Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google e Huawei starebbero collaborando a nuovi progetti; non solo Nexus

10 Luglio 2015 59

Nel 2015 potrebbero arrivare due Nexus e uno di questi potrebbe essere di un produttore cinese: Huawei. In realtà non è la prima volta che gira voce riguardo a questa possibilità con due i Nexus prodotti: un Huawei da 5,7 pollici e un LG da 5.2 pollici. I

Secondo le ultime informazioni, il rapporto tra Google e Huawei potrebbe essere reciprocamente vantaggioso e potrebbe riguardare una collaborazione che andrebbe a spingersi al di là della produzione di telefoni. Le informazioni trapelate riguarderebbero addirittura un negozio app mobile di Google in Cina, dove sappiamo che i regolamenti governativi limitano totalmente il gigante della ricerca. Oltre alla possibilità di aprire un negozio Google in Cina con l'aiuto di Huawei, Google ricambierebbe il'' favore'' aiutando lo sviluppo dell'atteso Huawei Watch per farlo funzionare anche su iPhone.

The Verge ha riportato all'inizio di quest'anno che Google starebbe pensando di introdurre la compatibilità iOS per smartwatche Android in modo da prendere un'altra grande fetta di mercato. Un telefono Nexus potrebbe anche aiutare a far crescere la credibilità di Huawei nel mercato statunitense, dove la società è snobbata e piuttosto carente. Quindi dopo gli ultimi Nexus di Google Motorola 6 e Nexus 9 HTC, entrambi annunciati nel mese di ottobre attendiamo il prossimo autunno per scoprire quanto di vero ci sia in queste informazioni.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shane Falco

Io avrei fatto un nexus da 4.6" e uno da 5.2" così per accontentare tutti...ma ovviamente noni succederà mai...va beh non avrò mai un nexus...

Fabrizio

Hai provato guida TV?

Simtopia23

Ma io credo che faranno un app store google unicamente per il mercato cinese e quello sarà per forza chiuso.

Sulle info vedremo come si comporteranno anche perché negli ultimi anni entrambe le parti non sono sembrate molto d'amore e d'accordo.

Elias Koch

hai ragione, ma non credo cambieranno le cose, a meno di un raddoppio del fatturato (non da escludere)

Elias Koch

spero veramente..Se usano ancora quel microforno sono suicidi, o sono pagati molto bene per non fare concorrenza ai top di schifo di quest´anno

Simtopia23

Ecco la politica che Google abbia questo giro di informazioni non piace nulla al governo cinese, devono lavorarci su, chiarire cosa sa Google può e non può sapere dei suoi consumatori.

Playstore comunque è open, e anche questo per la Cina non va bene, per entrare dovrebbero renderlo più chiuso un po' stile l'App store di Apple (che infatti è già presente e senza limitazioni).

Ratchet

Google ha i miliardi e può pagare stipendi così alti

Pignaa

Secondo me stara per arrivare un nexus sui 299 su base lg g4s....

Giovanni Vaccaro

Quello che penso anche io!

Tr1n1ty86

Imho Huawei non rilascerà mai i codici sorgente dei suoi soc proprietari. Perchè dobbiamo ricordarci che i Kirin vengono anche per i suoi prodotti di nicchia, non solo per i nexus. Ergo vorranno un pò salvaguardarsi... E poi è google che decide, e spingeranno per Qualcomm. Poi dobbiamo ancora vedere come sarà questo 820, perchè quasi sicuramente l'810 verrà scartato.

cosmon560

Una batteria da 4500 mah, ecco cosa voglio per davvero.

RiccardoII

Ehhe li mortacci! Avere quei soldi!

Vale

La cosa che mi sorprende di più è che questa cooperazione non sia nata prima perché è palese che Huawei voglia entrare nel mercato USA quanto Google in quello cinese.
Probabilmente Huawei negli ultimi 2 anni ha acquisito molta più sicurezza nell'affrontare i mercati consumer sia orientali che occidentali, infatti i (potenziali) successi di P8 max e honor 7 erano impensabili fino a qualche mese fa pure in CIna.

Francesco Fulminis

Speriamo ci sia uno Snapdragon 820, un buon display e una buona fotocamera.

AleW1S3

www . androidpolice . com/2015/05/29/android-m-feature-spotlight-native-bluetooth-stylus-support-is-here/

Elias Koch

questa l´ho persa..Veramente?

Demetrio Marrara

bella bestia il 950...

AleW1S3

Sì, in Android M c'è il supporto nativo alle penne Bluetooth.

Elias Koch

loro si e noi no? O viceversa...
Direi che stai confondendo le cose.
Android é open, google e i suoi servizi no, non costano denaro ma info.

Andr3a

Lessi di una intervista fatta a google nella quale chiedevano come mai google dava cifre dai 4000 ai 7000 al mese agli stagisti. Risposta: perchè li dovremmo pagare di meno?

Elias Koch

nexus usa solo quello che android stock propone al mondo. Se ci dovessere essere nel codice qualcosa dedicato alla penna ok, ma per ora pare di no.

Elias Koch

speriamo di no. Sarebbe una manna per i modder se i kirin venissero "nexusati"

rasty++

o.t. c e qualche buona anima che mi da l apk di "palinsesti tv" che l han rimossa dal playstore e tutte le altre app simili mi fan leggermente caghare?

Tr1n1ty86

Al 90% Huawei non userà i Kirin per il suo Nexus. Ma uno Snapdragon.

AleW1S3

E se il Nexus "padella" da 5,7" avesse una penna bluetooth integrata?

AleW1S3

Future ready: 'sto telefono mi dovrà durare! xD

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Belin, ma è come mangiar minestra a pranzo e cena da 4 anni

Andhaka

Se usassero il processore Kirin... c'è speranza che vengano rilasciati i sorgenti per avere poi Rom cucinate? Il bello dei Nexus era anche quello, andando a perdere questo elemento un po' di appeal si perderebbe.

Cheers

piscottino

dove senti l'esigenza della type C OGGI?

baffo92

Mi auguro che quello prodotto da LG e quello prodotto da Huawei non siano diversi nelle specifiche, ma solo nelle dimensioni: se dovessi scegliere, opterei per l'LG per la dimensione del display (si ipotizza 5,2"), ma se avesse hardware inferiore rispetto all'Huawei che ha un display "padella" (5,7") che non riesco ad utilizzare mi arrabbierei non poco!

AleW1S3

Datemelo con S820, RAM DDR4, display massimo 5,1", doppio speaker frontale e USB Type C

RiccardoII

Sis se ti riferisci al passato hai completamente ragione! Arm ha già presentato il prototipo ... adesso dobbiamo vederlo su un dispositivo!

Mister chuk revenge

Sarei attratto dal 5.2 con kirin 950 e prezzo di 349 eheh

RiccardoII

Immagino! Queste aziende pagano bene( ma allo stesso tempo esigono ).
Mia madre lavora ad un caf e ha fatto 730 a dipendenti google e ibm.... che cifre ! E per persone giovanissime

Mister chuk revenge

Ma il primo pezzo diceva infatti "per ora".
Aspettando il 950 l'ho aggiunto perchè sembra una bella bestia sulla carta, ma per ora non c'è niente di concreto.

RiccardoII

Hai editato! L'ultimo pezzo prima non c'era

Mister chuk revenge

Esatto...il 950 mi ingolosisce non poco!

Mister chuk revenge

Rileggi quello che ho scritto, magari lentamente...

Kryohi

Concordo, ma a vedere le specifiche i prossimi kirin saranno delle belle bestie.
Io più che altro spero in un Nexus Kirin così saranno costretti a rilasciare i sorgenti, magari anche dei SoC più vecchi tipo il 920.

Demetrio Marrara

A me interesserebbe quello Huawei ma quello più piccolo è di LG. Che balls...

Mister chuk revenge

Condivido...ma restano sempre soc medi gamma, cortex A53 con gpu mediocri. Ma finchè li montano su un telefono come l'honor7 nulla da dire, mi inizierebbe a rodere se lo montassero su tel da 600 euro

rasty++

datemelo con l S820... display amoled e doppio speaker frontale

RiccardoII

Il 950 fascia media?!

flaviog7

che bello sarebbe se fosse dual sim...

Nuanda

Secondo me l'unica cosa in cui Huawei zoppica ancora è proprio la parte software, per il resto è ormai sopra la media, un Nexus con la qualità costruttiva di Huawei (sopratutto la parte radio superlativa) e con Google stock sarebbe proprio interessante..

Nuanda

insomma gli ultimi Kirin non sono niente male

Andr3a

Un ragazzo cche lavora in huawei mi ha detto che lo stipendio mensile non è elevato, sei sui 15k l'anno ma in fondo tra benefits premi produzione e 13esima e 14esima arrivano a più di 30k netti l'anno. Oltre questo mi ha parlato pure bene dell'aria che tira negli uffici

Simtopia23

Ma a Huawei frega poco dei soc da top gamma, se guardi nella loro selezione dei Kirin non ne trovi manco uno.

Puntano ad altro per far lievitare il prezzo (dove lo fanno perché il più delle volte sono prezzi molto bassi) come i materiali più pregiati o la fotocamera.

Mister chuk revenge

Qualcomm ha fatto un passo falso col 810 e mezzo con il 615, ma la qualità del suo hardware resta diverse spanne sopra.

Mister chuk revenge

Parliamo di processori in senso top, per cui confronto il kirin 930, 935 etc..con exynos 7420 e c'è un abbisso senza fondo, che poi samsung sugli entry level da 100 euro metta un hardware osceno questo è un altro paio di maniche.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO