Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei ottiene il via libera per la produzione di smartphone in India

16 Luglio 2015 4

Porte ufficialmente aperte sul mercato indiano per Huawei, che diviene il primo produttore cinese a poter produrre smartphone direttamente sul territorio attraverso nuove fabbriche che verranno inaugurate a breve. Il ministero degli interni indiano ha concesso l'autorizzazione al brand cinese di poter fabbricare direttamente in locale i propri dispositivi, a partire dalla fabbrica già a pieno regime nello stato del Tamil Nadu.

Allen Wang, presidente di Huawei Business Consumer in India, ha rilasciato la seguente dichiarazione a Reuters:

L'India è uno dei mercato esteri più importanti per Huawei. Il nostro obiettivo è diventare uno dei tre top brand entro tre anni.

Dopo Xiaomi dunque, anche Huawei guarda di buon occhio a questo mercato, con il brand Honor che sta riscuotendo ottimi risultati. La concorrenza, tuttavia, non rimarrà certo a guardare e giusto per fare alcune citazioni, Foxconn è intenzionata ad aprire almeno 10 impianti per la produzione di iPhone sul territorio, mentre HTC e Sony stanno preparando una linea esclusiva di smartphone strettamente dedicata a questo mercato.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Achille Emmollo

india? auguri.

DevHunter

La delocalizzazione fuori dalla cina è un processo già in atto da tempo. Aziende come Huawei sono presenti con produzione ed R&D in ogni continete, af esempio i software sono gia sviluppati in parte in India, parte della produzione e in africa, R&D in Europa ed Usa. Solo in italia hanno 4 sedi con piu impiegati e ricertatori di Samsung

xbros

O.T. se ho letto bene dal prossimo mese Kantar mostrerà i dati anche dell'India ( è il secondo paese più popoloso del mondo con quasi un miliardo e mezzo di persone). Penso sia interessante vedere quel mercato come risponde

GianlucaA

E così i cinesi iniziarono a produrre in cina perchè costa meno. Tra qualche anno gli indiani andranno a produrre in somalia.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO