Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei preannuncia le chiamate vocali tramite Huawei Watch

08 Gennaio 2016 40

Come noto, con le prossime release di Android Wear, verranno abilitati gli speaker audio presenti in alcuni smartwatch per consentire chiamate vocali, impostare avvisi per le chiamate, utilizzare il text-to-speech in alcune parti dell'interfaccia e, presumibilmente, avviare applicazioni di terze parti in grado di sfruttare questo componente.

Uno degli smartwatch che potranno beneficiare di questo aggiornamento è il Huawei Watch. Nelle scorse ore, la società cinese ha pubblicato un “tweet” che sembrerebbe proprio anticipare l’arrivo di queste funzionalità. Nell’immagine allegata al tweet è visibile proprio un Huawei Watch nel corso di una chiamata.

Nei giorni scorsi, Huawei ha annunciato anche l’arrivo di Jewel ed Elegant, altre due versione “premium” del suo smartwatch, realizzate in collaborazione con Swarovski.



40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anit

posso chiedere quale smartwatch può effettuare chiamate vocali?un amico ha il gear e può farlo, l ho visto e soprattutto l ho sentito, dalle caratteristiche invece sembra che nessuno possa farlo?mi aiutate?

lorenzo diana

Che io sappia, ha l'altoparlante

Vincenzo Coviello

dovrebbe? possibile che nessuno ne parla?

Vincenzo Coviello

ragazzi ma in qualche modo è possibile 'capire' la potenza dello speaker?

antonio filippo

Bene, per te è utile, per molti un plus, per altri semplicemente non interessa ma in linea di massima
-fuori casa: auricolare b/t
Alcuni smartwatch ne sono acconpagnati
-se dentro casa devo usare lo smartwatch per chiamare mentre si è in cucina o in qualche altra attività mi è indifferente usare l'altoparlante dello smartwatch o del telefono, quindi uso l'ultimo e non mi cambia niente
Ma qui c'e un equivoco di fondo: io ho evidentemente abitudini diverse dalle tue, quindi prima di dire di averlo provato o meno bisognerebbe chiedersi "è secondo le mie abitudini?"
Provati, quanto vuoi, ma se studio/lavoro non devo per forza essere connesso, se per questioni serie tengo il telefono a portata di mano, per questioni abchd di privacy munito di cuffiette ed ho risolto
Ma se per te è utile che ti interessa di cosa lo sia per me? In fin dei conti io parlo per me e tu per te e come tali consideriamo tutte queste opinioni personali, e finisce la polemica no?

Francesco

nessuno ha parlato di utilità assoluta, ma relativa.. l esistenza di auricolari bt è nota da secoli, e il paragone che hai fatto non ha motivo di esistere, perchè è un dispositivo a se e non puô essere confrontato con una features di un prodotto che ha tutt'altro compito..

Quello di cui si deve parlare è la relativa utilità che se ne potrebbe fare di questa funzione aggiuntiva su un prodotto del genere, lo sappiamo tutti che un auricolare bt per le chiamate è perfetto, infondo, se non sbaglio,mi pare sia stato progettato per fare solo quello guarda un po !

Hai mai usato una funzione del genere mentre sei nel tuo ufficio, cucini, in spiaggia mentre hai il telefono nello zaino, in auto ? La domanda che ti faccio è questa .. L hai mai usato ? e se l hai toccato con mano,ma ne dubito, hai testato la qualità della chiamata?

antonio filippo

Perdonami ma stai prendendo sul serio ció che non lo è
Innanzi tutto, non puoi sapere cosa abbia provato o meno
Poi, per smentirti sull'utilità assoluta della cosa, ti dico che esistono anche auricolari b/t che fanno la stessa cosa ma in maniera più comeda e a prezzi irrisori, i quali hanno anche una durata ad una robustezza migliore
Evita questi toni, non intendevo assolutamente avere più like o quello che vuoi
Ritengo più utile un comando vocale di alta aualità che un'altoparlante, ma benvenga, è una cosa in più importante

Francesco

io ho risolto tutto il tuo dilemma in un semplice modo:
-lux impostata a 4
-schermo sempre accesso , essendo amoled uso face con sfondo nero tenendo sempre l orario in bella vista e portato l autonomia a 2 giorni d uso

Francesco

Quelli che parlano come fai tu sono persone che non l hanno mai provato .. ho avuto il gear e sono passato a questo watch proprio perchè era l unico che sembrava dare la certezza del supporto alle chiamate..
Ogni tanto prima di scrivere cosí per sentito dire, posto di base che c'è gente che pondera i proprio acquisti anche in base a quello che scriviamo, sarebbe preferibile dare un feed reale e non scrivere tanto per avere il pollicino in su con queste frasi fatte.

Tetsuya Akira

Infatti ho scritto Gear 2 non S2 che sarà bello ma ha utilità ZERO

lorenzo diana

Dovrebbe averlo...
Il mio fossil invece non lo ha, ma poco male, uso anche una smartband talk :-)

macterz

Se sei in macchina (tipo la mia punto di lavoro) e devi rispondere può essere una comodità. Ovvia che se hai il chiamate vocali con il bluetooth della macchina ancora meglio :-)

macterz

La mia macchina di lavoro non è cosi tecnologica che potrebbe essere utile riuscire a rispondere con lo smartwatch.
Poi la mia macchina personale perfortuna ha le chiamate vocali.

Desmond Hume

Did you know about bluetooth headsets? dumb people, dumb people everywhere

antonio filippo

Che comodita chiamare con lo smartwatch, se ne sentiva la mancanza

Gio_90

Rimane ancora un mistero , nessuno approfondisce l'argomento ..

gablib83

ragazzi il moto 360 2a generazione non ha speaker vero? quindi la possibilità delle chiamate in futuro saranno in pochi a poterle sfruttare... peccato

gablib83

gear s2 non ha vivavoce!?

asd555

Sì ma se non posso chiamare la mia Panda 30 come faceva Michael Knight con KITT in Supercar non serve a niente!

Piero

Se Huawei Watch avesse avuto il sensore di luminosità sarebbe stato la perfezione nel panorama Android Wear. Per questo ho preferito Moto 360 2nd gen. Pur avendo il "taglio" vi assicuro che il compromesso almeno per me è del tutto accettabile. Ho avuto in passato smartwatch senza sensori di luminosità e li ho sempre tolti per la noia di smanettare sempre con le impostazioni e per un orologio che deve essere appunto smart non credo sia la cosa giusta. A queste cifre a cui li vendono penso che il sensore debba essere un obbligo per i produttori e credo che potrebbero esserci altre soluzioni scongiurando i tagli sui display.

Tetsuya Akira

Sei in bici o sei in moto e vuoi rispondere o ti serve chiamare ti è sufficiente? Io ho un gear 2 e le uso moltissimo ad esempio è non solo in quei casi. Tipo ho il telefono in una stanza e rispondo nell'altra

Padoin83

Sento tutto dalle casse della macchina. Entro, dico ok google chiamo tizio. E parlo in Bluetooth dalla macchina

eric

...questione di gusti....a parte lo stupefacente Taf Heuer trovo questo Huawei il più bello in circolazione

Luca

Oddio in macchina mentre guidi sono comode le chiamate vocali

sommesepino

Si sa qualcosa circa la data dell'aggiornamento???

Padoin83

Che cosa inutile le chiamate vocali sull'orologio. Ringrazio motorola di non aver messo l'altoparlante nel gioiello di estetica che è il moto 360 1 gen. Il miglior smartwatch ora in commercio come estetica

Fabio

Amazon Spagna

Emanuele

Dove l'hai visto a 320 euro?

Fabio

Hai ragione Carlo, speriamo arrivi presto l'aggiornamento anche sullo Zenwatch2

Padoin83

Orrendo

Fabio

320 euro.. Quasi quasi cambio il mio G Watch R

Steve

si spera che l'annuncio sia di poco precedente alla release

paolo

@FrancescoC dove sei finito?

tito

FrancescoC Som@rooo !!!!! Grazie che ti sei offerto come " pungiball " !! :)
Huawei Watch e Zenwatch 2 sembrano di avere lo speaker :)

Giovanni

Non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento sul mio huawei watch

Carlo Rimbotto

dai dai che poi voglio averlo sul mio zenwatch 2....

paolo

Somaro!

FrancescoC

Hai detto bene, commento la notizia solo per scrivere qualcosa e per far sfogare chi come te é dall'insulto facile. Grazie per la risposta

paolo

Ma le leggi le notizie? O commenti le notizia tanto per scrivere qualcosa? Leggi la prossima volta somaro

FrancescoC

Ma l'audio dell'interlocutore da dove esce? C'è una cassa audio nell'orologio o esce dal telefono? Se uno riuscisse a bypassare il tel completamente a senso, altrimenti boh...

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO