Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nexus 6P: vetro posteriore fragile e segnalazioni di rotture casuali in aumento

08 Novembre 2015 280

Il Nexus 6P è un prodotto davvero molto interessante e indubbiamente più desiderabile rispetto al Nexus 5X. Abbiamo però visto in questa settimana alcuni test di resistenza che hanno mostrato una certa fragilità del prodotto. Video che non hanno comunque fatto chiarezza completa e non si capisce se davvero Nexus 6P soffra del #bendate o meno | Nexus 6P contro accendini, lame e bend test | Agg. Bend Test riconfermato? |.

Adesso arrivano nuove segnalazioni, purtroppo più di una sola e parlare di caso isolato non è possibile, relative al vetro posteriore che copre fotocamera e NFC. Secondo alcuni utenti, foto allegate, il vetro si romperebbe con estrema facilità e in modo casuale e non dovuto a colpi, cadute o urti.


Si parla di sbalzi di temperatura, superfici fredde tipo marmo che fanno incrinare il vetro, sbalzi di pressione con rottura del vetro in un volo aereo e altri casi con scheggiature apparse dal nulla e senza una reale motivazione.

Al momento la notizia è ancora da approfondire e non è chiaro se si tratti di una partita difettosa o se tutti i Nexus 6P soffrano di questo potenziale problema catalogando l'accaduto come un difetto di progettazione del vetro, forse troppo sottile e fragile.

Huawei Nexus 6P è disponibile online da Amazon Marketplace a 268 euro.
(aggiornamento del 05 febbraio 2024, ore 07:55)

280

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Dici bene quando specifichi che è una cosa tua: cosa mia invece è portare gli smartphone per cantieri a lavoro, e per montagne e boschi nel tempo libero e facendo sport.

Per quanto io sia accorto, in tanto dinamismo la caduta accidentale è sempre dietro l'angolo, e onestamente quella singola caduta che può esserci non deve rischiare di essere "fatale" pet lo smartphone, né deve sfregiarlo da buttar via.

Il fatto è che li fanno sempre più fragili, incolpare l'alluminio in sé è sbagliato oltre che una scusa bella e buona: ho avuto un HD2 con retro in alluminio per 3 anni, e in tutto quel tempo ha fatto parecchi voli, eppure mai un'ammaccatura né un graffio, quell'ampia porzione metallica mi è rimasta praticamente intonsa.

Oggi come oggi i produttori continuano a parlare di "materiali premium", metallo di qua e vetro di là, ma non ci sono storie: risparmiano a tutto spiano sui materiali e sulla qualità costruttiva, un tempo gli smartphone erano più robusti e meno soggetti a rovinarsi.

Tizio Caio

niente per me non è un problema perchè io tratto bene qualsiasi telefono, che sia di acciaio inox 1810 spesso 5 cm o di plastica o di pasta frolla :) quando li rivendono sembrano NUOVI e chi li compra ovviamente ci fa l'affare. Ma ripeto è una cosa mia, non mi serva che sia resistente a urti e graffi perchè non urterà nè si graffierà ;)

netname

Inchia io :)... pensa chi compra sta robaccia :)...
è anche vero che bisogna averne cura di oggetti costosi.. ma qui mi pare tutt'altro che negligenza!.

netname

e beh da uno con il tuo nick posso certamente imparare molto :)..

Antonio Guacci

Non capisco dove vuoi arrivare tu invece: il mio commento era chiaro, sugli smartphone preferisco materiali resistenti a urti e graffi, non alluminio (se poi è troppo sottile, è facile che si "abbozzi" oltre che rigarsi), né vetri e vetrini che vadano a coprire parti esposte a possibili contatti/urti (eccezion fatta, ovviamente, per lo schermo).

Tizio Caio

se non lo vuoi rigare anche l'iphone va con la custodia, non capisco dove tu voglia arrivare. Non è un problema in se il metallo, si sa che si riga facilmente, anche il nexus 6 si riga, anche htc si riga. Il vetro non centra mica è di alluminio (se ti vuoi riferire al commento del forum)

Antonio Guacci

"Questo telefono va con cover l'alluminio è davvero sottilissimo." (RaimondoMartire nel forum, gli è appena arrivato)

John

Mi pare che ci sia un accanimento piuttosto pesante su questo terminale; non vorrei che ci sia sotto qualche accordo sottobanco tra alcuni produttori per screditare al massimo questo prodotto. Possibile che solo questo telefono presenti tali problemi? Possibile che ogni giorno ne salti fuori uno nuovo? Non è che a qualcuno inizi a dare veramente fastidio Huawei al punto da cercare di screditarla in ogni modo? Nexus 5X? E' esente da problemi e difetti? Mi sembra tutta un pagliacciata (d'accordo comunque che comprare un telefono al D1 sia da incoscienti, non solo per il prezzo).

Tizio Caio

sono i soliti problemi da D1.. ce li hanno tutti nexus 6, iphone 6s, s6 ecc.. ecc.. ecc...

Tizio Caio

Sono appunto i difetti del D1, mai prendere la prima partita del D1 per questi motivi appunto :) che poi come la garanzia google non ce ne sono (direi amazon ma come "telefonia" nessuno) qualsiasi problema ti mandano un dispositivo nuovo e tu gli mandi indietro il vecchio e problema risolto.
Come tutti i D1 "molto rumore per nulla" cit. ce li hanno tutti i problemi, e poi dopo 2 settimane non se ne parla più, poi dopo un po' esce il telefono che esplode, quello che si scoglie, e quello che vola lol insomma normale prassi XD

Tizio Caio

non stai bene ahahahah

Tizio Caio

infatti il D1 si evita con qualsiasi produttore :) perchè per portare milioni di dispositivi in un giorno devono accelerare i tempi con ovvi tagli su test o pregettazioni migliori.

Tizio Caio

viva i money!!!!

Tizio Caio

stai parlando con uno che sente l'anima di steve jobs lol

masked?Mike

grande huawei.... qualità schifosa, assembla con lo sputo. E c'è gente che crede che comprando huawei abbia terminali premium , invece sono solo patacche cinesone

Manu

Sei tu che hai detto che ho un operatore scarso. Gli altri dicono che le torri sono tutte fatte da huawei, cosa vuoi da me?

dicolamiasisi

beh però nelle stesse dimensioni di iphone 6s plus con 6P hai un display piu grande e pure QHD

Gatto

È così brutto, ma così brutto, che la rottura non fa poi un grosso danno...ahah

Gatto

L'iPhone, tutti i modelli, hanno una qualità costruttiva che nemmeno lontanamente può essere paragonata a queste cinesate.

Gatto

Questa notizia sarà smentita e poi riconfermata...

FioM7

e quindi che centra huawei? Probabilmente i problemi di connessione sono dovuti alle celle della tua zona.. perchè non hio mai avuto problemi di ricezione.. (a parte in Sicilia dove prendeva veramente poco, ma mi hanno detto che non è praticamente servita da Vodafone)

FioM7

infatti il bend gate era tutto un complotto del possente e cattivo Google nei confronti dell'onestissima Apple!!!1!!11!!!11..

bobbu

a parità di difetto, questo huawei è molto peggio di iPhone, perché il 6 plus si piegava si, ma solo se uno voleva piegarlo. Conosco mille persone che ce l'hanno e a nessuno si è piegato. Vediti invece lo stress test del 6P...

Manu

Ho vodafone, ho l'lte ma tante volte anche se connesso non funziona. Non credo sia un problema solo mio visto che mi capita con più dispositivi. Per quanto riguarda la linea fissa il problema è del modem, visto che attaccandone uno a cascata il mio problema sparisce.

iclaudio

sono gli stessi ....creano sti gossip da blog per far girare notizie sui loro terminali.....roba che per scheggiare quel vetro incollato devi schiacciarci i chiodi ...

FioM7

imho, i problemi del modem sono dovuti alla rete internet via cavo che in Italia è rimasta ferma a 50 anni fa. i problemi di rete perchè hai un operatore scarso.. io con vodafone resto in LTE ovunque...

FioM7

bello perchè adesso che il bend gate di Iphone è risolto, sembra che non ne abbia mai sofferto, invece a priori quello di Huawei sarà definitivo.. coerenza proprio..

SireInside

Ho letto stamane sul forum di XDA le esperienze utenze per il Nexus 6P, molti lamentano problemi di "manufacturer issues" (appunto problemi strutturali per il 6P), altri si stanno lamentando per i tempi allungati di consegna del suddetto. Credo che facendo 2+2, Google si sia accorta di questi gravi problemi dei primi lotti e stanno riapprovvigionando lo stock a magazzino con dei nuovi lotti, tutto questo IMHO. E' davvero scoraggiante comunque notare che comprare a preorder o D1, al giorno d'oggi, sia sempre da evitare dati i trascorsi degli ultimi anni

Manuel Perri

Vai di meizu

Neutron

sempre un po scettico.
come lo ero per bandgate di iphone del resto...

Bilbo Baggins

Cineserie del ...

Nickg126

Questione di target, in ambito apple si è più abituati a nomi altisonanti

Nickg126

sblazo termico, perchè è un lancio che va finire su un calorifero

bobbu

Ricordiamoci quando veniva criticato iPhone 6 Plus per via del bend gate, forzatamente (il telefono si piegava solo se uno aveva intenzione di piegarlo). Qui la situazione non mi sembra migliore... Anzi... È assolutamente esemplificativa del fatto che ci sono aziende e Aziende. Huawei è un'aziendina che produce cinesate pretenziose un po' più chic. Penosi. È vero che Apple si fa pagare in maniera spropositata, ma almeno ti porti a casa un prodotto valido che a meno di sfighe colossali non si distrugge con l'uso nel tempo. Anche questa è longevità.

Dexter

Non da scartare ma per il momento la Sense non mi attira come interfaccia perciò non comprerò mai un htc,poi i prezzi belli alti che ha non mi ispira proprio ,nel mondo Android c'è tanto ma alla fine gli unici che danno quel qualcosa in più sono i Samsung.
Ovviamente è un parere personale poi ognuno è libero di scegliere quello che più gli piace.

SeiEssePlus

il telefono passi è un oggetto, ma tu stai messo peggio

netname

Io da quando ho il mio Necsus Seii ppi...
ho capito finalmente la libbertà... la vera libbertàà.. cioè io con il mio necsus sono libbero capito.. perchè cioè non si può stare in un mondo dove io compro e gli altri dicono quello che io devo fare con quello che io compro ... cioè hai capito è tutta na cosa politica nooo.. io voglio essere libbbeeroo... libbero di fare le mie sceltee...

netname

no ma i gate sono per eppol scherzi..
questa è una feature dell'ultimo google Apps APK...
ci sono addiritture delle API integrate nell'ultimo ADK...

netname

E beh... quando si dice "ma è un fakkeee... dannato fan EPPPOOLLL"

Kevinacho Murillo

Mi piace il feeling premium dei frammenti di vetro incastrati sulle dita, altrettanto la sublime ed effimera durata di questa nobile entità fisica che mi ricongiunge col mio lato più primitivo ed mi impregna col fluido della vita.

Krait

devo dire che il Mate 7 l'ho avuto per un po' di tempo e mi ha soddisfatto e sui 350€ secondo me ci può stare, alla fine ha una qualità costruttiva eccelsa, un'autonomia sorprendente, però poi si la camera è abbastanza deludente considerando la fascia del prodotto, il display invece non è brutto, però avevo delle aspettative più alte

comunque se puoi permetterti il Meizu, credo che ti convenga puntare su questo

ste

il mate 7 quindi non li vale 350 euro giusto? se costava meno ci facevo un pensierino, ma ormai è datato e sempre sovrapprezzato perchè la gente continua a prenderlo a quel prezzo, ma per me non vale più di 299 euro.

Krait

secondo le tue esigenze credo che il Meizu Pro 5 sia effettivamente quanto di meglio puoi trovare, per cui ti consiglio di puntare su quello

Alex'99

Come fluiditá il n5 è ancora insuperato :D

ste

Ciao, ho un budget ridotto di 450 euro e vorrei prendere un cell nuovo. Stavo pensando al meizu pro 5.. voi che ne pensate? lo cerco superiore ai 5,5 pollici, con sensore impronte e bello. sennò huawei mate 7, però huawei non rilascia mai aggiornamenti e la fotocamera del mate 7 dicono tutti che fa c@g@re.

giorgio085

io ho un nexus 4 da quasi 3 anni ed il vetro posteriore è immacolato.

StupidiTelefoniSottiletta

Ahhhhh, questi materiali "nobili" XD Al paese mio si chiamano p0rcherie, ma alcuni li chiamano "nobili", vabbè XD

Benedetto

Dai una possibilità anche a HTC!

Spix91

Io non voglio discutere di niente. Avevo inteso che non sapessi che Samsung fosse coreana.

Lele

Beh cacchio se si rompe per una differenza di pressione di 0,2atm complimenti agli ingegneri... in pratica se vado a sciare mi si rompe sull'ovovia!!

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO