Huawei P9 si mostra ancora: doppia fotocamera e sensore impronte posteriore

29 Febbraio 2016 97

Non è stato presentato al MWC 2016 ma Huawei P9 è stato comunque avvistato durante la fiera spagnola (lo aveva un dirigente seduto vicino a noi durante la presentazione del Mate 8 - appena ritroviamo la foto persa tra le memory card), segno che lo smartphone non solo c'è, è concreto ma è anche già utilizzabile. Purtroppo le immagini trapelate fino ad oggi, compreso il modello che abbiamo visto noi, mostrano uno smartphone completamente coperto da una custodia protettiva in grado di nasconderne il design finale.


Quello che possiamo però vedere e che vi confermiamo, è la presenza di una doppia fotocamera posteriore, doppio flash led e forse un laser focus e di un lettore di impronte digitali posizionato in modo analogo a Mate 8. La fonte delle foto (un post su Weibo) è stata subito rimossa ma speriamo di potervi dare ulteriori informazioni prima di aprile, ovvero prima della presentazione ufficiale.

Secondo quanto trapelato precxedentemente, Huawei P9 potrà contare sul nuovo processore HiSilicon Kirin 955 a 2.3-2.5GHz, 4GB di RAM ed una batteria da 2900mAh. Saranno probabilmente quattro le versioni del device - standard, MAX, Lite e Pro – confermate dai codici individuati EAV-AL10, EAV-AL00, VNS-AL00 e VNS-CL00.

Huawei P9 è disponibile online da ePRICE a 444 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 24 modelli migliori. Per vedere le altre 84 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 419 euro.
(aggiornamento del 07 dicembre 2016, ore 22:31)

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gennaro Izzo

non è scomoda la posizione del lettore d'impronte digitali.

tonysaba

Vista la domanda vedo che tu già sappia che ruolo ha Luxuria!

Dexter

Ha colmato ciò che mancava l'anno scorso , meglio di così che volevi .
Acquistare ogni anno uno smartphone non è da intelligenti se poi ti lamenti che non ha nulla di che in più rispetto al prodotto dell'anno precedente.

Fant_Andrea

È chiaramente un errore di battitura,nella fattispecie "errore di inversione". Tipologia di errore in cui si ha un'inversione di due o più lettere tipico di chi digita velocemente(o di chi usa un "laggante" ipad retina per commentare su Disqus) in questo caso la I e la E. Detto questo bisogna proprio essere alla disperata ricerca di attenzione per correggere un errore simile. Sembra un classico comportamento di ipercompensazione, ovvero l'assunzione di atteggiamenti esagerati volti a nascondere quello che l'individio ritiene vergognoso. Cosí come accade ad esempio per chi non accetta la propria omosessualità e tende a voler mostrare agli altri di avere successo con persone dell'altro sesso,magari tu tendi a voler sottolineare gli errori altrui per nascondere la tua ignoranza. Comunque è un ipotesi azzardata, sono solo uno studente al V anno di medicina e di psicologia non mi intendo.
Detto questo, puoi delucidarmi su cosa sia un DISEGN che va a benzina o a diesel? Sono un po'scarso sulla conoscenza dei motori.

Luigi

Quando esce? Devo scegliere tra P9, Mate S e Samsung S7

Luigi

Dici che S7 di Samsung sia un signor telefono? Eppure se vai sulla pagina Samsung piovono critiche sia sul prezzo (altissimo) che sulla poca innovazione rispetto al predecessore

Fant_Andrea

Cioè si capisce che è un errore di battitura, no? Correggere l'incorregibile pur di atteggiarsi a professori è un attegiamento da chi a stento ha la maturità.

BicioB

Io eh? Tu piuttosto, ti sei divertito? È stato... duro?

tonysaba

Vedo che conosci bene questo tipo di situazioni

Dexter

Quest'anno stanno facendo la gara tra G5 e P9 per chi sia giudica la medaglia dello smartphone più brutto del 2016, nel frattempo lasciano strada a Samsung che ha sfornato un Signor S7.

valerio

mi5 non copia note 5, mi5 riprende il design di mi note, uscito ben prima di s6 e note 5, con questa storia avete un po' rotto.

Fingerman

Avevi dubbi?! :) Htc ha solo un settore marketing penoso ma i temi ali sono anni luce rispetto Samsung e avversari

Agostino D'Auria

per me la miglior implementazione estetica delle 2 fotocamere resta quella di m8

alex saccullo

Basta guardare sto "coso" per capire quanto sarà bello il P9... Quest'anno le strade del design posteriore si dividono in soli due rami: od copiare la curvature del retro di note 5 (vedi S7 e Mi5) oppure adottare la soluzione delle due fotocamere (G5, P9 e chissà chi altro).. Ciò si traduce in design bello e non innovativo o orripilante e fuori dal comune.. Speriamo nel Q2

LH44

la frase non e' ambigua. Ho avuto s5 epoi s6 e anche mate ed honor 7 (ora ho il p8 senza sensore). Vorrei capire come con una mano mi fai a dire sinceramente che col pollice e' naturale. Sei una scimmia?
Possiamo discutere di tutto, ma preso con una mano, c'e anche il rischio di far cascare il cellulare per sbloccare col tasto centrale. (lo sto simulando anche ora)

marco

2900mah?

LH44

Ognuno ha i suoi usi. Se sto in ufficio il cellulare non lo tocco per esempio ma uso il pc e lo tengo poggiato sulla scrivania. Se devo vedere un attimo qualche notifica faccio doppio tab o mi guardo la lock screen.
Il problema ce l'ho se sono in movimento e devo prendere il cellulare con una mano e utilizzarlo. Naturalmente lo poggio sul dietro. Idem per altri operazioni legate al touch.
Poi che tu faccia poche chiamate ci credo, io invece ne ricevo e faccio un bel pò , come altri da me. Il cellulare per me non e' un accessorio ma un telefono a cui si agganciano le funzionalita smart (come mail o dati) mentre sono fuori.
Non penso che tu in ufficio controlli le mail dal cellulare.

Joel-TLoU

Un sistema a doppia lente usato come si deve, come quello di LinX, fa miracoli. Altro che non serve.

ADeLuxe

Sei Aprile.

AleGalassio

Come in questo è nel LG g5 non si capisce perché mettere dietro, in una posizione tanto scomoda, il lettore di impronte digitali. Cho me lo spiega

Demetrio Marrara

Non sei degno di quel nome utente :P ovvio che servono, se solo il CEO si degnasse di aggiungere il mio suggerimento.

Gianni Alberto Passante

io ci lavoro molto ma le chiamate sono comunque poche, più mail, condivisione di dati che chiamate. in chiamata comunque non ho bisogno di sbloccare il telefono

Elias Koch

troppo iphonoso, personalmente non é un plus

Gianni Alberto Passante

la frase così è ambigua :-) no comunque lo smartphone lo si usa guardando lo schermo e il pollice è sempre lì, sia quando lo smartphone è in mano sia quando è poggiato. con lo sblocco sul tasto centrale lo si ha a disposizione nel 100% dei casi, dietro nel 50%, non vedo motivo per preferirlo. diciamoci la verità il problema è che lg come tanti, sbagliando secondo me, non usa più i tasti fisici, cosa che per me è una follia.

alvi2000

Che brutto

Ezio

credo che solo honor 6 plus abbia implementato esteticamente bene (e non solo) le doppie camere

Fingerman

L unico cellulare innovativo e proprio il v10 doppio display dac sabre doppia fotocamera frontale vai a vederlo e ti salirà il brivido della presentazione m7

washingme

Assolutamente, sono convinto che se lo avessi ne andrei matto, mi riferivo solo al fatto che sono degli "extra" destinati ad essere rimpiazzati col modello successivo sempre e solo per innovare. Il problema è che questa innovazione sembra essere stagnante ormai, manca quel qualcosa che faceva gridare al successo quando venne presentato per la prima volta un display full HD, non so se mi spiego...

Antonio Riot Finelli

Io su Mate S ancora con Lollipop e non capisco quando diavolo aggiorneranno.

Fingerman

Ne avrà 3 perché 2 è troppo mainstream

Fingerman

Second display dubbia utilità?! Io vivo in Germania e in un centro commerciale ho avuto il piacere di vedere e provare un v10 e quando vedi cosa puoi fare con questa feature di dubbia utilità, come tu pensi, ti rendereai conto che l ambient display o always on che quest anno ci hanno rifilato come rivoluzione (quando in realtà lo si potrebbe attivare sulla old gen) sono una C4g4t4 Pazzesca

dario

Ahahaha

dario

Honor 6 plus mi era sembrato tutto tranne che brutto, anzi..

Sir.TEO

Eh si, è proprio un DISENG coerente. Ma va a benzina o diesel?

Matteo Fabris

lo giudichi dalla dummy box?
è chiaro che è coperto per non far vedere il design in anticipo...

LH44

infatti servono

DevHunter

Scusa ma come fai a capire se è bello o brutto, visto che è completamente coperto dalla cover di sicurezza destinata ai test per gli operatori?
Hai la vista laser?

zdnko

La banda nera del 6p è orrrribbbbile!

stef684

Si stanno propio impegnando a farli brutti!complimenti, quest'anno premio Samsung che non ha stravolto il suo S7 e ha fatto la cosa migliore!

Sheldon Cooper

Servissero a qualcosa almeno...

Elias Koch

ché sará brutto (come sempre) con doppia camera

luca

negli huawei honor c'è anche lo sblocco con il doppio tap e relativo codice per quando è poggiato

luca

in tutti gli huawei honor è previsto il doppio tap, io lo uso in questo modo

luca

comunque non sono tutte uguali le persone, c'è chi lo preferisce dietro il lettore di impronte ed ama i tasti a schermo. Il bello di android è questo, esistono così tanti modelli da poter soddisfare tutta la clientela =) per quanto mi riguarda il mi trovo divinamente con il lettore dietro.

LH44

appunto usane uno con sensore dietro e poi ne riparliamo. Io ho avuto S5, s6 mate 7 e honor 7. Meglio gli ultimi due.

LH44

piace anche a me.

LH44

il lettore posto sul retro è cmq comodo. Se sono in movimento e non in ufficio o devo rispondere (anche se rispondendo non si usa) o devo semplicemente chiamare il dito naturalmente poggia in quel punto.
Solo se e' poggiato sulla scrivania. Ma in quel caso, almeno di cazzeggio, mi trovo in ufficio e cmq lo sbloccherei raramente per fare altre cose.

LH44

idem, provate entrambi.

LH44

si perche le dita dietro non le tiene. Le hai amputate. Ma dai.

LH44

la pagliacciata e' per chi ama il cellulare come soprammobile. Ci sono usi ed usi. Forse non ne hai mai provato uno dietro.

Alla scoperta di Huawei, il nostro viaggio in Cina

HONOR 8 vs HUAWEI NOVA: listino uguale ma DNA diverso #CONFRONTO | HDblog

Huawei Mate 9: le dimensioni contano | Recensione

Huawei Mate 9 PORSCHE DESIGN: l'anteprima di HDblog.it