Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Mate 8 di Huawei ottiene punteggi molto elevati sul benchmark AnTuTu

19 Novembre 2015 26

Huawei annuncerà nei prossimi giorni il suo nuovo Mate 8. Il device verrà lanciato inizialmente in Cina per poi arrivare, probabilmente, anche in altri paesi. Secondo quanto evidenziato da benchmark e certificazioni, il nuovo Mate 8 sarà realizzato in almeno due varianti: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata ed una con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata.

Il resto delle specifiche dovrebbero essere praticamente le stesse. Tra queste, un display da 6 pollici con risoluzione Full HD, un processore Kirin 950 con GPU Mali-T880, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 8 megapixel.

A livello di prestazioni, il Mate 8 si preannuncia decisamente interessante. Secondo gli ultimi benchmark presenti nel database di AnTuTu, il device è stato in grado di totalizzare tra i 76.000 ed i 79.000 punti. Il punteggio più alto, presumibilmente realizzato con la variante da 4GB di RAM, è stato di 79.131 punti.

Per avere un metro di paragone, il Mate 8 si è posizionato ben al di sopra di Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 / S6 Edge / S6 Edge+, Sony Xperia Z5 e OnePlus 2.

Huawei Mate 8 è disponibile online da eBay a 459 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 22:30)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ArtGia Pen
Boy

Sono usciti i prezzi: si parla di 480 euro per la versione base full hd....... io cmq ci credo poco..

Gark121

Con che versione di antutu hanno fatto il test? Perché la v6 nuova ha alzato i punteggi tantissimo... S6 va oltre 79000 con la nuova versione

Gark121

Sarà pure una generazione avanti, ma tra un 3000 v6 del 2014 e un 1600 a 4 cilindri del 2015 andrà sempre e comunque più forte il 3000...

steven

edge+ più lento in tutto tranne che in 'Ram Speed' e nei test grafici (nonostante il doppio dei pixel)
'f5'

Maamar

Fidati che la emui 3.1 è bella pesantina e comunque non sfrutta le capacità del dispositivo al massimo :D

Demetrio Marrara

Come fa a stare generazioni avanti la GPU se la Mali T880 è l'ultima top di gamma, mentre la T760 è la medio gamma dell'anno scorso? Ah certo, ti basi sui GFlops. Normale che ne eroghi di più se una è in configurazione MP8 e l'altra MP4, ma non è assolutamente generazioni avanti, semmai l'opposto. Idem la CPU, il FinFet Plus 16nm è un processo produttivo del 2014, mentre il FinFet Samsung 14nm è del 2012. Come al solito hai commentato senza sapere. Mi sa che sei un "h@ter" Huawei dato che dicevi che il Mate 8 avrà un costo di produzione si e no di 120 dollari quando invece solo 5 componenti lo fanno lievitare a 245.

Demetrio Marrara

Più leggera di cosi? Quindi occuperà solo 500mb la prossima :D

DevHunter

Considerando che questo processore verra montato anche sulla futura serie P9.... direi che sarà molto interessante il confronto tra i prossimi top di gamma del 2016

franky29

nella botte piccola ce vino buono!

Luca Gildo

Ma come mai la menate sempre con sti bench? Mi pare che l exynos a bordo del meizu 5 pro non sia poi lontano sul lato CPU mentre su quello GPU sta generazioni in avanti rispetto al kirin 950! A me sembra che qualcuno abbia preso un po di soldi, sará l ennesima notizia priva di senso sui bench e questo telefono!

centrale

Era giusto per vedere i miglioramenti con il 7420, e vedere dove si sarebbero potuti fare miglioramenti. :)

Alessandro

L'exynos 8890,e primo a tutti.

Marco

Secondo me questo kirin 950 sorprenderà tutti

ç

Il Mate 7 aveva tutti e due.... scommetto che l'8 non sarà da meno!

Manuel Perri

Maamar

Solo l'edizione speciale lo potrebbe battere...

Maamar

La sd è presente in tutti i dispositivi recenti huawei (parlo dei mono sim... Perché nei dual sim devi decidere se vuoi usare lo sportellino per la seconda sim o la sd) e anche la radio, ho notato che in moti altri dispositivi di fascia alta la radio molto spesso manca.
Ma mi baso su "rumors" amico ;)

Trizio

Io moltop interessato al passagio dall'attuale Note3 al Mate8, ma deve avere sd e RADIO FM !!!
Ne sai qualcosa?

Maamar

Infatti un esempio è che i dispositivi della huawei non scaldano tremendamente come i Samsung.... Lg.... Sony.... (Top di gamma....)
Il controllo c'è... Fidati...

Maamar

Ok, credo che tutti i posessori di un dispositvo Huawei recente stiano aspettando impazienti l'uscita del mate 8...ma non tanto per il dispositivo in sé ma per vedere la Emui 4 con tutti i "famosi cambiamenti software" che la dovrebbero rendere molto più leggera e introdurre tantissime novità...
Seguo i "rumor" direttamente dai blog cinesi...
:'D

Carburano

Antutu dovrebbero renderlo illegale. E' un'arma di distruzione (delle palle) di massa dato in mano ai bimbiminkia

NabboCiccio

E' come quando uno che ce l'ha piccolino dice: "Non importa quanto è lungo il chiodo, basta saperlo battere" xD

centrale

Il Galaxy s7 con Exynos 8890 è già arrivato su Antutu??

Saku72

..

Daniele Davide

La potenza è nulla senza controllo..

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO