Anche le prime presunte cover di Huawei P9 confermano la presenza della Duo Cam | Rumor

26 Febbraio 2016 88

Dopo aver intravisto il design del nuovo Huawei P9 attraverso una prima serie di render, arrivano delle nuove foto dedicate alle presunte cover del terminale che confermano alcuni dettagli sul design e le feature hardware del prossimo P9.

Troviamo infatti due particolari fori posti nella parte posteriore, uno più piccolo dedicato al sensore di impronte digitali e uno, decisamente più grande, dedicato alla fotocamera del terminale. L'eccessiva dimensione di quest'ultima apertura sembrerebbe confermare ulteriormente la scelta di Huawei di adottare una configurazione Duo Cam per il suo prossimo top di gamma, già ipotizzata e mostrata dai precedenti rumor.


Le foto sono emerse grazie alla loro pubblicazione da parte di @OnLeaks e permettono di dare un rapido sguardo anche a quella che dovrebbe essere la configurazione della parte inferiore del terminale. Troviamo infatti uno slot dedicato al tradizionale ingresso USB per la ricarica e due slot aggiuntivi, di cui uno dedicato allo speaker principale , oltre a quello dedicato al microfono principale.

Stando ai rumor, Huawei P9 dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5.2" FullHD, un nuovo processore HiSilicon Kirin 955 a 2.3-2.5GHz, 4GB di RAM ed una batteria da 2900mAh.

Huawei P9 è disponibile online da Stockisti a 399 euro oppure da Redcoon a 479 euro. Per vedere le altre 55 offerte clicca qui.
Huawei P9 è disponibile su a 413 euro.
(aggiornamento del 30 giugno 2016, ore 14:01)

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bardock

che è presente solo nel p9 premium e non nel p9. e comunque in single core, nonostante abbiano strapompato gli 8 core rimane sempre inferiore al kryon. segno che l'architettura di quel SoC rimane pessima.

Bardock

io e... non sono io che mi vanto delle prestazioni ridicole del mio smartphone... XD

Bardock

tu lo sai vero che quel benchmark si era rivelato una bufala perchè era stato fatto con un dispitivo pompato adhoc...

Bardock

sei veramente un cogl1one

Bardock

bello fare il leone da tastiera... dimmello in faccia cogl1ione

Bardock

lo snapdragon fa 6000 punti in multi e il mate 8 poco di più, te i 6500 li hai visti con il binocolo. e i 7000 punti del 8890 sono in tutti i bench.... mamma mia o, i possessori di huawei le sparano veramente grosse per giustificare la cinesata che hanno preso... buahahahahahah

AndreaTalmeco

Di nulla, figurati.
Però ricordati: HTC non ha inventato la duo camera! La prossima volta prima di dire a qualcuno

Bardock

il single core non conta nulla in android? questa poi è la castroneria più grossa che io abbia mai sentito visto che android, essendo linux based gestisce il multi core da schifo. Inoltre sempre su geekbench la differenza fra snapdragon e kirin in multi core è di meno di 100 punti, una vera inezia, ed è una situazione a totale vantaggio di Qualcomm tenuto conto che ha la metà dei core. l' exynos 8890 in multi fa inmedia 7000 punti a dimostrazione di come il kirin sia il processore meno performante fra gli ARM A72

davide tamburini

tra questo e il g5 non so quale sia peggio

maxfkt

Anche a me hanno bloccato la risposta, ma si può condensare in 4 parole ..sorry non avevo capito..!!!!!succede qusando si legge di fretta......invece di rispondermi con un trattato filosofico...comunque Buona domenica..

Simtopia23

La duo cam è una tecnologia che usa HTC da due anni a questa parte.

Kapy70

Come ti trovi con la fotocamera ? È vero che ci sono problemi di messa a fuoco ?grazie

AndreaTalmeco

È stata la prima LG con Optimus 3D, informati ;)
P.S. Era ironico il mio commento su iPhone, perché nonostante il tuo Huawei sia uscito nel 2014, sappi che non se l'è cag4t0 nessuno e se ha venduto 100.000 pezzi in tutto il mondo è assai.
HTC One M8 è stato il primo "VERO" duo camera phone, almeno inteso in termini di vendita (entrambi non sappiamo i numeri di Honor 6+ e M8, ma penso che concorderai con me che HTC M8 in tutto il mondo avrà decuplicato le vendite dello smartphone Huawei... Giusto?)

Claudio

Dalla cover mi sembra che gli spigoli abbiano un raggio di curvatura inferiore rispetto a quanto visto dai render, la trovo una cosa positiva per l'estetica. Ora aspettiamo le prime foto di modelli reali.

roby

Cinesata perche sono cinesi ma io ho un bellissimo p8 e va alla grande ma su una cosa sono d accordissimo con te: che si e' montata la testa e non poco con prezzi ormai che superano samsung e lg direi ridicola! Poi se ne esce con che vuole vendere 70-80 milioni di devices..certo che ci vuole anche fantasia

Bardock

il kirin è il SoC con cpu più potente al mondo? wow... tu si che ne capisci, visto che sia in single-thread che in multi non si avvicina neanche al Kryon di Qualcomm... vatti a vedere un po' di benchmark va.. e per a cronaca il kirin lato cpu si basa sulle specifiche di ARM quindi big.LITTLE puro niente personalizzazioni al contrario di Mediatek e Qualcomm. e per la cronaca Kryon di Qualcomm è attualmente l' unico SoC che in single core riesce a tenere il passo dell Apple A9X

Bardock

togliti tu dalle p@lle minkionen. tutti bravi a fare i fenomeni da tastiera, vediamo faccia a faccia quanto fai il fenomeno

lupo

Hai fatto la tua trollata, contento? Ora togliti dalle b@lle!

Francesco

era una domanda seria...

maxfkt

Minkia....documentati ....la duo camera esisteva già nel lontano 2013 sul mio HTC m7...ricordi??? Quello da cui Apple ha copiato il retro ed il form factor e che ha risolto ad iPhone gli annosi e cronici problemi di ricezione!!! Minkia come fai a non ricordartelo......poi 2014 duo camera su m 8 e ora attualmente sul mio stupendo m9 plus....informati invece di venire qui a dire stupidaggini...

Patri

bellissime, e soprattutto dettagliatissime!

AndreaTalmeco

Minkia non può uscire un roumor su iPhone con doppia fotocamera che tutti si mettono a copiare!

Bardock

Non sono daccordo, il manuale faceva foto fantastiche...

Fabu

Esatto, ma il cliente medio del centro commerciale queste cose non le sa mica. Quindi come strategia paga. Ricordo che i primi cellulari Samsung erano più o meno lo stesso. Solo dal Galaxy SII (dopo aver invaso il mercato di prodotti e con un marketing martellante) ha iniziato a fare prodotti buoni e con un design originale (soprattutto la fascia alta). Huawei cerca di fare la stessa cosa in meno tempo, con la differenza che Android e l'hardware a basso costo hanno reso il mercato super competitivo rispetto a qualche anno fa. Staremo a vedere :)

Patri

nemmeno in manuale era paragonabile a un top gamma di allora. Sarebbe stato LO smartphone altrimenti, ma tanto qualcosa che non va ci deve sempre essere.

Bardock

beh si per quello ho specificato che in AUTO era quasi terribile... la qualità del sensore era al top, e la dimostrazione ne erano le foto fatte in manuale, veramente ottime e degne di una fotocamera compatta

Bardock

e vai di fanboyyyyyyy yooooooooo.....

daniele

Ma che gli rispondi pure? Display slavati,lag,processori poco performanti bla bla bla. Per me non conosce neanche gli huawei

LH44

di base cmq scindere il punta e clicca dalal qualita del sensore

Antonio Riot Finelli

Non sono d accordo. Vengo da S6 Edge e adesso ho un Mate S. Rimpiango solo la fotocamera. Mai un lag, mai un impuntamento, un freeze, o un qualsiasi problema. Manco a farlo apposta stamattina ho provato a farlo inceppare un po'. Ho aperto 26 App, attivato tutti i servizi e occupato di conseguenza l' 84% della RAM disponibile. Nulla, fluido come sempre.
Che Huawei stia sfornando ottimi prodotti ben bilanciati non ci piove, non faccio confronti con Xiaomi semplicemente perché non ne ho mai provato uno.

Bardock

LOL XD

matteventu

No, quello è M_90 se se ne dovesse trovare uno in casa :D

Bardock

avevo lo z3 e in auto era quasi terribile. ma in manuale faceva foto spettacolari. un vero peccato che in sony non abbiano ancora imparato a programmare i sofware per la gestione delle fotocamere nel punta e scatta...

Bardock

Boh... il mio collega non ne è molto soddisfatto, mi dice che gli viene quasi il mal di mare a rigaurdare i video che gira :)

Tecnono

lol per fortuna no! Cmq non è male video girati muovendosi sembrano molto stabili!

Bardock

nel senso che te la ha lanciata in testa? :D

Bardock

o dalla finestra? :D

matteventu

Infatti non ho detto "presentato", ma " lanciato" (sul mercato) :)

Tecnono

Nei video di un mio conoscente che lo possiede la stabilizzazione mi ha colpito positivamente!

Bardock

è stato presentato la settimana successiva al kirin. il kirin è stato presentato il 5 novembre scorso, lo snapdragon 820 l' 11

matteventu

Si ma Snapdragon 820 è arrivato dopo il Kirin 950 e lo Snap650 :)

Tecnono

Si lol ero indeciso se aveva Samsung o Apple! Che sono forse un pelo più piacevoli in alcuni aspetti sia hardware che software rispetto a Huawei, soprattutto x i gusti del mercato europeo essendo presenti da più anni e quindi più a conoscenza dei gusti occidentali.

Francesco

dovrebbe darteli lui 100 euro

Francesco

e non dimentichiamo le fotocamere, terribili come tutti i telefoni cinesi

max

non hai tutti i torti.

max

lol,non ti sbagli,guai a toccargliela samsung xD

Bardock

lo snapdragon è 820, ha fatto un miscuglio fra kirin 950 e snapdragon 950:)
comunque il kirin ha un modem lte cat10(contro il cat12 di snapdragon e exynos, e come scheda video è la mali t880pm4, in pratica la base mali, mentre l' exynos ha la top gamma t880mp12)

Tecnono

Ormai sta a 300 nuovo più di 150/200 se ha 2 mesi non ne farà mai, poi esce il p9 ancora meno varrà a meno che trova un ''non esperto'' che vede che nei negozi sta ancora ad appena 50 euro meno del prezzo d'uscita.

matteventu

Infatti Huawei è stata una delle prime a lanciare sul mercato un SoC con Cortex-A72, insieme allo Snap850 di Qualcomm.

Tecnono

No io che avevo l'omnia 2 con display resistivo!

OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus: confronto foto e video

Huawei P9 Plus: la nostra recensione

Huawei P9 Plus #inprova | Cosa mi aspetto

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it