Huawei P9: presentazione il 6 aprile ormai certa | Conferma ufficiale

08 Marzo 2016 171

AGGIORNAMENTO 08/03

Huawei ha diffuso l'invito stampa per un evento che si terrà a Londra proprio il 6 aprile. Naturalmente non c'è scritto che cosa verrà presentato, ma ormai tra un indizio e l'altro non c'è più molto da dubitare.



Post originale del 07/03

Sulle date di presentazione del nuovo Huawei P9 ne sono state detta tante, alcune probabili, altre improbabili e anche evleaks ha corretto alcune sue informazioni diffuse nei giorni scorsi. In definitiva pare ormai molto probabile che la data del 6 aprile, che i lettori di HDblog.it ormai sanno da una decina di giorni, sia quella definitiva.

Huawei terrà un evento Europeo proprio quel giorno con una possibile presentazione simultanea in altri continenti con data 5 aprile a causa del fuso orario diverso rispetto a quello EU. Fino a quanto il produttore cinese non diffonderà i primi inviti non ci potranno essere certezze anche se sono diverse le fonti che adesso parlano del 5/6 aprile.

Ricordiamo che alla presentazione dovrebbero essere svelate tre varianti del telefono:

  • Huawei P9 Lite - Qualcomm Snapdragon 650, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna
  • Huawei P9 - Kirin 950, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna
  • Huawei P9 Max - Display 6 pollici, Kirin 955, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna
  • Huawei P9 "Elite" - Kirin 955, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna
Huawei P9 è disponibile online da TeknoZone a 395 euro oppure da ePRICE a 449 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 23 modelli migliori. Per vedere le altre 72 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 409 euro.
(aggiornamento del 01 ottobre 2016, ore 08:31)

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
.v.v.v.

Si ma la stessa emui (la 4.0 in questo caso) dovrebbe occupare praticamente lo stesso spazio su tutti dispositivi, indipendentemente dal quantitativo totale di ram installato!
Quanti gb restano liberi dipende da quanti ne hai in totale ma quanto spazio occupi la emui dipende chiatamente dall' emui stessa!

Fabio

Ammetto di avere sbagliato. Sorry
A questo punto Hawei diventa interessante, riusciranno ad ottimizzare benissimo la fotocamera via software?

Fabio

Per favore... Non ha Leica.

Diobrando_21

Beh magari mi aspettavo una descrizione un po più accurata...così non è stato molto di aiuto.

Alex'99

Era seria,difatti non c'è quasi niente xD

Alex'99

Chissene del QHD sul P9....FHD sul Lite mi trovi d'accordo.

Alex'99

Io ogni tanto trovo impuntamenti.
Guarda,il mio pensiero è che l'hanno implementato bene il software su p8 lite,ma ha bisogno si hardware di piú alto livello per offrire un'esperienza d'uso un po piu appagante.

.v.v.v.

Ma...spiegami com'è possibile che nelle varie recensioni su YouTube la emui 4.0 da sola occupi 1,4gb e sul tuo solo 600mb...

piervittorio

Il Mate 8 ha una batteria da 4A per una risoluzione fullhd, l's7 ha 3A su una risoluzione 2k.
Ovvero con una batteria il 25% inferiore deve muovere il doppio dei pixel con il triplo dei core grafici.
Non capisco cosa vorresti dimostrare.....
Quanto al P9, non ho capisco a cosa ti riferisci.

exojack

Staremo a vedere, anche perchè mi aspettavo specifiche tecniche decisamente migliori per P9 e P9 Lite, qualcosa del tipo: schermo QHD 5,2", processore octa core (magari a 14 nm) e 4 Gb di Ram per il primo, oltre che un passo in avanti per sensori delle fotocamere, e schermo 5" FHD con processore sempre octa ma con clock più basso e 3 Gb di Ram per la versione Lite...

Fabrizio

Mah non proprio, guarda gli ultimi bench.
In gpu mi sembra sia leggermente meglio lo snap

Diobrando_21

Vabbè quindi niente di che...mi sa che sto giro rimango sullo snap 820...grazie

Diobrando_21

Ma na risposta seria, no?

piervittorio

Ma va là... nei tuoi sogni forse...
In single core il Kirin 950, sul Mate 8, dà poco più di 1710 punti (ovvero è solo un 12-13% più veloce dello Snapdragon 650 - che pure è un 1.8 Ghz a 28 nm - e del vecchio Exynos 7420, ma è lontanissimo dall' Exynos 8890, che viaggia in zona 2100, per non parlare dello Snap 820 che è oltre i 2300 punti.
In multicore raggiunge i 6200-6300 punti unico test in cui sopravanza (grazie agli 8 core contro 4) di un 12-15% lo Snap 820, ma rimane lontano dagli oltre 6500 dell'Exynos 8890 (e dagli oltre 7000 punti del Mediatek X20, se è per quello...).
Per cui se sul fronte CPU possiamo tranquillamente dire che il Kirin 950 si colloca a metà strada tra i medi di gamma (650/652) ed i top di gamma, lato GPU si colloca sotto i medi di gamma, e lontano anni luce dai top di gamma.
La somma delle due prestazioni lo posiziona sicuramente nella fascia alta dei medi di gamma (assieme ai 650, 652 e Mediatek X20), ma lontanissimo dai veri top di gamma.
Se lo paragoni ad un Mediatek X20, questo rispetto al Kirin 950 è più veloce di quasi il 20% in single core, di oltre il 10% in multicore, ma è quasi il 20% più lento sul fronte GPU.

Christian

spero che anche la versione lite abbia un buon display fullHD

stefano

Allora rom kernel le trovi comunque ma non sono tanti a causa dei processori Kirin
Ma il root esiste comunque facile da ottenere ma devi sbloccare il bootloader il che significa perdere la garanzia software

.v.v.v.

Beh...se rimanessero liberi 1,4gb sarebbe effettivamente più che sufficiente e analogo a chi ha 3gb su xiaomi...ma francamente ne dubito...

marco

na c4gata pazzesca

Alex'99

Ovviamente,bisogna considerare i ppi.

Però mi sembra troppo forzata come cosa...per 6 ppi vedo i pixel?
C'è un limite preciso al millesimo oltre il quale i pixel non si vedono? Mi sembra strano :/

Danny #Mainagioia Leopardi

294 ppi... Per questo vedi un po' i pixel.
Hd o full hd c'entra poco.

Alex'99

No è hd ;)

Danny #Mainagioia Leopardi

Io ricordavo fosse in full hd il display del p8 lite...

Alex'99

Dal 10 marzo :)

Alex'99

Io ad esempio sul mio p8 lite a tratti scorgo i pixel,mi piacerebbe un pannello full hd (la resa generale del display è giá ottima).

Ma forse 650 + HD è una scelta vincente un po' come Z3c/Z5c...un po' meno giustificata per il display piú ampio,va beh....

Reziero Micc Di Maio

Frullatemi gli occhi!!!

matteventu

La persona fatta ign0ranza...
Il P8 Lite infatti è principalmente una versione con caratteristiche inferiori del P8, mentre Z5c è principalmente una versione più piccola dimensionalmente dello Z5.
Non a caso sono usciti con un prezzo di listino di 350€ di differenza.

Fabio

Non ha ottica Leica. Non farmi ridere dai

Simone Fumagalli

Spettacolo!

Danny #Mainagioia Leopardi

Ma dai, 2 giga vanno benissimo!
Io con 2 giga ho aperti contemporaneamente Facebook, Chrome, WhatsApp, Gmail e pure un gioco. Che altro serve? :)
Poi logico, bisogna vedere se sfruttano i 2 giga o no (il p8 lite non li sfrutta per dire) ma questo è un altro discorso.
Per il display... hd, fullhd, qhd: non cambia così tanto. L'importante è la qualità del display e una densità superiore ai 300 ppi.

Alex'99

Honor 5X ha l'EMUI,che non è il massimo sui medio-gamma

DevHunter

Verissimo, il P8 (normale) ha raggiunto il 40% di market share in Italia sul retail. La percezione sui blog è ovviamente diversa, ma sul mercato tradizionele (che in italia fa il 94% del totale), Huawei è ormai il secondo brand con oltre il 17% (Apple circa 14%, Samsung poco oltre il 30%)'

Alex'99

Concordo...poi display HD...insomma,a 399 con 1080p+ 3 giga di ram sarebbe stato decisamente meglio

Alex'99

3 :)
Poi display HD,preferivo un prezzo di partenza di 399 ma un qualcosa di piú completo lato hardware

Alex'99

L'ottimizzazione dell'EMUI?
Non è che stia messa benissimo l'EMUI,in particolare sui medio/base gamma.
I problemi di z5 si possono imputare all'810...resta il fatto che usare l'Xperia UI è molto appagante

Alex'99

Sul volantino :/
Evidentemente poi se vai in negozio la promozione c'è

Emanuele Trento

Che centra il compact, anche l'huawei p8 aveva 3 gb mentre il lite 2, pensa prima di parlare

Emanuele Trento

Giusto, il 5x non è un top gamma pur essendo ottimo. Appartiene alla fascia media

Emanuele Trento

Sony dallo z2/z3 che ha 3 gb ossia dal 2013-2014

Diobrando_21

Cioè nemmeno i permesai di root?

Bardock

hai presente uno zero spaccatto? ecco immaginati quello ma molto meno

Diobrando_21

Ma i hwawei top di gamma come sono messi a modding? Permessi di root? Rom cucinate? Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

piervittorio

Ne fa 73.000 sull'A9, equipaggiato con 3 GB di RAM DDR 3.
Sull'A9 Pro, che ha 4 GB di RAM DDR 3 ma più veloci, sembra che sia tra i 75.000 e gli 80.000.
Il Mate 8 si posiziona tra gli 85.000 ed i 90.000, ma solo grazie alla velocità delle RAM DDR4, altrimenti il suo vantaggio sul 652 sarebbe irrilevante.
La maggior potenza dell'Adreno 530 e della T880 MP12 sono indispensabili (e pienamente utilizzate da Android) per la risoluzione 2k, dato che devono gestire quasi il doppio dei pixel.

FioM7

spero ce tu dica così ma poi non abbia un iphone eheh

Nicola Pace

Il P9 lite se mantiene dei materiali accettabili e non come il p8 lite che sembrava decisamente troppo economico, ci faccio un pensierino se il prezzo non è stellare..

Dean

le foto in questo articolo sono tutte di una versione bianca/silver (che a me non piace, un po' in tutti gli smartphone). Tuttavia alcune foto o render che si vedono in giro con il nero/grigio scuro sono molto piu' eleganti. vedremo all'uscita.

Franco

Ma dove? A me sul sito segna 259 e in negozio lo vendono addirittura a 699!

Mister chuk revenge

Non sai manco di che parli, per la serie è più meglio il mio.

deV a

Ci sto giusto pensando

Alex'99

Beh in effetti,il terzo ci poteva stare...ma dopotutto,non mi pare abbia problemi di RAM.
Anche perchè è l'unico top gamma con display hd,e secondo me influisce molto.

matteventu

Concordo.

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

Honor 8 vs Honor 7: la sfida tra best buy

Huawei Nova Plus: Anteprima IFA 2016

Huawei MediaPad M3 ad IFA 2016 | La nostra video-anteprima