e Leica, la doppia fotocamera porterebbe una vera rivoluzione in ambito mobile con livelli di qualità difficilmente raggingibili da un unico sensore ed un ingombro limitato che non pregiudica l'estetica

Mattia Cognolato

Crederci è l importante senno cai in paranoia!! Al mediaworld ho toccato con mano ad ex il mate 8 e nn ci sono proprio paragoni, una volta che provi il meglio nn torni piu indietro, ciaooo

Gianni Alberto Passante

no però in effetti ci trovo un senso che alla doppia lunghezza non trovo. certo il costo sarebbe davvero molto più alto in questo caso perchè doppio sensore doppia lente praticamente due interi moduli fotocamera. vediamo, leica difficilmente porta il suo nome su prodotti non eccezionali, di certo le lenti saranno di qualità

Tex

diciamo che a naso è quello che mi è venuto in mente appena vista l'immagine teaser...poi magari è la più grossa balla sparata su questo blog!

Gianni Alberto Passante

cioè secondo te sono due sensori separati uno sena filtro? potrebbe essere un'idea interessante anche se oggi ci sono sensori con filtro variabile tipo sony rx1r ma non so sinceramente se si può adattare a smartphone. però così potrebbe avere un senso la doppia cam

Diobrando_21

Infatti alla fine pendo per questo P9...l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'impossibilità di fare modding spinto e su lungo periodo...

Gianni Alberto Passante

be lenti leica di certo è un bel biglietto da visita

Simone

Il design mi piace, è un misto tra Sony ed Apple.

Helix

#Ribrezzo

Neutron

opperò... lenti leica??
finalmente !! sempre stato invidiosissimo delle lenti Zeiss sui nokia/wp

V-man

Dietro proprio non mi piace troppo squadrato...Sony aveva fatto di meglio

Stefano Vetrone

hanno rotto le balle, si alternano le foto. Io sinceramente preferisco quello con banda nera e scannere quadrato.

Mister chuk revenge

Non mi piace la doppia cam né lo speaker con taglio orientale...

BestInTheWorld

CREDICI

Demetrio Marrara

È scomparso il laser focus, il sensore è tondo ed è comparsa un'altra griglia sotto. Chissà quale dei 4 modelli sarà. Io propendo per il Lite.

Piero

forse un dei pochi (o l'unico) design del 2016 a non seguire le linee morbide sulle scocche e sui bordi dei vetri

Raffael

Huawei sta continuando a mettersi in gioco e continua a provare a fornire piu o meno valide innovazioni (veder FT, ad esempio)...

Iangiulu

Io l'ho preso tre settimane fa e sono nella tua stessa condizione!

Mattia Cognolato


Sarà cosa?

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy

Huawei Nova Plus: Anteprima IFA 2016

Huawei MediaPad M3 ad IFA 2016 | La nostra video-anteprima