Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei chiude la prima metà dell'anno con un fatturato più alto del 30 percento

20 Luglio 2015 53

La prima metà del 2015 è stata un successo per Huawei, la casa cinese è infatti il più grande partner al mondo degli operatori nella realizzazione delle infrastrutture, oltre ovviamente ad uno dei principali produttori di smartphone. Nelle scorse ore sono stati pubblicati i risultati finanziari di questa prima parte dell'anno, un considerevole +30 percento che tradotto significano circa $28.3 miliardi.

In leggera flessione, quasi impercettibile, il margine operativo attestatosi al 18.3 percento (prima era stato del 18%), con tutti i tre principali comparti dati in continua e costante ascesa. Lo ha confermato anche il CFO Meng Wanzhou:

Siamo convinti che riusciremo a mantenere questa crescita e sviluppo in tutti i nostri business nel 2015

Lo scorso anno Huawei ha fatto segnare un aumento del fatturato pari al 21 percento, l'obiettivo di quello in corso era del +20% ma i dati attuali vanno oltre queste aspettative. La previsione per i prossimi anni lascia immaginare quali siano i margini di crescita della casa di Shenzen, l'obiettivo è infatti quello di raggiungere un fatturato di $70 miliardi già nel 2018, possibile con un aumento fisso del solo 10 percento.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sax9027

infatti, la ui è davvero bella e moderna, non mi piacevano il launcher e le icone in stile ios cambiate il primo giorno con nova :) però l'interfaccia e davvero bella e completa la adoro.

Samuele Di Carlo

hai praticamente elencato tutti i miei disagi, riguardo alla durata della batteria non ho mai avuto problemi dato che ho sempre una presa dove attaccarlo ma per la caloria e i lag e refresh non so + dove andare a sbattere la testa, dopo 3 anni di vendite e scambi online quest'anno volevo un telefono da tenere fino ad esaurimento ma sembra che questo non sia quello adatto

DevHunter

Informati prima di parlare a vanvera e fare figure...
Huawei è l'azienda leader assoluta per brevetti depositati, oltre il 50% dei dipendenti sono ingegneri (80.000), investe il 10% in piu di Apple in ricerca e sviluppo (6.6 mln). In italia ha piu dipendenti di samsun con due centri ricerche.
Basta?

Marco

La mia compagna ha un s6 edge, che dire è davvero bellissimo, ma parlo di esperienza in questi giorni di ferie estive, usciamo la mattina presto stiamo in spiaggia praticamente tutto il giorno e il suo cell alle 18/19 circa si scarica tanto che é capitato che usi il mio mate 7 come power bank.
Poi sarà il caldo assurdo, la potenza dei nuovi processori ma scalda di brutto, cosa che il mio ad esempio non fa.
Non so se venderei s6 non è perfetto ma ha tante ottime qualità, come la fotocamera e lo schermo su tutte, a me piace molto.
Però bisogna vedere le tue necessità, il mate 7 ha una batteria infinita, un bello schermo, e gira sempre fluido e senza lag,la fotocamera è buona, niente di paragonabile a s6 ovvio.
A livello software la EUI è precisa alla Miui, una rom completa con molti settaggi davvero utili, ce una funzione ad esempio che ti avverte con una notifica quando hai app in background che stanno consumando troppo, cosi puoi scegliere di chiuderle se non ti servono e risparmiare ulteriormente la batteria.

Samuele Di Carlo

sono un possessore di s6 e da come va ogni giorno di + mi sale la voglia di levarlo, va bene x carità ma non come si dice in giro

moichain

un solo produttore android batte tutti i lumia MS! complimenti ad huawei la strada presa è quella giusta! top gamma con prezzi umani ed equilibrato in tutto!

fire_RS

Se non sei un nerd allora non sai proprio leggere. Io ho scritto IL 99% DEI SAMSUNG CHE HO VISTO IOOO...poi puo essere che tu ne hai 20 e sono tutti perfetti..io parlo della mia esperienza personale...ma invece di farvi accecare dal fanboismo perche´ non accendete il cervello??

CariatideX

Ma che nerd e nerd, ma se uno scrive cazz4te non è che c'è tanto da andare a fare le pulci. Ma ti pare possibile che tutti i Samsung venduti al mondo vadano a finire in assistenza? Non mi pare nemmeno che sia una cosa che possa dire una persona dotata di tutte le facoltà mentali....

fire_RS

Volevi il calcolo matematico con le statistiche? Ma cosi nerd fissati siete?

AppleTraditore

Non nego che in mezzo a questo mare si possano (e si debbano...) trovare esperienze positive, come lo è la tua... Ciononostante parlavo di altri tipi di problematiche: come la fotocamera che scatta foto nere da un giorno all'altro, rotazione non più funzionante, vetri frantumati alla prima caduta, scricchiolii ovunque, impossibilità nell'installare alcune app o malfunzionamenti generali al software... tutto only by huawei... peace

Ale

secondo me è una delle migliori

Ale

P8 e mate 7 spettacolari

CariatideX

Il 99%???
Ma prima di scrivere ci pensate un attimo alle boiate che dite?

Marco

Io adesso ho il mate 7, non mi sono mai trovato cosi bene con uno smartphone, e ne cambio parecchi sia windows phone che apple che top di gamma lg o Samsung.
Ti dico solo che in questo periodo sono in vacanza con la mia famiglia, la mia compagna ha l's6 usciamo la mattina presto verso le 18 il suo tel è gia scarico e bollente, il mio huawei gli fa da power bank, rimane fresco come una rosa e non mi da il minomo problema.
Secondo me bisogna saper scegliere quando si acquista tutte le marche hanno modelli scrausi che spesso dopo un po danno mille problemi, c'è gente che spende 150€ in uno smartphone android e magari li piazza anche la micro sd comprata a poco dai cinesi e va a lamentarsi perché il telefono e lento e lagga.

AppleTraditore

Questo è poco ma sicuro... Difatti non ho mai detto il contrario...

AppleTraditore

Intendo gli huawei che sono più venduti, ossia gli ascend... e ti posso assicurare che il numero di persone che si lamentava di un ascend superava di gran lunga qualsiasi altro tipo di clientela (top, non top, samsung, pippung, ifoni, su e giù e trik e trak compresi...)

AppleTraditore

Esponevo semplicemente quello che, in una certa realtà, è un dato di fatto, senza se e senza ma... poi uno trae le proprie personalissime conclusioni...

Lorenzo Stefani

Huawei mi hai catturato con l'ultimo Honor 7. Davvero bello e completo, l'unica cosa che mi dispiace è che sugli Huawei non è possibile il modding purtroppo...

baldanx

Cosa c'è di decisamente superiore di Honor 6 sul quel prezzo? O di P8 lite, o di G7, Honor 4X, Honor 3C (per quei 15gg in cui è stato disponibile).......cosa?

baldanx

Ottimi devices ottimi ricavi :)

Demetrio Marrara

il P8 Max ha venduto più dei due Galaxy S6. E non è commercializzato in Occidente. Ho detto tutto.

M_90®

ma dove? haahahaha samsung innova a livello hw(soc, ram, memorie, fotocamera...), huawei manco per sogno hahahaha

LordDaidalos

Concordo su tutto, però Samsung non è in perdita: il suo fatturato è minore di quello che si erano prefissi, ma non è negativo.

Zen90

successo meritato, il P8 esteticamente è lo smartphone a parer mio più bello tra quelli presentati nel 2015, soprattutto nella variante gold. molto bello anche il Mate7 che mi pare sia quello da ben 6 pollici in un corpo da 5.5 essendo grande come il mio iphone 6 plus.

Enrico Cammarata

Che bello il mio p7 in copertina

Samuele Di Carlo

per chi possiede questi smartphone in particolare il p8 e mate7, come vi trovate? le temperature come sono?

SalvaJu29ro

Android è famoso per la personalizzazione no? Si può cambiare :P

Simtopia23

1) Huawei è un'azienda più anziana di LG e altre, è già matura solo che fa miliardi in fatturato anche in altri campi come la telecomunicazione.

2) quella del 2 e del 4 è una cag..a.ta colossale: Huawei è vicino (ora credo davanti) a LG da qualche anno a questa parte.

3) Samsung non è che non aumenta, è in perdita, lo è da un bel po' e soffre tantissimo l'espansione continua di Apple (che si nonostante sia in vetta continua ancora a crescere con saggezza). Questo senza sminuire comunque la dimensione di Samsung che è enorme.

4) l'Italia non è una nazione "fatta" proprio per nulla: il nostro PIL è stabile o in perdita (se pur lieve) da tipo 10-15 anni, solo ora si parla di crescita anche se piccola. Il sud è ancora arretrato, il nord non regge il confronto con le grandi potenze.

DevHunter

Ottimo risultato, ornai è chiaramebte l'unico competitor accreditato a lottare con Samsung per la leadership del mercato Android.

Alessio B.

Negli ultimi 2 anni huawei ha fatto un salto in avanti sia nella qualità dei device che nell'estetica,proponendo ottimi prodotti a prezzi più contenuti rispetto alla concorrenza..P7 P8 lite o non e mate 7 sono ottimi telefoni sotto tutti i punti di vista, con la serie honor hanno attaccato fascie di mercato basse con prodotti qualitativamente superiori e la gente finalmente ha iniziato a comprendere che huawei non é la solita "cinesata". Ogni anno investono milioni sulla ricerca e innovazione e i frutti si vedono!
Brava huawei successo meritato.

gianluca

vabbè ma samsung ecc sono aziende già mature... è come se io dicessi che il reparto x è aumentato del 50% tutti a dire "wooow" ma in realtà prima faceva 2 ora fa 4 che è comunque poco... (Huawei)
mentre per samsung aumentare ancora so ca@@i aahahahahaaa

Neisus

Di Huawei non sono mai riuscito a farmi piacere la UI, altrimenti mi sarei già fiondato sul P8

Kryohi

È il quarto produttore al mondo da un po' di tempo... Direi che i vari Samsung e Apple avrebbero dovuto cominciare a prenderlo in considerazione un bel po' di tempo fa.

M_90®

l'unico lumia di cui si sono lamentati in tantissimi è stato il 535, negli altri leggo sopratutto elogi alla fluidità del sistema e sulla costruzione del terminale. alcune lamentele sono più per il sistema, come la mancanza di certe app. di huawei invece ci si lamenta di tutto.

Davide

Gli smartphone conteranno per 20% o giù di lì. I soldi grossi li avranno fatti con le infrastrutture di rete fissa e mobile. Praticamente 1/3 degli armadi per la rete fissa in Italia sono loro e gli unici competitor sono Siemens e qualche casa di minor rilievo. Contando anche lo sviluppo che sta avendo il 4G non sono dati troppo sorprendenti

fire_RS

da possessore di un 830, posso dirti che pure i forum dedicati ai lumia sono pieni di lamentele. Cosi come quelli di samsung, lg, htc ecc...chi si trova bene non va a scrivere nei forum.

fire_RS

Ti posso dire che il 99% dei samsung che ho visto sono stati almeno una volta in assistenza. Ormai la componentistica "scadente" la mettono pure nei telefoni da 900€ della "mela"

Demetrio Marrara

Meritati. Ho un P8 Black da lunedi. Gioiellino.

androidx

P7, P8, P8lite e Honor 6, sono telefoni ben costruiti, che funzionano bene e che alla presentazione costano un 20-30% in meno dei rispettivi Samsung-Lg-Sony-Htc

matteo795

Mah. Se stai parlando degli Huawei da 60 euro, allora beh non c'è tanto da dire praticamente tutti gli Android in quella fascia di prezzo fanno schifo. Poi sono punti di vista, uno può prendere quel che vuole, se poi si trova male cambierà.

lallo

Successo strameritato, è un'azienda che è cresciuta moltissimo negli ultimi 2 anni dalla serie honor in poi.

M_90®

nelle stanze di device con problemi si, in altri si fanno discussioni sul confronto con altri telefoni, su aiuti per chi arriva da un altro sistemi e domande varie. non sono tutte come huawei dove trovi lamentele e problemi.

Giorgio

Qualsiasi forum di qualsiasi telefono ha gente che elenca le rogne, sono fatti apposta.

Marco

Ma di che modelli stai parlando, perche se stiamo parlando dei base gamma, beh tutti gli Android base gamma alla lunga danno problemi vari, sia che siano huawei, Samsung, lg o altro...
Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un mate 7, di un p8 , di un Honor 6 o Honor 7, la gente deve capire che per 150/200 € e meglio che si compri appunto un lumia perché a quel prezzo Android che non danno problemi non ne esistono.

M_90®

non solo, ma fa copia e incolla dai competitor che ha intorno, sopratutto da apple, è una cosa imbarazzante nel 2015, per una società che dice di essere tra le migliori. senza contare che poi a livello hw hanno soc discreti e nulla più.

AppleTraditore

Ma certo, per avere del guadagno useranno componentistica scadente e rimasugli di anni addietro... Anche se non sarebbe l'unica casa produttrice a far così...

M_90®

gli huawei fanno schif0, basta leggersi i foro per capire che più della metà dei possessori se ne lamenta. molti vogliono sembrare alternativi comprando gli huawei, quando a quei prezzi ci sono altri device decisamente superiori.

Marco

Da possessore di un mate 7, dico risultati più che meritati.
Stanno facendo ottimi device, ben costruiti e a prezzi più aggressivi rispetto la concorrenza.
Tra mate 7, p8, e il nuovo honor 7 si va sul sicuro.
Devono migliorare lato aggiornamenti software e poi ci siamo.

AppleTraditore

Ho lavorato per un certo periodo in uno store vodafone e, guarda un po', i telefoni che BISOGNAVA vendere e che a conti fatti, si vendevano di più erano proprio gli huawei... Altra constatazione riguarda il fatto che, nonostante il nostro non fosse un centro assistenza, parecchia gente si lamentava del proprio telefono per qualcosa di non funzionante, e nel 90% dei casi erani proprio gli huawei.

Riassunto: sono telefoni che costano poco e valgono poco (a differenza di molti lumia low-cost)

Giuliano

Secondo me più che meritato, bei device a prezzi concorrenziali ;)

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO