Huawei Mate 8 e Nexus 6P Gold: unboxing dal CES 2016 di Las Vegas

07 Gennaio 2016 120

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Huawei non ha presentato nuovi smartphone al CES 2016, per il Mate 8 si è infatti trattato di una semplice apertura ad altri mercati dopo il debutto iniziale in Cina. Lo abbiamo già incontrato brevemente nel corso della nostra visita nel loro quartier generale di Shenzhen, ma adesso potremo approfondire la cosa dal momento che ne siamo appena entrati in possesso.

La vita al CES è talmente frenetica che non c'è stato tempo neanche di spacchettare i nuovi arrivati, si in plurale, perchè assieme al Mate 8 è arrivato anche un Nexus 6P Gold per 'premiarci' di aver atteso almeno 45 minuti prima di tutti davanti le porte della conferenza stampa. Così abbiamo deciso di fare un breve unboxing e mostrarvi cosa si trova all'interno della confezioni, anche se per il Nexus non sarà certo una gran sorpresa visto che è già disponibile da mesi. La confezione di Mate 8 è certamente più curata, tanto di cover trasparente e cuffiette in-ear incluse, il packaging del Nexus è un po' più spartano a confronto.

Approfitteremo di questa situazione per parlarvi più approfonditamente di questi due top gamma, teoricamente diversi ma figli di una stessa idea di fondo. Non appena si pongono a fianco, è facile scorgere somiglianze nella scocca, particolari, dettagli e materiali, praticamente identici in alcuni punti.

Vi faremo sapere di più nei prossimi giorni, adesso cominceremo ad usarli per mostrarvi anche le differenze, con foto e video che pubblicheremo incessantemente sul Live Blog.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 465 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vale

Fatto il suono su YouTube non gracchia si sente abbastanza bene.
Comunque grazie.

vale

ok grazie, al massimo me lo faccio sostituire da Amazon.

asd555

Guarda per fare la stessa prova ho cercato la stesso pezzo su YouTube e a volume massimo non gracchia per niente... Fai la stessa prova, se ti gracchia c'è qualche problema, altrimenti vai tranquillo!

vale

Con suoni calmi sembra non ci siano problemi, con passenger let her go gracchia abbastanza, ma credo che sia un problema di qualità mp3 (80% della musica la scarico con youtube converter :) ).
Per essere sicuro ho acquistato il singolo let her go sul play music per confrontarlo con il mio mp3 è la qualità del singolo preso sul play risulta migliore, il suono anche a volume massimo è buono. anche se un pò perde di qualità causa probabilmente del volume alto.

asd555

No in tutta onestà l'audio è molto limpido da entrambi... Dipende cosa intendi per "gracchiare".
A volumi alti gracchiano un po' tutti gli smartphone, se succede anche con suoni più calmi direi che la tua unità ha qualche problema...

vale

Ciao ASD 555 chiedo a te perché come me sei possere di nexus 6p.
La cassa superiore tende gracchiare a volumi alti, mentre la cassa in bassa sembra buona avverti anche tu questo problema? Oppure o io un unità fallata?
Grazie

Monst3rX

purtroppo non ti so dire! comunque per i primi due anni stai davvero tranquillissimo a quanto ne so :)

Simtopia23

no ed è strano perché mi aspettavo di vederlo al CES, spero arrivi comunque qua nelle prossime settimane.

Alessandro Montix

Eh per forza stanno ancora cercando qualcosa per cui criticarlo... Peccato che per ora lo vendano solo in Cina. C'è qualche recensione in giro per YT che tu sappia?

Simtopia23

è assurdo perché il primo terminale di HTC ottimizzato benissimo negli spazi, meglio della concorrenza, non se lo sta ca..g.ando nessuno :\

Alessandro Montix

i huawei mi lasciano sempre qualche dubbio sul software.. tra i due preferirei il nexus

Alessandro Montix

mi fa strano vedere prendere un htc ad esempio quando si parla di ottimizzazione delle dimensioni ahahhaha

Progressive

A questa mi mancava... Allora sorry! E scaduta la garanzia quanto ti fà aspettare senza telefono?

Enrico

da possessore di mate7 e nexus6, direi , che se dovessi cambiare, prenderei il mate8, non il nexus6p.

maxim

ottimi smartphone infatti, z3 ancora oggi fa la sua figura da ex top di gamma ed è un best buy al prezzo attuale, il lumia 640 è un medio gamma con prestazioni piu' blande...ci sta che ha un ottima autonomia

maxim

mate 8 e z5 premium sono il meglio che il mercato puo' offrire oggi, completi in tutto e con autonomie all'altezza, se non fosse uscito mate 8 mi sarei buttato sul premium...la differenza tra i due è sostanziale, sia perche hanno le stesse dimensioni ma con display di mezzo pollice differente(encomio all'ottimizzazione di huawei) e sia perchè in autonomia il mate 8 non ha rivali...e secondo me la miglior dote di uno smartphone top di gamma sta proprio nell autonomia...se spendo 600 700 euro o anche piu voglio tutto..non solo alte prestazioni che mi spengono lo smartphone a metà giornata...non capisco come aziende piu blasonate come samsung ed apple non capiscano questa cosa

Mattia Morati

Che smartphone mi consigliate ?
Pensavo a nexus 6P ....

Leon Vanel

Ottimo , è quello che volevo sentire. Infatti gli huawei sono tra i telefoni più belli in circolazione e ,soprattutto, tra i più ottimizzati nel rapporto body to ratio, per questo sto iniziando ad amarli (per non parlare dell'autonomia e della fantastica scelta del full hd)

Leon Vanel

Si ma Sony con quei cornicioni ... Peccato ,ottimi smartphone ma almeno Huawei si impegna ad ottimizzare. Sony sono anni che ricicla lo stesso design, e lo dico da "sonaro"..

Leon Vanel

Regalo? Li paghiamo noi altro che regalo ;)

Leon Vanel

A ecco perché poi noi coglioni paghiamo telefoni uno sproposito... Dovremmo smetterla ...

Monst3rX

Se compri dal play store hai l'assistenza di google.. Se vuoi ti faccio ricontattare da un mio amico a cui hanno cambiato il suo nexus 5 con un ricondizionato in appena 3-4 giorni ad un mese dalla scadenza della garanzia ;)

masked?Mike

stessa cosa che ho pensato io

conte

mi pare che viviamo in due mondi diversi io e te, quei cosi da 600€ li vedo già in mano a ragazzini di 13 anni, anzi perfino gli zingari ai semafori li hanno.....torna sulla terra giovanotto!

Alex Alban

Guarda che anche lo Z3 nel 2014 faceva due giorni di uso medio con quasi 8 ore di schermo (ce l'ho avuto) e persino un banalissimo Lumia 640 fa due/tre giorni com uso blando!

Luca_Romano

l'assistenza google è una delle migliori, se acquisti da play store ovviamente: ti sostituisce il telefono con uno nuovo, anche per un tasto che balla leggermente

Progressive

Google non fà telefono e di conseguenza non ha assistenza... Google mette solo il software!

mtvittori

idem, ho un opo e mi trovo scomodo a dimensioni proprio per le mani che mi ritrovo D:

simone

Eh beh immagino tu sia milionario per dire questo... Avere in regalo due cellulari che costano rispettivamente 600 e 700 euro... Beh è normale dai....

conte

E che sarà nai, non hanno mica avuto un attico a New York!

Simtopia23

ops si sorry.

Comunque si possono fare due speaker frontali in un phablet e avere lo stesso dimensioni ridotte se si lavora sull'ottimizzazione, vedi HTC One X9.

Vincent Zeitgeist

che addormentato..l'ha fatto pure cadere

Monst3rX

beh riguardo al nexus 6p, se l'assistenza che offre google è analoga a quella del nexus 5 e compagnia, direi che si può stare gran tranquilli... è anche meglio di quella apple!

Tizio Caio

Guarda io prima tenevo i cellulari sempre in tasca mentre ho un borsello per chiavi portafogli ecc.. Ora banalmente metto il cellulare nel borsello xD, insomma non è cambiato praticamente nulla :) volendo in tasca ci sta ma non è il massimo :)

Tizio Caio

3 pollici? Semmai 0,3 pollici che sono 7 millimetri, insomma Levi uno speaker ed ecco lo schermo più grande :)

UnDollaro

Ahh vabè ha ragione anche su quello =)

Tizio Caio

Ric tieniti tu il 6p!! Voglio una recensione fatta da te :)

Tizio Caio

Non si riferiva a quello ma alla banda nera in vetro

Jugin M Erda

cmq se vi serve uno che faccia video e montaggi contattatemi!

Progressive

Beh niente da dire... Se non ottimo ma la differenza sarà quando sarà ora di portarlo in assistenza dove apple ancora è forte e su cui Huawei in primis deve lavorarci bene!

Emanuele Cimini

Ma quando sarà disponibile il Nexus 6p nel Google store?

Peppe15

La paura di vederli cadere giù dal dirupo mi ha tenuto incollato allo schermo in una situazione ansiosa peggio della visione di un colossal di genere thriller.

UnDollaro

Si allora di do ragione!
La UI è troppo semplice e limitata nonché scomoda da utilizzare.
Dovrebbero fare qualcosa di nuovo e per i prossimi nexus mi piacerebbe vedere un bel tasto di scatto dedicato come sui Lumia.

momentarybliss

beh intanto il mate 8 esce già con marshmallow

momentarybliss

molto molto bello il mate 8, se si pensa poi che con 6 pollici di schermo è grande praticamente come un iphone 6s plus, il lavoro svolto da huawei è encomiabile

DonatoMonty81

Intesa come estetica del telefono, non mi riferisco alla qualità

Repox Ray

Portafoglio dell'azienda o portafoglio del singolo?
E se portafoglio del singolo, questo poi ottiene rimborso da portafoglio dell'azienda?

Repox Ray

R1c decide solo dopo aver fatto girare iperf su entrambi.

21luca21

se per te il borsello è da ricchioni non capisci una mazza nè di moda nè di stile

Adriano

Povero... Sono così pochi i f@nboy google qua sopra!

Alla scoperta di Huawei, il nostro viaggio in Cina

HONOR 8 vs HUAWEI NOVA: listino uguale ma DNA diverso #CONFRONTO | HDblog

Huawei Mate 9: le dimensioni contano | Recensione

Huawei Mate 9 PORSCHE DESIGN: l'anteprima di HDblog.it