Huawei Mate S vs Huawei P8 vs Honor 7: confronto in "casa" Huawei | Video

22 Settembre 2015 209

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Confronto tutto in casa Huawei quello di oggi. Tre smartphone che appartengono a tre fasce di prezzo diverse ma che sono accomunati tutti da un hardware davvero molto simile, scelte estetiche convincenti e materiali davvero ottimi. Parliamo ovviamente di Huawei Mate S, Huawei P8 e Honor 7, dispositivo nato da una costola del brand Cinese e che fa parte del nuovo brand che vende esclusivamente online i proprio smartphone.

Esteticamente tutti molto belli, P8 è sicuramente il device con l'ergonomia e peso e migliori anche se è comunque più alto dell'Honor 7. P8 ha un ottimo feeling quando lo si impugna ma ha in meno il sensore di impronte, implementato invece sia su Honor 7, sia su Mate S nella parte posteriore della scocca. Un valore aggiunto interessante ma che non risoluta cosi fondamentale nell'utilizzo anche se la precisione di sblocco è davvero eccellente.


Ottimi i Display anche se Mate S ha una tecnologia diversa visto che adotta un pannello Amoled. Questo porta ad avere dei bianchi meno perfetti e più tendendi al rosina, condizione che viene evidenziata nel confronto ma che non è realmente apprezzabile con così tanta differenza nell'uso quotidiano e senza un paragone a fianco. Presenti comunque opzioni per gestire la gamma cromatica e tutti hanno una risoluzione Full HD.

Praticamente identici anche i dati relativi a memoria RAM e processore anche se P8 ha la CPU Kirin 930 e non la variante 935 sebbene le differenze non siano poi molte.

Parte fotografica che invece vede 13 megapixel sui due Huawei e una 20 megapixel su Honor 7 anche se tutta questa differenza non sembra esserci. Di seguito alcuni esempi di foto:

In conclusione parliamo di tre smartphone ottimi con un'interfaccia totalmente personalizzata che non a tutti potrà piacere nonostante sia completa. Nessuno dei tre smartphone è perfetto e se da un lato Mate S è il più bello del lotto, dall'altro ha un prezzo alto rispetto agli altri due smartphone. Honor 7, il più economico, è si ottimo ma la qualità costruttiva è inferiore a P8 e il software ha piccole sbavature che sono assenti su P8. La scelta tra i tre dispositivi non è certamente semplice ma considerando tutti gli elementi, P8 è ancora oggi una scelta davvero ottima.

(aggiornamento del 26 aprile 2017, ore 14:11)

209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a'ndre 'ci

milanese = di milano, non per tirarsela.. perchè il comasco, bergamasco, valtellinese ecc.. sono abbastanza diversi...

Veronica Janette Smith

Tecnicamente nella parola "bene" la "e" va aperta. È la dizione italiana, non tirarsela.

daimmo

Devo dire che ho Tim e con S6 sono molto deluso della ricezione. Ed abito a Roma. E' buona, ma da un top di gamma come l'S6 mi aspettavo di più.

Giuseppe

Salve a tutti sono un fan di hdblog, vorrei chiedere a voi i Pro e i contro dell'acquisto del mate s dual Sim su grosso Shop, è sicuro? Che differenza c'è rispetto a la versione italiana?

alfri

ti sei risposto da solo,non hai scelta se vuoi sd e batteria removibile.a costo di perdere un anno di tecnologia.

Salvo Errori

potresti allora consigliarmi? lo compreresti oggi un note 4 anche se esiste Samsung s6 edge plus o con le voci su il note 5 in arrivo? Mi piace molto la serie note, sono stufo di batterie che non arrivano a sera con uso moderato, voglio SD e batteria sostituibile se possibile almeno la cambio o ne porto due.

Andreu

ormai pensavo che la mia domanda si fosse perduta nei meandri del web! ahahaah comunque temo anche io che ci sia dell'hardware in più, speravo di essere rincuorato..:(

Valentino Rendina

penso sia una funzione anche hardware.

a'ndre 'ci

milanese, non lombardo....

Umberto

649 euro per un Huawei!!!??? Ma non scherziamo!!

maxifrancesco

Pronuncia le "e" in modo normalissimo, mi sa che sei abituato alla pronuncia sbagliata che c'è giù!

Giuseppe

qualcuno mi indica il tema che hdblog usa nella prova del P8...grazie a chi mi aiuterà

Jesus Shuttlesworth

io ho sostituito il Nexus 5 proprio con un P8 tre settimane fa.
Il cambio ci può stare, considerando ciò che puoi incassare da N5 ti prendi il P8 con un esborso di circa 170-180euro.

LosooM

ciao dan, ma saresti intenzionato a venderlo il gnex?

Jame NoGrip

RAGAZZI CHI MI PUÒ' AIUTARE????
Lunedì 14 ho rifiutato l'ordine di Honor 7 che avevo precedentemente effettuato su sto benedetto vMall. Ma tutt'ora non mi è stato ancora restituito il denaro, anche se il prodotto non era ancora stato spedito. Inoltre non rispondono più alle mail e se provo a chiamare non riesco mai a contattarli... MANNAGGIA A GIUDA!!! PLEASE HELP!!

Palux

we....professore in dizione...che sta recitando? una fiction? candidato agli oscar?
facciamo ancora gare nord vs sud? ma come state presi? con le bombe?

Dexter

Il P8 mi sembra il migliore.

Marco Giramondi

Grazie!!! :)

Viki Pinto

hwawei p8 è il migliore

Lucas

Cero il Mate S per quello che costa mi sarei aspettato un reparto fotografico milgiore rispetto al P8.

Docking

Scusa ma tu sei del sud?

Leandro Rodriguez

Avrai avuto sfortuna perché il mio non ha il minimo difetto, anzi va benissimo, nessun problema di alcun tipo

ubaldoparmese

Ho comprato per ben 2 volte quel telefono ma in entrambi i casi mi si é andato in crush ,vibrazioni improvvise. Quindi sono passato a questo Honor che è tutta un'altra storia. Asus solo in PC ma mai più in smartphone.

Lorenzo Stefani

Ci si potrebbe fare la stessa domanda per le cornici di HTC xD

Lorenzo Stefani

è il Pebble con display a colori.

zacknafein

sul mio no brand ho la EMUI 3.1

vyncenzo

scusami ma io posso giudicare solo a quello che è successo in passato.
KK è stato portato a LL su alcuni terminali solo ora, me ne vado per un'idea.

MatteoCafi

La e pronunciata in quel modo è una caratteristica dell'accento lombardo

PensieroLeggero

fine 2016?? ammazza come 6 pessimista..ahahahaha..Il classico gufo renziano ;D

Mimz

non capisco chi si lamenta per la fotocamera, ricordiamoci sempre che sono smartphone ...spendete 3/4/5/600 euro su una fotocamera digitale e vedrete che farete foto fantastiche!

Cioppy

Qualcuno mi spiega una cosa?
Possibile che il Gale sbagli tutte le "e" accentate mentre parla? Non ne azzecca una. "béne" invece che "bène" etc. Al nord parlano tutti così male o è un caso isolato?

Marco DG

Quale aggiornamento?? per me con la emui 3.0 e android 5.0 ancora nulla sul doppio tocco... brandizzato tim... :(

zacknafein

con l'ultimo aggiornamento anche il P8 ha il risveglio con il doppio tocco (ed era ora che lo abilitavano!)

Demetrio Marrara

Una riflessione sulle foto: il Mate S ha un software più recente e le medesime caratteristiche per quanto riguarda la fotocamera, come mai le foto vengono decisamente peggio? Hanno saltato qualche riga di codice dell'algoritmo?

Fabio

A tutto c'è un limite. Honor 7 ha dei bug insopportabili, ho contattato l'assistenza Honor e mi hanno riferito che non ci sono aggiornamenti in lavorazione per risolverli.

Fabio

Non capisco per quale motivo Huawei continui a fare dispositivi con i bordi del display così grandi..fanno cagare!

Andreu

OT
Gli Huawei hanno la possibilità di sfruttare le gestures direttamente sul sensore di impronte (ad es. scorrendo verso il basso per tirare giù le notifiche), questa funzione potrà essere implementata via software anche su altri telefoni (ad es, sul nexus 5X) o serve un hardware particolare che hanno solo i sensori di Huawei?

dan

glie l'ho data, ma con ogni rom è sempre la stessa storia: le prima 2-3 settimane tutto perfetto.. dopodiché si rallenta mostruosamente e mi verrebbe voglia di lanciarlo via. senza parlare della batteria. lavorando mi serve qualcosa di più affidabile.. lo manderò in pensione a breve quindi :(

vyncenzo

Ok ma non mi sembra una gran mossa aggiornare alcuni terminali e altri no, ad esempio il p7 è stato aggiornato, che significa allora?
Non c'è un filo logico...ed avere MM a fine anno prossimo (si perchè non penso che aggiornino il mate 7 prima dei nuovi top gamma) è secondo me di dubbia utilità.

Mister chuk revenge

falso...nessuna recensione lo conferma, inoltre è un dato di fatto che il modem montato su s6 sia di una generazione più nuovo :)

PensieroLeggero

cioè ..i commenti a cui hai risposto parlano di ricezione migliore dei terminali huawei rispetto a samsung e tu ... bammmm... te ne esci così

PensieroLeggero

guarda che MM è stato ufficializzato per mate7 : come puoi scrivere il contrario non si sà (è anche logico,visto che è stato saltato volutamente LP perchè scarsamente interessante come versione)

alfri

premetto che apprezzo huawei.l'ascend mate è il cell che ho tenuto di piu in vita mia,e se la huawei non avesse un comparto fotografico penoso,e ribadisco penoso,non la avrei abbandonata.
i gusti sono gusti,ognuno ha le sue parametri,ma io mi ritrovo un anno e mezzo della mia vita con foto e video penosi.quindi questa è la prima caratteristica che guardo ora in un cell.per la cronaca ho un note 4 ora che mi soddisfa alla grande.

Mister chuk revenge

Considera che la emui di honor nonché di huawei è una scopiazzatura della miui di xiaomi...cmq sia xiaomi che meizu sfornano gioiellini di gran qualità.

dario

Perché non sono molto informato su di loro dato che non ne ho visto mai uno neanche dal vivo..sapendo che honor è Huawei e conosco chi li ha so che in linea generale vanno bene. Diciamo sono alla '' San Tommaso'' :)

Mario I/O

Se può esserti d'aiuto, io ho installato l'ultima Chroma (aka ghost rom) e greenify paid version e devo dirti che il gnex è letteralmente rinato. Dagli un'ultima chance :)

CAIO MARI

Si cannibalizzano tra loro LOL

vyncenzo

Ma il tuo mate 7 non è stato aggiornato non perchè non fosse utile LL ma proprio perchè è nei costumi dell'azienda NON farlo.

Ripeto, l'avresti mai comprato il Mate 7 sapendo di non vedere Marshmallow, rimanendo con LL a vita?

Non è una questione di utilità ma è proprio una questione di aggiornamenti,..

Luca_mate 7

Io mi riferisco al mio Mate che con kk si comporta perfettamente, ovvio che come nel caso dell'honor c'è il bug delle notifiche va risolto con un aggiornamento...
In conclusione l'aggiornamento va rilasciato esclusivamente se va a migliorare l'usabilità, non giusto per avere l'ultima release .

LH44

Le.notifiche doppie sono apposta fa così e sono anche comode devo dire

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Recensione Huawei Watch 2

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione

Huawei P10 Plus: la nostra video anteprima dal MWC 2017